| Autore |
Messaggio |
Toshi
Iscritto il: 04/04/2007 Messaggi: 65 Karma: +1 / -0 Località: Weisenheim a/b (DÜW)
Supporto Premium
|
08-02-2016, 16:13 Oggetto: Votazione per ugelli da 1Z/AFN da 0,216 mm |
Cita |
|
Dato che presto percorrerò molti chilometri e sia il VR che il G60 richiedono un consumo di carburante piuttosto elevato, o che preferirei non percorrere così tanti chilometri,
sto attualmente alla ricerca di un piccolo diesel.
È molto probabile che si tratti di un'auto come la Golf o l'Ibiza, con motore 1.9 litri, 1Z o AFN.
Perché? Mi piacciono la semplicità delle auto e ho un enorme magazzino di pezzi di ricambio.
Ma, dato però si ha a che fare con un dispositivo che non è particolarmente performante, ovviamente non funziona.
Da ho ancora diverse cose rimaste da vecchi progetti, come ad esempio ugelli da 0,216 mm dell'ACV.
Ristrutturare e simili non sono affatto un problema.
Purtroppo, non conosco più un indirizzo per la messa a punto di un TDI (mio marito, che è un meccanico di fiducia, si occupa solo di auto a benzina)
E inoltre, Google non mi fornisce molte informazioni utili, se non riguardo a modifiche da 10 cent, fori nei tubi e centraline.
Dove si va oggi per ottenere una messa a punto TDIs affidabile?
Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Email |
 |
dieselschrauber Administrator

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 18003 Karma: +784 / -0 Località: St.Gallen 2018 Volkswagen T6 
|
08-02-2016, 16:42 Oggetto: Votazione per ugelli da 1Z/AFN da 0,216 mm |
Cita |
|
Citazione: | | Dove si può andare oggi per ottenere una messa a punto affidabile per un motore TDI? |
Onesto: Con una macchina così vecchia, non si può andare da nessuna parte per modifiche.  Di solito, con un'auto così vecchia, il chilometraggio è così alto che si può solo essere contenti se l'auto riesce a muoversi.
Cerca semplicemente le versioni precedenti della tua domanda qui nel forum, dove troverai un sacco di materiale di lettura (su perché, come e perché) che non devi ripetere ogni volta...
Inoltre: L'ACV non ha ugelli da 0,216 pollici.
Cordiali saluti, Rainer
|
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |
Toshi
Iscritto il: 04/04/2007 Messaggi: 65 Karma: +1 / -0 Località: Weisenheim a/b (DÜW)
Supporto Premium
|
08-02-2016, 16:59 Oggetto: Votazione per ugelli da 1Z/AFN da 0,216 mm |
Cita |
|
dieselschrauber ha scritto: | Dove si può andare oggi per ottenere una messa a punto affidabile per un motore TDI?
Onesto: Con una macchina così vecchia, non si può andare da nessuna parte per modifiche. Di solito, con un'auto così vecchia, il chilometraggio è così alto che si può solo essere contenti se l'auto riesce a muoversi.
Cerca semplicemente le versioni precedenti della tua domanda qui nel forum, dove troverai un sacco di materiale di lettura (su perché, come e perché) che non devi ripetere ogni volta...
Inoltre: L'ACV non ha ugelli da 0,216 pollici.
Cordiali saluti, Rainer |
Purtroppo, anche qui nel forum non sono riuscito a trovare le informazioni che cercavo.
Es gibt zwar einige rapporti e così via. Purtroppo, alcune delle indirizzi non sono più validi o i componenti per motori originali sono esauriti.
E come già detto, mi piacciono molto i vecchi mulini.
Ho ancora qui i boccole.
074 130 202 P e
074 130 201 C
Avevo comprato quelle un tempo per un progetto AFN, pensavo fossero da 0,216.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Email |
 |
dieselschrauber Administrator

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 18003 Karma: +784 / -0 Località: St.Gallen 2018 Volkswagen T6 
|
08-02-2016, 17:09 Oggetto: Votazione per ugelli da 1Z/AFN da 0,216 mm |
Cita |
|
/viewtopic.php?t=26363
/viewtopic.php?t=28213&highlight=kilometerfresser
Se il veicolo deve essere il più economico possibile, purché sia adatto all'uso previsto, consiglierei un AXR (1.9 TDI PD con omologazione EU4) con il minor chilometraggio possibile.
|
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |
|