VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Regolazione della pompa iniezione con calibro

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Wolfgang, syncro16
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio26-03-2003, 2:37    Oggetto: Regolazione della pompa iniezione con calibro Cita

Ciao,

Ho appena controllato nel manuale di riparazione (per l'AFN), ma l'impostazione dell'indicatore, come nei TD meccanici, non è più prevista, ma è possibile solo con l'apposito strumento diagnostico.
E allora, immaginate di trovarsi nel deserto e che il laptop smetta di funzionare? Si può ancora impostare l'ESP con un cronometro? L'adattatore per cronometro esistente per l'ESP è compatibile con l'ESP TDI e ci sono dei valori di impostazione specifici?

Ciao
Wolfgang

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su
Bertil
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio26-03-2003, 8:20    Oggetto: Regolazione della pompa iniezione con calibro Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]

Hi Wolfgang,

bei meinem 1Z hat der Bosch-Dienst die Pumpe erst mit der Messuhr eingestellt und dann mit dem Diagnosegerät kontrolliert. Ich denke die gute alte Messuhr hat noch nicht ausgedient.
Genaueres kann ich dir aber nicht sagen.
Gruß Bertil

Skoda 5E5 CZDA + Mini R50 W10 + VW ID.3 + Fiat Ducato 250 + 161 DX

*** Technische Anfragen per PN werden von mir nicht beantwortet! ***
Torna su Profilo MP
joergs
Ospite

Messaggio26-03-2003, 8:29    Oggetto: Regolazione della pompa iniezione con calibro Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]@wolfgang

ich kann bertils erfahrungen bezüglich 1z nur bestätigen. als ich der suche nach einem meßuhradapter war, erzählte mir ein bosch-meister, daß sie die grundeinstellung nur mit der meßuhr machen.
aber: wie hier in haehnleins megakaltstartthread nachzulesen ist, ist die meßuhrmethode nicht das optimum. ist nur eine absolute grobjustierung, die vielleicht in 90% der fälle funktioniert. aber die exakte einstellung geht meiner meinung nach, nur dynamisch !
Torna su
Michael II
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio26-03-2003, 9:03    Oggetto: Regolazione della pompa iniezione con calibro Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]

Hallo,

laut VAG Vorgaben sollte zuerst mit der Meßuhr eine Grobeinstellung vorgenommen werden. Danach bei laufendem Motor die dynamische Feinjustierung mittels Diagnosesystem.
Tschüss

Michael II
Torna su Profilo MP
Rudi
Ospite

Messaggio26-03-2003, 9:16    Oggetto: Regolazione della pompa iniezione con calibro Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]Hi,
Sollwert für die mechanische Einstellung ist 0,7mm +- 0,02mm.

Gruss Rudi
Torna su
christians
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio26-03-2003, 12:25    Oggetto: Regolazione della pompa iniezione con calibro Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]

Ohne ein einfaches Multimeter sollte man nicht in die Wüste fahren. Damit läßt sich, wie im Fachartikel beschrieben, das Tastverhältnis der Spritzverstellung hinreichend genau einstellen.
Gruß Christian
A6 BPP, Ex-A6 AKN (Gurke), Ex-Audi100 92 AAT (5Zyl.)
Torna su Profilo MP
Wolfgang, syncro16
Ospite

Messaggio26-03-2003, 12:50    Oggetto: Regolazione della pompa iniezione con calibro Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]Hallo allerseits,

danke für die vielen Hinweise. Ich müßte mir noch einen Adapter besorgen. Zur Sicherheit aber nochmal: der alte Matra 2066 Adapter, wie er für die mechanischen ESP verwendet wurde, paßt beim AFN?

Servus
Wolfgang
syncro16 AFN
Torna su
haehnlein
Schrauber
Schrauber

Supporto

Messaggio26-03-2003, 21:13    Oggetto: Oggetto: Regolazione della pompa iniezione con calibro Cita

Wolfgang, syncro16 ha scritto:
È possibile ancora impostare il sensore ESP con un cronometro, l'adattatore per cronometro esistente è compatibile con l'ESP TDI e ci sono dei valori di impostazione?

Ciao Wolfgang,

ho dato configurato la pompa nel mio 1Z con il misuratore e i valori erano completamente sbagliati (rispetto alla misurazione con VAG-COM)... prova a inserire "fumo bianco" nella funzione di ricerca, lì c'è un thread enorme che ho creato a riguardo icon_redface.gif Fumo bianco, ancora non capisco perché i valori differiscono così icon_question.gif

Saluti, Christian

Für Antworten danke ich Euch im Voraus. Gruß Christian

Kein Auto mehr!

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su Profilo MP
haehnlein
Schrauber
Schrauber

Supporto

Messaggio27-03-2003, 2:51    Oggetto: Regolazione della pompa iniezione con calibro Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]

joergs ha scritto:
aber: wie hier in haehnleins megakaltstartthread nachzulesen ist, ist die meßuhrmethode nicht das optimum. ist nur eine absolute grobjustierung, die vielleicht in 90% der fälle funktioniert. aber die exakte einstellung geht meiner meinung nach, nur dynamisch !

...ach hi Jörg,

hab Dich übersehen icon_mad.gif

Für Antworten danke ich Euch im Voraus. Gruß Christian

Kein Auto mehr!
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Vai a: