VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Termostato V6 Tdi

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
michatdiv6
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio08-04-2003, 15:56    Oggetto: Termostato V6 Tdi Cita

Ciao ragazzi!
Nel mio A4 2.5 Tdi, il riscaldamento e il radiatore rimangono freddi. Inoltre, l'indicatore di temperatura sale rapidamente quando si viaggia a velocità più elevate. Sembra proprio un problema al termostato. Ho sentito dire che per sostituirlo bisogna rimuovere la parte anteriore del radiatore e la cinghia di distribuzione. È vero? Esiste una soluzione più semplice? Devo vedere se riesco a trovare qualche manuale di riparazione.

Grazie per i vostri consigli!

Cordiali saluti, Micha.

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su
vikinger
Ospite

Messaggio08-04-2003, 19:50    Oggetto: Termostato V6 Tdi Cita

Ciao Micha...

Uh uh... mi dispiace molto per te. Probabilmente il problema è il termostato. Temo che dovrai sicuramente smontare qualcosa nella parte anteriore dell'auto... perché questo componente si trova abbastanza in basso, nella parte anteriore del motore, vicino alla pompa dell'acqua. Devono essere rimossi il supporto del portellone e il supporto della ventola di raffreddamento.
Ho dovuto sostituire la pompa del servosterzo solo di recente, la procedura è quasi la stessa... è stato un lavoro faticoso icon_rolleyes.gif.

Beh... allora, divertitevi.

Torna su
michatdiv6
Ospite

Messaggio08-04-2003, 21:22    Oggetto: Termostato V6 Tdi Cita

Ciao Vichinghi,
Grazie per la risposta. Sai se bisogna smontare la cinghia di distribuzione per sostituire il termostato?

Ogni volta è la stessa storia: quando la moto non è funzionante, anche l'auto si rompe!

Cordiali saluti, Micha.

Torna su
vikinger
Ospite

Messaggio08-04-2003, 21:35    Oggetto: Termostato V6 Tdi Cita

La cinghia grande può rimanere al suo posto, solo quella piccola della pompa diesel deve essere rimossa. La molla per questo è fissata al supporto della ventola viscosa.

Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Termostato Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio G62, G83, Thermostat? Kühlmitteltemp. Problem Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Dove si trova il termostato nel motore TDI BLS della Golf 5? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Differenz Kühlwassertemperatur Thermostat und Geber ? Tecnologia Motori Diesel
Vai a: