VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Serratura della portiera sinistra

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Autore Messaggio
Fabia.S

Supporto Premium

Messaggio14-07-2012, 14:36    Oggetto: Serratura della portiera sinistra Cita

Ciao,

Al momento, sto avendo problemi con la serratura elettronica della portiera lato guidatore.
Quando si sblocca la portiera del conducente, ora si apre solo la portiera del conducente, esclusivamente tramite il meccanismo. La luce della maniglia della porta del conducente ha lampeggiato brevemente e poi si è spenta definitivamente.
Quando si attivava la chiusura tramite l'interruttore sulla porta, veniva bloccato l'intero sistema. Ma sul lato del guidatore, la chiusura centralizzata si apre automaticamente.

Ho sostituito il microinterruttore e ho verificato il suo funzionamento sui contatti. Fino a quel momento, funzionava correttamente sia quando era aperto che quando era chiuso. Il microinterruttore vecchio era quasi completamente usurato. Così, a quel punto, ero abbastanza sicuro di aver individuato il problema.

Purtroppo, dopo l'installazione, si è verificato lo stesso errore.
Il sistema di chiusura centralizzata chiude tutte le porte, ad eccezione della porta del conducente, tramite la portiera del passeggero.
Aprendo la portiera del passeggero, si accende l'illuminazione interna e le luci di entrambe le portiere del conducente.

Non c'è assolutamente nulla da fare riguardo alla portiera del conducente.

Non sono stati rilevati errori nella centralina.
L'unica cosa è che, nel valore misurato della portiera del conducente, viene visualizzato quanto segue:
- Feedback: porta conducente, sempre sicura.
Interruttore di sicurezza per la porta del conducente, sempre con la porta chiusa.

Che sia la porta aperta, chiusa a chiave o semplicemente aperta.
Ho controllato di nuovo i cavi sulla porta, non sembra esserci alcuna rottura, ho rimosso e reinserito tutti i connettori.
Non apportare modifiche.

Bene, ora sorge la questione di come restringere il campo del problema.
È possibile misurarlo più facilmente tramite la presa di corrente?
Fabia 1.9 Combi, Bj. 2001,ATD Euro 3
Spritspartuning aus dem Shop,Schlechtwegefahrwerk, 285000 km

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su Profilo MP
Autoservice
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio14-07-2012, 18:34    Oggetto: Serratura della portiera sinistra Cita

Se si trattasse di una Golf 4 o di una Passat 3B, la serratura non presenterebbe problemi di dimensioni dovuti a saldature difettose sulla scheda elettronica. Anche l'illuminazione interna della porta è attivata dall'interruttore della serratura. Poiché anche tu riscontri dei problemi con questi dispositivi...

Se è simile alla Golf, come nel caso della Fabia...
LG, Onkel BM

*Nichts ist einfacher, als sich schwierig auszudrücken......*

**Technische Fragen bitte ins Forum und nicht in mein Postfach**

Torna su Profilo MP
Fabia.S

Supporto Premium

Messaggio15-07-2012, 9:53    Oggetto: Serratura della portiera sinistra Cita

Autoservice ha scritto:
Sarebbe una Golf 4 o una Passat 3B,

Beh, il numero di parte è 3B1 e penso che potrebbe trattarsi della stessa serratura, il che significherebbe che potrebbero verificarsi gli stessi problemi.

In modo strano, il problema è scomparso durante la notte (forse a causa della pioggia?). Tutto funziona come dovrebbe.

Ora, se si trattasse davvero di una saldatura difettosa, questa dovrebbe ancora essere presente e il problema dovrebbe ripresentarsi prima o poi.
Va bene, aspetterò un po'. Non ho molta voglia di smontare e ricomporre la serratura di nuovo. L'unica cosa che potrebbe spingermi a fare questo lavoro sarebbe il prezzo di una nuova serratura...
Fabia 1.9 Combi, Bj. 2001,ATD Euro 3
Spritspartuning aus dem Shop,Schlechtwegefahrwerk, 285000 km

Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Doku A2 8Z0 MJ 2002, Fehler am elekt. Türschloss Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Cilindro di serratura per Touran Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Türschloss spinnt bei Kälte Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Bezugsquelle Türschloss / Schießeinheit Polo 9N3 Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Nessun nuovo messaggio Brauche Dringend Eure Hilfe, Türschloss Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: