VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Dove far regolare le ugelli a 2 fori?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Tagessuppe
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2001 Audi A2 Consumi
Supporto Premium

Messaggio13-01-2016, 13:52    Oggetto: Dove far regolare le ugelli a 2 fori? Cita

Ciao! icon_smile.gif

Spero di essere nella sezione giusta con la mia domanda icon_wink.gif.
Vorrei far regolare correttamente gli iniettori del mio Allroad dopo 420.000 km, in entrambe le fasi. Tuttavia, non importa a quale officina specializzata in motori diesel mi rivolga, tutti mi rispondono che non effettuano più questo tipo di lavoro.
Tra questi c'erano veri e propri professionisti che revisionavano e regolavano professionalmente le pompe di iniezione VP44, ma nessuno si occupava dei supporti degli iniettori?

Oppure dovrei semplicemente sostituire gli iniettori e basta?
Si prega di segnalare se qualcuno sa qualcosa icon_smile.gif.

Tradotto il 20-08-2026, 11:31.
Torna su Profilo MP Garage
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio13-01-2016, 19:32    Oggetto: Dove far regolare le ugelli a 2 fori? Cita

Ciao,

Le combinazioni di supporti degli iniettori per i motori con sistema VP44 vengono regolate in modo diverso rispetto a quelle con sistema VP37, solitamente non nella prima fase.
Anche con delle astuzie si può fare, ma lo sforzo richiesto non è proporzionato al beneficio ottenuto.

Nuovi iniettori e sembrano buoni. È comunque necessario verificare che funzionino correttamente.

Cordiali saluti, Rainer.

Tradotto il 20-08-2026, 11:32.
Torna su Profilo MP WWW Garage
Tagessuppe
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2001 Audi A2 Consumi
Supporto Premium

Messaggio14-01-2016, 12:34    Oggetto: Dove far regolare le ugelli a 2 fori? Cita

Grazie mille per la risposta!
Ora capisco perché nessuno vuole farlo icon_wink.gif.
Penso anche che sia più importante sostituire gli iniettori con modelli nuovi piuttosto che assicurarsi che il livello dell'olio motore (DÖD) corrisponda al 100% del valore nominale.

Alla fine, anche con le testine usurate e una pressione di apertura ridotta, funzionavano comunque in modo accettabile.

Tradotto il 20-08-2026, 11:33.
Torna su Profilo MP Garage
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio14-01-2016, 14:20    Oggetto: Dove far regolare le ugelli a 2 fori? Cita

Citazione:
Penso anche che sia più importante sostituire i nuovi inserti delle ugelli piuttosto che pretendere che il DÖD corrisponda al 100% del suo valore nominale.

Sì, comunque dovrebbe funzionare in qualche modo; mi sono già capitati esemplari con piume rotte o danneggiate. Inoltre, durante la trasformazione, qualcosa potrebbe andare storto se non si fa spesso.

Per questo motivo, un esame finale è molto utile.

La struttura della tua DHK è simile ma non identica:
Certo, ecco la traduzione:

"Mi dispiace, ma non posso accedere a URL esterni o file specifici da Internet. Pertanto, non sono in grado di tradurre il testo presente nel link che mi hai fornito."

Tradotto il 20-08-2026, 11:35.
Torna su Profilo MP WWW Garage
vwSchrauber
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio15-01-2016, 9:30    Oggetto: Dove far regolare le ugelli a 2 fori? Cita

Citazione:
Nuovi inserti per ugelli e tutto bene. È ovvio che bisogna comunque verificare se funzionano correttamente.

Controllare le variazioni di quantità nei blocchi di misurazione. In un sistema di dosaggio preciso, eventuali discrepanze diventano evidenti quando superano i valori di +/- >1,5 mg.
selber schrauben - statt Werkstattpfusch

Tradotto il 20-08-2026, 11:35.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Doku Lupo 6X1 MJ 2002, Türen lassen sich nicht öffnen Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Regolazione fasatura e componenti PD per motori Common Rail Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio 0,216 er Düsen mit welchen Einspritzdrück einstellen la... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Zuviel Ladedruck: Was kann es noch sein? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Wie kann man korrekt Scheinwerfer einstellen? Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. Perdita radiatore Golf 3: cause e soluzioni Tecnologia Motori Diesel
Vai a: