Ciao forum,
Considerando che la mia garanzia per auto usate Volkswagen sta per scadere, sto pensando a cosa potrei controllare ulteriormente per non sembrare stupido subito dopo la sua scadenza.

Inoltre, sto valutando come si potrebbe eventualmente risparmiare qualche altro euro.
Finora non ho fatto ricorso alla garanzia, perché non ci sono difetti (a parte un compressore del climatizzatore che fa rumore ma funziona

).
Tuttavia, ho sentito da un conoscente che aveva concordato con un'altra concessionaria di sostituire la cinghia di distribuzione.

Poiché questo è notoriamente costoso, lui aveva accordo con la concessionaria che dichiarasse la pompa dell'acqua come difettosa. In questo modo, la garanzia VW avrebbe pagato la sostituzione della pompa dell'acqua... E ovviamente, dato che durante la sostituzione della pompa dell'acqua bisogna sostituire anche la cinghia di distribuzione e tutti i tenditori, anche quelli sarebbero stati coperti dalla garanzia...

(Questo è successo con una A8 3.3 TDI, ma dovrebbe funzionare allo stesso modo con la nostra versione 'leggermente' più piccola...).
Qualcuno ha avuto idee simili su come sfruttare un piccolo difetto per far eseguire una grande quantità di lavoro in garanzia?
Saluti e grazie in anticipo per la vostra creatività.
- Privato.