Ciao a tutti,
Ho un problema con la mia Golf IV Variant, modello 2005, dotata di telecomando, chiusura centralizzata e alzacristalli elettrici.
La portiera del passeggero è bloccata e non si apre più.
Il diagramma elettrico (n. 74/3 a partire dal 2001) di "Freundlichen" fa riferimento a un connettore marrone T10p situato nella stazione di accoppiamento del montante A, sul lato destro. Dove posso trovarle?
Ho rimosso il pannello inferiore destro nello spazio per i piedi del passeggero e ho trovato solo un connettore nero a 10 pin, di cui solo i pin da 1 a 8 sono occupati. I colori dei cavi non corrispondono affatto e, per quanto ho capito, i pin 1 e 5 sono collegati all'altoparlante nella porta. La spina nera è inserita in un supporto bianco, che avrebbe spazio per altre 2 spine, ma queste sono vuote!
Sto cercando nel posto sbagliato?
Quando apro questa connessione e la blocco tramite radiofrequenza, le porte non vanno in modalità "safe", ma solo in modalità "locked". ...ovviamente, solo la portiera del passeggero non può essere aperta dall'interno

. Quindi, qualcosa di questo connettore ha comunque a che fare con la porta...
Contesto: Secondo lo schema elettrico, è possibile collegare direttamente il motore di azionamento della serratura ai pin 1 e 2 del connettore T10p. Per aprire la porta, mi piacerebbe farlo!
Secondo i dati memorizzati negli errori, uno dei microinterruttori nella serratura della porta sta inviando un segnale non plausibile. Se esiste un modo per impostare una sorta di "sovrascrittura" tramite VCDS, in modo che il motore venga avviato anche in presenza di un segnale non plausibile, sarei grato se qualcuno potesse descrivere la procedura.
Saluti.
Micha.