| Autore |
Messaggio |
Jochen_145 Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
19-12-2006, 19:46 Oggetto: Disattivare la funzione di blocco della visualizzazione del tempo su Tempan nell'IA? |
Cita |
|
Ciao a tutti,
Ho una domanda insolita, che forse sarà risposta rapidamente:
Ora che fa freddo, e il riscaldamento funziona in modo variabile a seconda del carico (non c'è il controllo climatico), mi infastidio ancora una volta per questa stupida funzione della temperatura dell'acqua nel KI.
E inoltre, il mio colore:
Si può disattivare questa funzione di 'plateau'? Forse anche tramite i canali di adattamento e VAG-Com?
È possibile aggiornare il software dell'IA e quindi implementare queste modifiche al software?
La temperatura reale dell'acqua è disponibile nel sistema KI e può essere letta tramite VAG-Com. Forse si può trovare un modo per farle emergere.
Penso che non sia l'unico a desiderare una temperatura d'acqua appropriata.
Cordiali saluti,
Jochen |
|
| Torna su |
|
 |
Ross-Tech-Support Profi-Schrauber

Supporto CAN
|
20-12-2006, 0:16 Oggetto: Disattivare la funzione di blocco della visualizzazione del tempo su Tempan nell'IA? |
Cita |
|
Credo che tu ti riferisca alla funzione "Piatto" (non a Platone) e al blocco dello schermo, che non può essere disattivato allo stesso modo in cui non può essere risolto con un aggiornamento software. |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
dieselmartin Profi-Schrauber

Iscritto il: 13/03/2003 Messaggi: 10121 Karma: +29 / -0 Località: in der Werkstatt 2007 Volkswagen Passat Supporto Premium
|
27-12-2006, 23:16 Oggetto: Disattivare la funzione di blocco della visualizzazione del tempo su Tempan nell'IA? |
Cita |
|
Al Plateau di Acqua:
È scritto proprio qui nel forum
Per il serbatoio:
Dovrebbe semplicemente seguire il divertimento, ma molto lentamente. Quindi, bisogna aspettare che l'indicatore raggiunga lo zero.
Lascia che la benzina si accenda mentre fai il pieno, così potrai vedere il divertimento in modo inverso.
m; Transparency, Teamwork
... there was another T.
I don't know what the f*ck it was. |
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
Herr Antje Schrauber

Iscritto il: 18/01/2006 Messaggi: 1547 Karma: +7 / -0 Località: Nahe Tübingen
Supporto CAN
|
28-12-2006, 15:26 Oggetto: Disattivare la funzione di blocco della visualizzazione del tempo su Tempan nell'IA? |
Cita |
|
Brösel ha scritto: |
Per non confondere l'utente, la temperatura misurata dal sensore (tra 88°C e 110°C) viene visualizzata come 90°C.
|
Falso. Il mio mostra già 90°C a partire da 75°C. Ma è già stato descritto qui nel forum. Altrimenti, semplicemente, avviare con VAG-COM. Aktuell:
- Sharan Goal '04 V(R)6 2.8 150 kW, ab 09.08.2007 mit Vialle LPI, MKB: AYL
- G3 VR6 '93 128 kW, MKB: AAA
Bis 07/2007: Passat Variant 3BG '01 2.5TDI 110 kW, MKB: AKN
Bis 03/2004: Audi A3 '00 1.9 TDi 96 kW, (MKB: ASZ?) |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
dieselmartin Profi-Schrauber

Iscritto il: 13/03/2003 Messaggi: 10121 Karma: +29 / -0 Località: in der Werkstatt 2007 Volkswagen Passat Supporto Premium
|
28-12-2006, 15:34 Oggetto: Disattivare la funzione di blocco della visualizzazione del tempo su Tempan nell'IA? |
Cita |
|
Lo cercò e lo trovò:
/viewtopic.php?t=9386&highlight=plateau+t5
perché alla fine era lui a aver scritto.
m; Transparency, Teamwork
... there was another T.
I don't know what the f*ck it was. |
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
Jan6K

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 4742 Karma: +107 / -0 Località: Hagen
Supporto Premium
|
28-12-2006, 17:27 Oggetto: Disattivare la funzione di blocco della visualizzazione del tempo su Tempan nell'IA? |
Cita |
|
Ciao,
Citazione: |
Se il serbatoio dovesse avere un buco e il carburante dovesse fuoriuscire, l'indicatore del livello non rispetterà tale situazione, poiché sarebbe inverosimile consumare così tanta quantità di carburante !!!!
|
Ho notato questo anche al contrario. Sembra che il livello del carburante venga semplicemente letto all'avvio dell'IA e, da quel momento, possono essere apportate solo modifiche molto lente, mentre tutto il resto viene ignorato o eliminato.
Il mio sistema di controllo (ancora - finora non ho avuto tempo) ha un problema, probabilmente legato alla stabilizzazione della tensione, che lo fa andare in tilt per circa una seconda ogni qualche settimana. Questo è successo una volta all'avvio o alla frenata, causando un riavvio del sistema in una fase in cui il livello di carburante nel serbatoio non era necessariamente orizzontale. Di conseguenza, l'allarme "quasi sempre" si è attivato e l'ago ha indicato un valore vicino allo zero nonostante il serbatoio fosse quasi pieno. I 10 km non sono stati sufficienti per far aumentare la marcia a più del 1/4 - questo è stato possibile solo con il prossimo avviamento a freddo.
Probabil ha creato anche un errore, ma prima della prossima lettura c'è stato un reset... quindi non c'è niente.
Molte saluti,
Jan 1Z5 CFHF  / AHB H4D  |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Tompalatina
Iscritto il: 07/07/2010 Messaggi: 24 Karma: +2 / -1 Località: Pfalz
|
22-11-2010, 18:53 Oggetto: Disattivare la funzione di blocco della visualizzazione del tempo su Tempan nell'IA? |
Cita |
|
Se il thread è ancora di interesse (mi sono imbattuto in questo thread durante una ricerca): Ho linearizzato la curva di raffreddamento nel mio sistema. È necessario effettuare un dump del tachimetro, modificarlo e riproiettarlo nel sistema. Non è semplice, ma è possibile. E alla fine, l'ago indica un valore reale e non uno simulato (da 78 a 108 gradi => 90 gradi!). |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
ulf Profi-Schrauber

Iscritto il: 13/04/2002 Messaggi: 11058 Karma: +18 / -0 Località: Saarland 2023 MG ZS Supporto Premium
|
23-11-2010, 7:26 Oggetto: Disattivare la funzione di blocco della visualizzazione del tempo su Tempan nell'IA? |
Cita |
|
Tompalatina ha scritto: | | Ho linearizzato la curva del sistema di raffreddamento nel mio veicolo. È necessario effettuare un dump del tachimetro, modificarlo e quindi riprogettarlo nel veicolo. Non è una cosa semplice, ma è possibile. E alla fine, l'ago indica un valore reale e non uno simulato (78-108 gradi => 90 gradi!) | Chiptuning pratico per l'AI -> qualcosa di diverso
Posso chiedere quali strumenti hai utilizzato per farlo? Gruß Ulf
_________
MG4 Electric |
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
Tompalatina
|
23-11-2010, 8:25 Oggetto: Disattivare la funzione di blocco della visualizzazione del tempo su Tempan nell'IA? |
Cita |
|
Questo strumento si chiama vagtacho. Ciò consente, ad esempio, di impostare se, quando la spia di accensione è attiva, gli indicatori e/o le scale devono illuminarsi.
Sono stato fortunato, perché i ragazzi del Tachoforum conoscevano esattamente gli indirizzi e i valori di memoria necessari per il mio furgone.
A me, personalmente, trovo il risultato piuttosto piacevole. In montagna, è bello vedere come l'acqua di raffreddamento supera i 100 gradi. 108 è già decisamente troppo, secondo me. Solo dopo, la lancetta si muove verso destra nella serie. |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Bertil Profi-Schrauber

Supporto Premium
|
23-11-2010, 10:28 Oggetto: Disattivare la funzione di blocco della visualizzazione del tempo su Tempan nell'IA? |
Cita |
|
Tompalatina ha scritto: |
108 è già decisamente un numero troppo alto, secondo me.
... |
A una temperatura massima di circa 120°C (a seconda del motore), questo è accettabile. Questo valore di 108°C è piuttosto basso. Gruß Bertil
Skoda 5E5 CZDA + Mini R50 W10 + VW ID.3 + Fiat Ducato 250 + 161 DX
*** Technische Anfragen per PN werden von mir nicht beantwortet! *** |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Deus Violentia Schrauber

Supporto CAN
|
23-11-2010, 11:34 Oggetto: Disattivare la funzione di blocco della visualizzazione del tempo su Tempan nell'IA? |
Cita |
|
@ Tompalatina : Potresti dirmi dove posso trovare questi valori? (in quale forum di tachoforum, ce ne sono così tanti...)  BKD GRF
AHF EBF |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
mullemaus Ospite
|
23-11-2010, 12:34 Oggetto: Disattivare la funzione di blocco della visualizzazione del tempo su Tempan nell'IA? |
Cita |
|
@Tompalatina: Potresti indicarmi dove posso trovare i valori corretti? (in quale forum di tachoforum, ce ne sono così tanti...)
Grazie!
Es.gti-tdi.de/board2/index.php?page=Index
Tutto è incluso. Non è più un 'segreto'.
Questo strumento si chiama vagtacho. Ciò consente, ad esempio, di impostare se, quando la spia si accende, gli indicatori devono illuminarsi e/o le scale.
Con questo strumento è possibile solo leggere e importare, non configurare. Questo deve essere fatto manualmente
Tuttavia, le informazioni relative, ad esempio, alla gestione dell'accelerometro, a mio parere, non dovrebbero essere incluse qui.  |
|
| Torna su |
|
 |
chli1976 Profi-Schrauber

Supporto Premium
|
23-11-2010, 13:27 Oggetto: Disattivare la funzione di blocco della visualizzazione del tempo su Tempan nell'IA? |
Cita |
|
Ho anche linearizzato la mia curva di temperatura. Sebbene non sia completamente conforme in alcune aree, riesce comunque a mantenere la temperatura operativa desiderata. VCDS |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Roger Profi-Schrauber

Iscritto il: 11/10/2002 Messaggi: 3035 Karma: +88 / -0 Località: Rodgau 2017 Volkswagen Golf Supporto Premium
|
02-12-2010, 1:36 Oggetto: Disattivare la funzione di blocco della visualizzazione del tempo su Tempan nell'IA? |
Cita |
|
Nel G VI sembra che non ci siano più limiti verso il basso.
- Durante il riscaldamento, a seconda del carico e del traffico, a volte rimaneva fermo per alcuni minuti a 80 o 85 gradi.
- Oggi, dopo un percorso di 35 km, la temperatura dell'acqua sulla strada statale è tornata a scendere a 85 gradi. Successivamente, con un carico maggiore, è tornata a 90 gradi, per poi scendere nuovamente a 85 e talvolta anche a 80 gradi in città. Parallelamente, anche la temperatura dell'olio è scesa fino a 75 gradi. Anche sulla AB, la temperatura dell'olio era superiore ai 90 gradi (Temperatura esterna: -7 gradi).
Il riscaldatore interno elettrico è fantastico. Anche quando la temperatura del refrigerante diminuisce, è sempre possibile mantenere una temperatura confortevole all'interno. Inoltre, anche dopo un avviamento a freddo, il riscaldamento è molto rapido, a differenza del sistema ASZ, dove, con le temperature attuali, bisognava impiegare molto più tempo per riscaldarsi. Svantaggio: Consumo di LL 0,8 l/h invece di 0,5 l/h. Gruß
Roger
MJ 2018 GTI Performance DLBA
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
ulf Profi-Schrauber

Iscritto il: 13/04/2002 Messaggi: 11058 Karma: +18 / -0 Località: Saarland 2023 MG ZS Supporto Premium
|
02-12-2010, 7:18 Oggetto: Disattivare la funzione di blocco della visualizzazione del tempo su Tempan nell'IA? |
Cita |
|
Roger ha scritto: | Sembra che, almeno nel G VI, non ci siano più punti di stabilità verso il basso.
- Durante il riscaldamento, a seconda del carico e del traffico, a volte rimaneva fermo per alcuni minuti a 80 o 85 gradi.
- Oggi, dopo aver percorso 35 km su strada, la temperatura dell'acqua è tornata a scendere a 85 gradi. Poi, a carico più elevato, tornò a 90, per poi scendere a 85 e talvolta anche a 80 gradi in città. | Questo è anche dovuto al normale fenomeno del plateau: non appena l'indicatore segna "89", il motore è effettivamente a soli 74°C, mentre la lettura di 85 corrisponde a 72°C reali, ecc.
Funziona sia con temperature in aumento che in diminuzione  Gruß Ulf
_________
MG4 Electric |
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
Tompalatina
|
02-12-2010, 8:11 Oggetto: Disattivare la funzione di blocco della visualizzazione del tempo su Tempan nell'IA? |
Cita |
|
Ulf, non capisco il tuo messaggio...
"La funzione di platea" significa semplicemente che in questa curva, altrimenti lineare, è presente un "plateau ottico", in modo che per un determinato intervallo di valori del sensore (asse x) viene prodotto lo stesso valore di visualizzazione (asse y). Nel G4 (e solo per questo), di fabbrica è così che OGNI valore del sensore da 72 a 108 sul combinimetro viene visualizzato come "90". Indipendentemente dal fatto che il motore diventi leggermente più caldo o leggermente più freddo, l'ago rimane fermo a 90.
Quindi, se la temperatura scende a 72 gradi "nel normale intervallo", l'ago indica ancora 90 gradi. Se scende ulteriormente a 71 gradi, l'ago si muove in modo brusco proprio a questa tacca dei 71 gradi, e non a quella dei 89 gradi. Credo che tu abbia commesso un errore di ragionamento, immagino.
A proposito: Ieri ho percorso circa 800 km con la mia Golf, la temperatura esterna era sempre sotto lo zero, quindi l'ago del tachimetro non è mai superato i 90 km/h. La temperatura dell'acqua era sempre compresa tra i 75 e gli 85 gradi. |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
|