VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Votazione per ugelli da 1Z/AFN da 0,216 mm

Nuovo argomento 🔒 Bloccato 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Toshi

Supporto Premium

Messaggio08-02-2016, 16:13    Oggetto: Votazione per ugelli da 1Z/AFN da 0,216 mm Cita

Dato che presto percorrerò molti chilometri e sia il VR che il G60 richiedono un consumo di carburante piuttosto elevato, o che preferirei non percorrere così tanti chilometri,
sto attualmente alla ricerca di un piccolo diesel.

È molto probabile che si tratti di un'auto come la Golf o l'Ibiza, con motore 1.9 litri, 1Z o AFN.
Perché? Mi piacciono la semplicità delle auto e ho un enorme magazzino di pezzi di ricambio.

Ma, dato però si ha a che fare con un dispositivo che non è particolarmente performante, ovviamente non funziona.
Da ho ancora diverse cose rimaste da vecchi progetti, come ad esempio ugelli da 0,216 mm dell'ACV.

Ristrutturare e simili non sono affatto un problema.
Purtroppo, non conosco più un indirizzo per la messa a punto di un TDI (mio marito, che è un meccanico di fiducia, si occupa solo di auto a benzina)
E inoltre, Google non mi fornisce molte informazioni utili, se non riguardo a modifiche da 10 cent, fori nei tubi e centraline.

Dove si va oggi per ottenere una messa a punto TDIs affidabile?

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su Profilo MP Email
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio08-02-2016, 16:42    Oggetto: Votazione per ugelli da 1Z/AFN da 0,216 mm Cita

Citazione:
Dove si può andare oggi per ottenere una messa a punto affidabile per un motore TDI?

Onesto: Con una macchina così vecchia, non si può andare da nessuna parte per modifiche. icon_idea.gif Di solito, con un'auto così vecchia, il chilometraggio è così alto che si può solo essere contenti se l'auto riesce a muoversi.

Cerca semplicemente le versioni precedenti della tua domanda qui nel forum, dove troverai un sacco di materiale di lettura (su perché, come e perché) che non devi ripetere ogni volta...

Inoltre: L'ACV non ha ugelli da 0,216 pollici.

Cordiali saluti, Rainer

Torna su Profilo MP WWW Garage
Toshi

Supporto Premium

Messaggio08-02-2016, 16:59    Oggetto: Votazione per ugelli da 1Z/AFN da 0,216 mm Cita

dieselschrauber ha scritto:
Dove si può andare oggi per ottenere una messa a punto affidabile per un motore TDI?
Citazione:

Onesto: Con una macchina così vecchia, non si può andare da nessuna parte per modifiche. icon_idea.gif Di solito, con un'auto così vecchia, il chilometraggio è così alto che si può solo essere contenti se l'auto riesce a muoversi.

Cerca semplicemente le versioni precedenti della tua domanda qui nel forum, dove troverai un sacco di materiale di lettura (su perché, come e perché) che non devi ripetere ogni volta...

Inoltre: L'ACV non ha ugelli da 0,216 pollici.

Cordiali saluti, Rainer

Purtroppo, anche qui nel forum non sono riuscito a trovare le informazioni che cercavo.
Es gibt zwar einige rapporti e così via. Purtroppo, alcune delle indirizzi non sono più validi o i componenti per motori originali sono esauriti.
E come già detto, mi piacciono molto i vecchi mulini.

Ho ancora qui i boccole.
074 130 202 P e
074 130 201 C
Avevo comprato quelle un tempo per un progetto AFN, pensavo fossero da 0,216.

Torna su Profilo MP Email
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio08-02-2016, 17:09    Oggetto: Votazione per ugelli da 1Z/AFN da 0,216 mm Cita

/viewtopic.php?t=26363

/viewtopic.php?t=28213&highlight=kilometerfresser

Se il veicolo deve essere il più economico possibile, purché sia adatto all'uso previsto, consiglierei un AXR (1.9 TDI PD con omologazione EU4) con il minor chilometraggio possibile.

Torna su Profilo MP WWW Garage
Nuovo argomento 🔒 Bloccato 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Ugelli da 0,216 pollici in 1Z Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Resoconto sull'utilizzo degli iniettori 216 nei motori 1Z... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Erfahrungsbericht 216er Düsen im AFN Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Frage: günstige Bezugsquelle für 216er Düsen (AFN)? Tecnologia Motori Diesel
Vai a: