Ho riscontrato occasionalmente vibrazioni e problemi di avviamento a freddo nel mio A3 BKD.
Nel MWB 13, il cilindro 1 ha un rapporto di compressione di +2,99 mg/corsa.
Ho completato oggi l'installazione degli elementi PD e del sedile del 1°. Zyl non sembra in buone condizioni.
Inoltre, sul meccanismo di leva di inclinazione del coperchio dell'olio, il tappo del canale dell'olio sul lato del cilindro 1 non è più correttamente inserito.
Es gibt eine Möglichkeit, la valvola da riparare o solo sostituirla? Oppure potrebbe essere causato dal tappo dell'olio che impedisce alle valvole di aprirsi correttamente, cosa che non credo sia possibile.
Il diritto appartiene al primo. Zil. il sinistro del 2° cilindro
E inoltre, una foto del motore a 2 cilindri. Dal primo, mi faccio ancora un po'
Da, in Austria, il kit con valvole e albero a camme costa 1140 euro originali. Tutto ciò di cui hai bisogno è incluso, ad eccezione del coperchio della testata (anelli O, viti, ecc.).
Nel tentativo di replicare, abbiamo avuto solo un testata senza alberi a camme, che però sarebbe stata più costosa dell'originale a causa degli alberi a camme.
È stato installato un nuovo motore e i problemi di vibrazioni e di avviamento sono scomparsi
Hai rinnovato anche i permessi di guida? Quindi dovrebbero mostrare delle tracce simili a quelle del ZK.
Oggi ho avuto di nuovo un Audi A4 BLB di un mio conoscente, con lo stesso problema.
Ho fatto questa operazione circa 1,5 anni fa, quando avevo circa 170.000 km, sigillando tutti i pistoni con PDS, ricevendo l'avviso che è necessario sostituire anche lo ZK e tutti i PDS. Oggi ho sostituito nuovamente gli anelli di tenuta del pistone 2 (per l'ultima volta). Sembra che l'accoppiamento tra Pd e ZK sia ora solo un accoppiamento ovale.
All'epoca, avevo già la sensazione che i processi decisionali (implementati) non fossero più verticali nella mia mente. Sembra che le PDS dei cilindri 2, 3 e 4 (perpendicolari ai fori di fissaggio) tendano a dirigersi verso l'albero del leveraggio.
La domanda che mi pongo è se e come sia possibile effettuare una riparazione in modo economicamente vantaggioso.
Se tali veicoli fossero ancora 2 anni più vecchi di quanto siano attualmente, con una riparazione professionale (costo di riparazione circa 3450 EUR + manodopera),
economicamente DANNI TOTALI.
Considerando il fatto che questi veicoli soffrono già di notevoli problemi di qualità, ad esempio: ZMS, modulo di equilibratura, eventualmente Guasto al pistone o sospensione anteriore, ecc.
Mi trovo personalmente molto in difficoltà nel consigliare a persone esterne di effettuare una simile riparazione.
Pertanto, sto cercando un metodo di riparazione "compatibile con la società", per mantenere queste strutture difettose in funzione.
BKD Sedili per elementi PD - Sitz-Passung-16V-Pumpe-Duese Elemente.mp4
Descrizione:
Wurfpassung (ohne Dichtringe) von 2.0 TDI 16V Pumpe-Düse Elementen
Dimensione file:
1.15 MB
Visualizzato:
20449 volte
DS_6878.JPG
Descrizione:
PD mit starken Materialschwund im Bereich der Führung.
Dimensione file:
52.58 KB
Visualizzato:
25503 volte
3B5 AJM
Wer nichts weiss, muss alles glauben.
**Technische Fragen bitte ins Forum und nicht in mein Postfach**
LG, Onkel BM
Ultima modifica il 09-10-2011, 12:09, modificato 3 volte in totale.
Es gibt vielleicht auch eine Unterscheidung zwischen PPD und den normalen PD-Elementen?
Forse chiedere a un saldatore laser se è possibile 'realizzare' la forma in modo 'economico' (mentalmente) e poi rifinire... La forma dello schienale non sembra così complicata...
esist forse anche una differenza tra PPD e gli elementi PD normali?
Le PPD sembrano effettivamente essere realizzate con maggiore precisione (vedi: Foto).
Anche l'aspetto generale è molto più fluido e le guide sembrano essere progettate in modo più generoso. Circa 4 settimane fa, ho sostituito 2 di queste nel mio Passat 3C BKP. (Purtroppo, non sono molto utili elettricamente). Ma mi ha comunque sorpreso che non fossero esauste.
Citazione:
Forse chiedere a un saldatore laser se è possibile "realizzare" questa forma in modo "economico" (mentalmente) e poi rifinire... la forma dello schienale nella testa non è così complicata...
Penso che non sia realmente fattibile.
Cerco una soluzione economica che sia anche realizzabile e duratura.
Rifare il foro nel ZK (entrambi i diametri) mediante una fresa o un utensile simile fino a raggiungere le dimensioni X e Y, in modo che il foro torni a essere rotondo.
Rimuovere e smontare le PD danneggiate e la guida difettosa (Immagine punto 1) e sostituirla con un anello realizzato su misura (forato o stampato). Quindi, regolarla alla nostra dimensione X e lisciare. In questo modo, la guida superiore sarebbe nuovamente ripristinata. La parte della guida in alluminio dovrebbe essere prodotta di nuovo nella dimensione appropriata X e Y. Questo potrebbe essere ulteriormente ottimizzato in termini di area di guida, senza restringere i canali del carburante.
Allora, bisogna solo trovare guarnizioni con un eccesso di dimensioni.
Se se che tutto questo è possibile e con quale sforzo, al momento non ho informazioni. Mi preoccupa molto la possibilità di ripristinare la superficie perfettamente liscia del foro ZK.
Un ingegnere meccanico o un tecnico specializzato nella riparazione di motori dovrebbe sicuramente avere qualcosa di significativo da dire.
Cosa ne pensate?
DS_6765.jpg
Descrizione:
Siemens PPD
Dimensione file:
144.47 KB
Visualizzato:
26569 volte
DS_6878.JPG
Descrizione:
Bosch PD, Führung
Dimensione file:
80.72 KB
Visualizzato:
29305 volte
3B5 AJM
Wer nichts weiss, muss alles glauben.
**Technische Fragen bitte ins Forum und nicht in mein Postfach**
LG, Onkel BM
Ultima modifica il 28-12-2012, 20:12, modificato 5 volte in totale.