|
|
17-08-2016, 18:24 Oggetto: Aiuto, sono disperato, la mia Audi A4 non si avvia più. |
Cita |
|
Cari membri della community,
Ciao, mi chiamo Flo, ho 30 anni e vengo dalla soleggiata regione della Burgenland.
Negli ultimi due mesi ho letto spesso qui perché ho problemi con la mia auto, a volte mi piace ripararla da solo, ma mi mancano le idee, e mi sono iscritto per entrare in contatto con persone che la pensano allo stesso modo.
Mi dispiace di essere così diretto, ma sono nuovo qui e non so bene dove andare né cosa fare. Avrei bisogno di aiuto!
Guido un'Audi A4 Avant 2.0 TDI B7, modello 2005; il codice del motore è BPW.
Da circa un mese sto cercando di individuare il problema, ma senza successo. Inizialmente, l'auto faceva molta fatica ad avviarsi, richiedendo sicuramente 3 tentativi, ognuno dei quali con circa 20 secondi di funzionamento del motorino di avviamento. Tuttavia, una volta avviata, funzionava bene (normalmente). Se la spegnevo e la riavviavo entro le successive 3-4 ore, partiva immediatamente. Se invece rimaneva ferma per tutta la notte, il giorno successivo avevo lo stesso problema: faceva fatica ad avviarsi e dovevo farla girare a lungo.
Dopo, il mio meccanico ha installato una valvola di non ritorno nel circuito di mandata, prima della pompa tandem, e nel circuito di ritorno, dopo la pompa tandem, e mi ha detto di controllare se la situazione migliorasse. Purtroppo, non è stato così; l'auto è stata riportata in officina dopo una settimana. Il meccanico ha detto che nel computer di bordo era presente un errore relativo al relè della pompa del carburante, che è stato sostituito. Pieno di speranza, sono salito in macchina e volevo tornare a casa, ma non è andata così; l'auto non si è accesa, nemmeno dopo i soliti 3 tentativi di 20 secondi. Ciò che mi ha molto insospettito è che, improvvisamente, quando accendo l'accensione e il sistema esegue i controlli, le spie si spengono una dopo l'altra (il display indica che tutto è ok) tranne la spia del motore, che si spegne solo quando il motore è in funzione, durante la rotazione. Avviando l'auto, la spia di preriscaldamento lampeggia quasi a ritmo del motore, ma l'auto non si avvia.
nessun errore nella memoria degli errori.
La lampadina si accende normalmente all'avvio e poi si spegne, ma perché si accende e si spegne continuamente durante l'avviamento?
Certo, nessun problema. Dimmi pure il testo che vuoi tradurre.
Ciao Flo.
Ultima modifica il 17-08-2016, 21:01, modificato 2 volte in totale. |
|
|
24-08-2016, 12:33 Oggetto: Aiuto, sono disperato, la mia Audi A4 non si avvia più. |
Cita |
|
L'area della community è dedicata a presentazioni, descrizioni di veicoli, ecc.
Per domande, si prega di utilizzare le normali sezioni del forum. Pertanto, ti prego di riproporre la tua domanda lì.
Il controllo periodico della fase di preriscaldamento potrebbe essere un indizio di un riavvio della centralina motore. Le possibili cause potrebbero essere problemi nell'alimentazione elettrica o nella centralina stessa. Potrebbe essere questa anche la ragione per cui non vengono rilevati errori nella memoria.
La connessione diagnostica rimane stabile anche durante un processo di avvio (ad esempio, per visualizzare il regime del motore)? Se sì: a quale velocità di rotazione si raggiunge al momento dell'avviamento?
Il diesel proviene dal circuito di ritorno?
Saluti.
Mi piace. |
|