VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

2.5 litri, 5 cilindri su Golf IV

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Marzocchi
Blaumann
Blaumann

Supporto

Messaggio12-10-2006, 22:30    Oggetto: 2.5 litri, 5 cilindri su Golf IV Cita

Ciao, l'anno scorso ho visto una Bora alla fiera Essen Motor Show che partecipava al campionato VLN. Aveva installato il motore a 5 cilindri da 2,5 litri proveniente dal modello T4, che erogava fino a 220 kW (!), a seconda della pressione di sovralimentazione.

Penso che, con una messa a punto adeguata, si dovrebbero raggiungere almeno 200-220 cavalli su strada.

Ecco la traduzione:

"Ora la mia domanda: qualcuno di voi ha già provato a montare il motore da 2.5 litri su una Golf o una Bora? Se sì, quanto è complicato l'intervento?" Sembra che vada bene, in un certo senso, almeno se si trovano altri posti per la batteria, il liquido lavavetri, ecc.
Golf IV - ALH - Erstzulassung 9/99

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su Profilo MP
Jochen_145
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio13-10-2006, 10:49    Oggetto: 2.5 litri, 5 cilindri su Golf IV Cita

Ciao,

La divisione motorsport di Volkswagen ha costruito un motore diesel a 5 cilindri per le 24 Ore (almeno, credo sia stato nel 1998), dopo aver ottenuto un buon risultato l'anno precedente con un motore a 4 cilindri.
A causa di problemi tecnici, la gara non è iniziata e la BMW, con un motore diesel (318 tds), ha vinto.
Se non ricordo male, avevano troppa coppia o problemi con la trasmissione. Non insistere troppo su questo, è passato un po' di tempo...

Chiedi lì.
Ciao Jochen,

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Golf 5 1.4 BUD: Interruzioni di combustione, parte 2. Cil... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Golf 4, guasto Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio VW Golf V/VI e modelli simili: errori ABS/ESP Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio 3 Zylinder Golf 4 Tecnologia Motori a Benzina
Nessun nuovo messaggio Golf 5 R32 Compressore - Controllo accensione cilindro 4 Tecnologia Motori a Benzina
Nessun nuovo messaggio 5-Zylinder TDI Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio ASV als 3 Zylinder Tecnologia Motori Diesel
Vai a: