VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Impianto cablaggi porta passeggero, sistema di sblocco porta

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Autore Messaggio
Mephisto
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto CAN

Messaggio20-01-2011, 0:08    Oggetto: Impianto cablaggi porta passeggero, sistema di sblocco porta Cita

Ciao a tutti,

Ho un problema con la mia Golf IV Variant, modello 2005, dotata di telecomando, chiusura centralizzata e alzacristalli elettrici.
La portiera del passeggero è bloccata e non si apre più.

Il diagramma elettrico (n. 74/3 a partire dal 2001) di "Freundlichen" fa riferimento a un connettore marrone T10p situato nella stazione di accoppiamento del montante A, sul lato destro. Dove posso trovarle?
Ho rimosso il pannello inferiore destro nello spazio per i piedi del passeggero e ho trovato solo un connettore nero a 10 pin, di cui solo i pin da 1 a 8 sono occupati. I colori dei cavi non corrispondono affatto e, per quanto ho capito, i pin 1 e 5 sono collegati all'altoparlante nella porta. La spina nera è inserita in un supporto bianco, che avrebbe spazio per altre 2 spine, ma queste sono vuote!
Sto cercando nel posto sbagliato?
Quando apro questa connessione e la blocco tramite radiofrequenza, le porte non vanno in modalità "safe", ma solo in modalità "locked". ...ovviamente, solo la portiera del passeggero non può essere aperta dall'interno icon_sad.gif. Quindi, qualcosa di questo connettore ha comunque a che fare con la porta...

Contesto: Secondo lo schema elettrico, è possibile collegare direttamente il motore di azionamento della serratura ai pin 1 e 2 del connettore T10p. Per aprire la porta, mi piacerebbe farlo!

Secondo i dati memorizzati negli errori, uno dei microinterruttori nella serratura della porta sta inviando un segnale non plausibile. Se esiste un modo per impostare una sorta di "sovrascrittura" tramite VCDS, in modo che il motore venga avviato anche in presenza di un segnale non plausibile, sarei grato se qualcuno potesse descrivere la procedura.

Saluti.
Micha.
Torna su Profilo MP
TDI-GTI-4-Motion
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2002 Volkswagen Golf Consumi
Supporto Premium

Messaggio20-01-2011, 0:21    Oggetto: Oggetto: Cablaggio porta anteriore, sblocco porta Cita

Mephisto ha scritto:
Contesto: Secondo lo schema elettrico, è possibile collegare direttamente il servomotore della serratura ai pin 1 e 2 del connettore T10p. Per aprire la porta, vorrei farlo!
Giusto, questa spina si trovaall'interno della porta, precisamente proprio nella serratura.
Dall'auto alla porta si può accedere solo a piedi.

- due volte "+" e un segno "-" per le frequenze basse e alte.
- Classe 31 e classe 30 per il sistema di controllo della porta.
- CAN Low e High.

In questo caso, la presa di corrente situata nello spazio per i piedi non ti servirà a nulla.
MfG. Michael

VW Golf IV TDI GTI 4-Motion Bj.2002 MKB/GKB: ARL/FEK
VW T4 Pritsche TDI Bj.1999 MKB/GKB: AXG/AFK (Selfmade)
Torna su Profilo MP Garage
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio20-01-2011, 11:22    Oggetto: Impianto cablaggi porta passeggero, sistema di sblocco porta Cita

Citazione:
Se esiste la possibilità di impostare una sorta di "override" tramite VCDS, in modo che il motore venga avviato anche in presenza di un segnale implausibile, sarei grato se mi venisse fornita una descrizione della procedura da seguire.

Senza garanzia: Test dell'attuatore, la domanda è solo in quale centralina...
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop
Torna su Profilo MP WWW Garage
TDI-GTI-4-Motion
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2002 Volkswagen Golf Consumi
Supporto Premium

Messaggio20-01-2011, 11:31    Oggetto: Impianto cablaggi porta passeggero, sistema di sblocco porta Cita

46 - Sistema di comfort.
MfG. Michael

VW Golf IV TDI GTI 4-Motion Bj.2002 MKB/GKB: ARL/FEK
VW T4 Pritsche TDI Bj.1999 MKB/GKB: AXG/AFK (Selfmade)
Torna su Profilo MP Garage
Mephisto
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto CAN

Messaggio20-01-2011, 18:55    Oggetto: Impianto cablaggi porta passeggero, sistema di sblocco porta Cita

Ciao,

Ottimo! Grazie per la risposta. Allora, proverò e vi farò sapere. Potrebbe volerci un po' di tempo, dato che ho solo la vecchia interfaccia autocostruita con la versione shareware, e quindi devo prima chiedere un favore a un collega icon_wink.gif.
Torna su Profilo MP
Mephisto
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto CAN

Messaggio29-01-2011, 12:23    Oggetto: Impianto cablaggi porta passeggero, sistema di sblocco porta Cita

Ciao a tutti,

La diagnosi degli attuatori tramite il modulo di controllo comfort non funziona, e non è possibile controllare i motori attuatori.
Ora la domanda è: cosa succede se collego direttamente i cavi CAN_H e CAN_L al connettore e interrogo l'auto come se fosse una Golf V utilizzando un tester VAG? Potrebbe funzionare, oppure qualcuno vede un'altra soluzione migliore?

Saluti.
Micha.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Hilfe noch immer Probleme mit der Beifahrertüre Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Cablaggio AFN e AHU identico? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Cablaggio per ESP su AFN TDI Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio AFN Kabelbaum Belegung T68 Absteller Tecnologia Motori Diesel
Vai a: