VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

DPF: Reset valore ceneri BMW 330d con Bavarian Technic

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
felix
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio20-09-2013, 14:43    Oggetto: DPF: Reset valore ceneri BMW 330d con Bavarian Technic Cita

Il mio filtro antiparticolato (DPF) della BMW E91 330d restyling, con 245 CV, ha già accumulato 28 grammi di cenere.
Questo porta già a una certa perdita di prestazioni.

Ora vorrei lavarlo, ma prima devo rigenerarlo e poi resettare il valore delle ceneri.
Funziona con la tecnologia bavarese?
Non ho trovato nulla a riguardo né nella wiki né nel programma.

Oppure, è possibile che la macchina sia così intelligente da riconoscere, in base alla minore resistenza, che il filtro è pulito?
Gruß Felix
E91 330d, 1/2009

Tradotto il 13-08-2026, 22:27.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio20-09-2013, 14:48    Oggetto: DPF: Reset valore ceneri BMW 330d con Bavarian Technic Cita

Ciao,

Citazione:
Non ho trovato nulla a riguardo né nella wiki né nel programma.

Oppure, la scatola è così intelligente da riconoscere, in base alla minore pressione contraria, che il filtro è pulito?

Ottima domanda, a quanto ne so io, al momento non è possibile, almeno non nello stesso modo in cui avviene per il gruppo Volkswagen (VAG).
Qualcuno sa come funziona nella pratica, ad esempio nel caso della sostituzione di un filtro antiparticolato (DPF)?

Cordiali saluti, Rainer.

Tradotto il 13-08-2026, 22:28.
Torna su Profilo MP WWW Garage
mullemaus
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio20-09-2013, 21:15    Oggetto: DPF: Reset valore ceneri BMW 330d con Bavarian Technic Cita

Normalmente, con INPA, è abbastanza semplice. icon_wink.gif

Tradotto il 13-08-2026, 22:29.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio HEX USB + CAN und Bavarian Technic Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Valore dell'umidità (o contenuto di cenere) del T5 CAAD ... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Retrofit DPF (marca HJS) e olio motore con/senza additivi... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Serviceintervallanzeige zurücksetzen A3 MJ 97 Tecnologia Motori Diesel
Vai a: