VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Garanzia auto usate VW: cosa controllare prima

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
PrivatBereich
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio27-03-2003, 13:48    Oggetto: Garanzia auto usate VW: cosa controllare prima Cita

Ciao forum,

Considerando che la mia garanzia per auto usate Volkswagen sta per scadere, sto pensando a cosa potrei controllare ulteriormente per non sembrare stupido subito dopo la sua scadenza. icon_confused.gif Inoltre, sto valutando come si potrebbe eventualmente risparmiare qualche altro euro. icon_lol.gif

Finora non ho fatto ricorso alla garanzia, perché non ci sono difetti (a parte un compressore del climatizzatore che fa rumore ma funziona icon_evil.gif).

Tuttavia, ho sentito da un conoscente che aveva concordato con un'altra concessionaria di sostituire la cinghia di distribuzione. icon_arrow.gif Poiché questo è notoriamente costoso, lui aveva accordo con la concessionaria che dichiarasse la pompa dell'acqua come difettosa. In questo modo, la garanzia VW avrebbe pagato la sostituzione della pompa dell'acqua... E ovviamente, dato che durante la sostituzione della pompa dell'acqua bisogna sostituire anche la cinghia di distribuzione e tutti i tenditori, anche quelli sarebbero stati coperti dalla garanzia... icon_exclaim.gif (Questo è successo con una A8 3.3 TDI, ma dovrebbe funzionare allo stesso modo con la nostra versione 'leggermente' più piccola...).

Qualcuno ha avuto idee simili su come sfruttare un piccolo difetto per far eseguire una grande quantità di lavoro in garanzia?

Saluti e grazie in anticipo per la vostra creatività.
- Privato.

Tradotto il 11-08-2026, 23:07.
Torna su
joergs
Ospite

Messaggio27-03-2003, 14:39    Oggetto: Garanzia auto usate VW: cosa controllare prima Cita

fino alla differenza che nel motore Ahu, secondo le mie informazioni, la pompa dell'acqua è azionata tramite una cinghia di trasmissione e non tramite una cinghia a denti! icon_sad.gif

Tradotto il 11-08-2026, 23:08.
Torna su
Alois
Ospite

Messaggio27-03-2003, 15:20    Oggetto: Garanzia auto usate VW: cosa controllare prima Cita

E probabilmente tutto questo si svolge attraverso una truffa...

Tradotto il 11-08-2026, 23:08.
Torna su
PrivatBereich
Ospite

Messaggio27-03-2003, 15:47    Oggetto: Garanzia auto usate VW: cosa controllare prima Cita

@Alois:
Non è necessario esagerare come nell'esempio che hai fatto. Tuttavia, con una conoscenza di base del genere, controllerei attentamente per accertarmi che la mia pompa dell'acqua non abbia effettivamente qualche problema.

@Joergs:
... Accidenti... (come si dice qui nel nord...). Devo assolutamente controllare più tardi per vedere se è vero. Se lo fosse, il tuo emoticon ( icon_sad.gif ) esprime abbastanza bene quello che provo...

Tradotto il 11-08-2026, 23:09.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Vai a: