VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

CHIPTUNING (TANTI TESTI)

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
mozz

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio19-03-2003, 17:43    Oggetto: CHIPTUNING (TANTI TESTI) Cita

Ciao!
Dato che ho letto diversi articoli in cui le persone vengono brutalmente punite per aver modificato i propri ECU, non capisco assolutamente!! 1. nessuno è mai arrivato a dire che è tutto perfetto e conosciuto, 2. quale preparatore può darti un chip veramente "potente"? Parlo ad esempio di me, ho una Subaru G3 (AFN), originariamente avevo un chip di serie, ma mi ha fatto mettere circa 1,2 bar, e comunque ha un'ottima potenza alla massima velocità!
Quindi ora ho spostato il punto di iniezione su "più anticipato" e ho aumentato la pressione nominale a 1,4 bar, con un limite di 1,6! E quale preparatore farebbe questo, anche se mi offrirebbe un turbocompressore aggiuntivo e mi assicurerebbe che non mi interessa il materiale? Nessuno lo farebbe, perché non c'è modo per il preparatore di proteggersi!

A proposito, questo veicolo ha la stessa spinta di un motore a benzina, e i suoi sei cilindri non hanno alcuna possibilità, né in rettilineo né in curva. L'unica differenza è che la velocità massima è leggermente superiore (il che significa che oltre i 200 km/h, sarà molto evidente nello specchietto retrovisore) icon_lol.gif

Per quanto riguarda la durata, posso solo dire ASSOLUTAMENTE NESSUN PROBLEMA DA 17.000 km!! Tuttavia, non sono certamente un "autista esperto"!

e la affermazione che tutti i chip eBay siano così... è semplicemente falsa, dato che io conosco personalmente persone che copiano semplicemente i dati di buoni tuner e, di conseguenza, li replicano!!! Certo che ci saranno sicuramente individui che utilizzano eBay per creare file personalizzati con modifiche arbitrarie per testare su auto di altri, ma questo non è assolutamente la regola!
Vorrei anche aggiungere che anche i tuner possono fare delle cose sbagliate!! C'è stato un caso in cui la limitazione della LD non era stata aumentata, ma la pressione nominale sì, e non serve a spiegare a cosa porta!! Ho anche già sostituito i chip in centraline prodotte da tuner rinomati perché i clienti non erano soddisfatti.
ecco, e sii onesto, a cosa mi serve la garanzia sul motore del preparatore se lui non alza quasi affatto il motore con l'iniezione, ma lo fa partire così tanto da farlo fumare come un manicino??? Certo, mi piace proteggere il motore, ma cosa ne pensano i signori verdi?
Posso anche usare l'interruttore per accendere i fari se la polizia mi insegue, senza che essa accenda i fari e i tergicristalli!
Mi dispiace, ma questo non è possibile!
SALUT A TUTTI!!

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su Profilo MP
Mc_Givertechnik
Schrauber
Schrauber

2010 Volkswagen T5
Supporto Premium

Messaggio20-03-2003, 13:24    Oggetto: CHIPTUNING (TANTI TESTI) Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]

Hallo!

Mir ist Tuning von einer namhaften Firma mit Garantie trotzdem lieber. Auch wenn ich die Leistungsteigerung nicht eintragen lassen würde, fühle ich mich sicherer. Z.B. der Chip der Firma Tunline hat in unzähligen Varianten und Beispielen bewiesen, daß erhöhter Fahrspaß auch für 200TKm hält. Sicherheit geht mir vor. Ich möchte aber niemals ausschließen, daß es auch solche von dir betrieben Chips gibt, die ihre Arbeit zuverlässig verrichten.

Good luck,

Peter

Ps.: Beispiel von gestern in Österreich. Arzt fährt mit 275 Km/h mit einem Audi RS4 über die Autobahn und wird gemessen. Wie soll das ohne Chip gehen, wenn alle Audis bei 250 Km/h abriegeln????? Der Typ geht den Rest seines Lebens zu Fuß oder fährt Taxi, ist das notwendig?
VW T5 GP Multivan Startline CAAC 2,0 CRD 103 KW, Audi A2 1,4 16V AUA 2001, Audi A2 1,4 16V AUA 2003;Renault Zoe PHII 135 2020;
Torna su Profilo MP Email Garage
Flip
Ospite

Messaggio20-03-2003, 13:34    Oggetto: CHIPTUNING (TANTI TESTI) Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]halt bis der Artzt kommt icon_lol.gif
Torna su
mozz

Messaggio20-03-2003, 14:49    Oggetto: CHIPTUNING (TANTI TESTI) Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]

tja, der artzt ... es trifft ja keinen armen, hätte er weniger geld würde er nen gechippten 1z fahren und da kann er bei erlaubten 130kmh immerhin 186 kmh abzüglich der messtoleranz fahren ohne das man ihm den lappen zupft.. aber hat ja ein audi sein müssen icon_wink.gif
Torna su Profilo MP
Gremlin
Ospite

Messaggio21-03-2003, 20:11    Oggetto: Oggetto: CHIPTUNING (TESTO LUNGO) [MARKER: Originale Nachricht] Cita

riguardo all'affidabilità, posso solo dire che da 17.000 km non ci sono stati problemi ASSOLUTAMENTE! Tuttavia, non sono certamente un 'autista esperto'!

Riguardo alla durabilità, posso solo dire: a un collega, dopo 350.000 km, la carrozzeria attorno al motore si è deteriorata. Il motore è in perfette condizioni (TDI senza modifiche).

se hai aggiunto un altro 'zero' al valore, possiamo parlare di nuovo. 17.000 km è un dato completamente irrilevante in relazione alla durata. Alcuni dei nostri tecnici del servizio clienti percorrono questa distanza in 25 giorni...

Ciao Gremlin

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su
mozz

Messaggio23-03-2003, 5:26    Oggetto: CHIPTUNING (TANTI TESTI) Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]

naja -sorry aber hab den ld erst seit 17.000 so hoch! und hab anderes zu tun als das in 25 tagen rauf zu drücken, abgesehen davon ist das "mein" auto mit dem nur "ich! fahre, da hätte ich auch gerne das er so geht wie "ich" es will und folglich weis ich auch wie "ich" ihn zu behandeln habe! also keine firmenkarre die von 15 verschiedenen leuten im kalten zustand getreten wird!! (ich weiß wie unsere ausendienstler fahren!)
und wenn er nur 100.000 läuft.... gegangen is er wie die sau, bekanntlich sterben die besten ja jung icon_wink.gif

gruzz mozz
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Vai a: