| Autore |
Messaggio |
bastl Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
08-04-2009, 20:32 Oggetto: Domanda sull'iniettore/sul corpo dell'iniettore |
Cita |
|
Ho letto la guida alla riparazione di Reiner e ci sono ancora alcune cose che non mi sono chiare prima di procedere.
Rimuovere gli iniettori e controllare gli iniettori stessi, eventualmente sostituendoli.
Quando si svita l'iniettore dal corpo valvola, ne fuoriescono dei componenti interni? Piuma o?
Qualcos'altro sul sistema di apertura delle porte? C'è scritto che, se si svita il gruppo iniettori, l'iniettore potrebbe...
risolvere e far crollare tutto.
Come ricambio originale, è disponibile solo il corpo degli iniettori. Ha qualcosa a che vedere con la pressione di apertura?
può cambiare a causa dell'usura (ugello che gocciola) e, in tal caso, è comunque più sensato utilizzare la...
Sostituire l'iniettore sostituendo l'intero albero? Non ho un manometro per la regolazione di...
Pression di apertura.
(Solo prezzo: 4 iniettori originali Bosch, circa 400 euro; tutti i corpi degli iniettori, circa 1000 euro; motore AFN, 81 kW).
Ultima modifica il 20-04-2009, 20:02, modificato 1 volta in totale.
|
|
| Torna su |
|
 |
TDI-GTI-4-Motion Profi-Schrauber

2002 Volkswagen Golf  Supporto Premium
|
09-04-2009, 0:25 Oggetto: Domanda sull'iniettore/sul corpo dell'iniettore |
Cita |
|
Quando si smonta l'iniettore, è necessario tenerlo ovviamente al contrario.
Quello che Rainer intende con "sforbiciare" è che, se il raccordo superiore o l'inserto dell'ugello sono bloccati nella testa, e si cerca di svitare la parte posteriore del supporto dell'ugello, potrebbe accadere che si sviti il supporto dal raccordo superiore. Dato che in questo caso lo tieni nel modo giusto, logicamente tutto cadrà.
Durante la regolazione della pressione, ci si basa non sul manometro, ma sullo spessore della lamina di regolazione. È ovvio che non ci siano valori di riferimento in questo caso. Basta misurare la pressione, e se è troppo alta, si inserisce una lamella più sottile, e se è troppo bassa, una lamella più spessa. MfG. Michael
VW Golf IV TDI GTI 4-Motion Bj.2002 MKB/GKB: ARL/FEK
VW T4 Pritsche TDI Bj.1999 MKB/GKB: AXG/AFK (Selfmade) |
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
bastl Ospite
|
09-04-2009, 23:25 Oggetto: Domanda sull'iniettore/sul corpo dell'iniettore |
Cita |
|
Durante la regolazione della pressione, ci si basa non sul manometro, ma sullo spessore della lamina di regolazione. È ovvio che non ci siano valori di riferimento in questo caso. Misuri semplicemente la pressione, e se è troppo alta, metti una lamina più sottile, e se è troppo bassa, ne metti una più spessa.
Come adesso?
Misuri la pressione senza utilizzare un manometro (barometro)?
In qualche modo, bisogna capire se la quantità di carburante iniettata è corretta, perché l'iniettore potrebbe attivarsi troppo presto o troppo tardi.
avanti. Un occhio esperto potrebbe notarlo forse osservando la distribuzione dell'inchiostro sulla carta, ma in questo caso avrei bisogno di consultare il barometro.
E io, semplicemente, non ce l'ho.
I carburatori del 191 devono essere regolati correttamente, altrimenti il motore non funzionerebbe in modo fluido o la centralina calcolerebbe la quantità di iniezione errata.
Ora la domanda è se, con 200.000 km di percorrenza, sia sufficiente sostituire solo gli iniettori, oppure se sia meglio fare qualcos'altro.
dovrebbe essere sostituito l'ugello.
Quando si ottiene un'immagine a raggi X, è possibile che una parte risulti più chiara, mentre un'altra mostri una maggiore densità, ecc.
Probabilmente, solo sostituendo gli iniettori si può notare a quale pressione si verifica l'apertura, e poi...
Avrei speso soldi per nuovi iniettori se poi magari dovessi sostituire anche i tubi degli iniettori.
Devo fare questa cosa per la prima volta e non ho ancora esperienza. |
|
| Torna su |
|
 |

|
10-04-2009, 0:21 Oggetto: Domanda sull'iniettore/sul corpo dell'iniettore |
Cita |
|
Certo, ecco la traduzione:
"Ho letto attentamente e ho commesso degli errori di battitura." Ho letto "Durchmesser" invece di "Druckmesser" e in realtà volevo scrivere proprio "Durchmesser".
Certo, hai bisogno di un manometro, non si può fare senza. A 200.000 chilometri, dovrebbero essere sufficienti solo gli ugelli.
È possibile regolare il valore di 191 bar con precisione, ma non è possibile impostare una precisione di 1 bar. Una variazione di soli 0,1 mm nello spessore della lamina di regolazione provoca un cambiamento di pressione di circa 10 bar. MfG. Michael
VW T4 Pritsche TDI Bj.1999 MKB/GKB: AXG/AFK (Selfmade)
Ultima modifica il 09-08-2015, 12:18, modificato 1 volta in totale.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
bastl Ospite
|
10-04-2009, 11:44 Oggetto: Domanda sull'iniettore/sul corpo dell'iniettore |
Cita |
|
Va bene, grazie mille.
Bene, allora vado a prendere gli iniettori.
E se una perde, cosa è rotto o la valvola dell'iniettore si chiude ermeticamente? |
|
| Torna su |
|
 |

|
10-04-2009, 12:51 Oggetto: Domanda sull'iniettore/sul corpo dell'iniettore |
Cita |
|
bastl ha scritto: | | E se una | gocciola, cosa è rotto o la valvola dell'iniettore si chiude?
Allora, bisogna controllare da dove gocciola. Le nuove ugelli dovrebbero essere sigillate. Durante lo smontaggio e il rimontaggio, bisogna fare molta attenzione alla pulizia. La superficie da sigillare deve essere perfettamente pulita, altrimenti non sigillerà correttamente. MfG. Michael
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
bastl Ospite
|
10-04-2009, 21:38 Oggetto: Domanda sull'iniettore/sul corpo dell'iniettore |
Cita |
|
Grazie mille. |
|
| Torna su |
|
 |
Steffen G Profi-Schrauber

Iscritto il: 26/10/2006 Messaggi: 2549 Karma: +575 / -0 Località: bei Zwickau
Supporto Premium
|
10-04-2009, 23:55 Oggetto: Domanda sull'iniettore/sul corpo dell'iniettore |
Cita |
|
Ciao!
Non so come vi immaginate che sia.
Ma senza un dispositivo di questo tipo, non si otterrà nulla.
Dovrebbe essere presente in quasi tutte le officine.
Ciao Steffen! Grüße, Steffen!
Golf 4 TDI,
T4 Doka-Pritsche, paar Oldtimer |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |

|
11-04-2009, 0:46 Oggetto: Domanda sull'iniettore/sul corpo dell'iniettore |
Cita |
|
TDI-GTI-4-Motion ha scritto: | | Certo, hai bisogno di un manometro, senza non si può. |
Cosa ho scritto qui? MfG. Michael
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
bastl Ospite
|
11-04-2009, 15:49 Oggetto: Domanda sull'iniettore/sul corpo dell'iniettore |
Cita |
|
Non so come vi immaginate le cose,
ma senza un dispositivo di questo tipo, non funzionerà.
Cos'è un dispositivo di presa impronta? - Non lo conosco.
Certamente, un secondo parere è sempre benvenuto. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensi o come affronteresti la situazione. |
|
| Torna su |
|
 |

|
11-04-2009, 16:37 Oggetto: Domanda sull'iniettore/sul corpo dell'iniettore |
Cita |
|
bastl ha scritto: | | Cos'è un dispositivo di registrazione? |
È la stessa cosa di un manometro. Esistono molti termini diversi per definirlo. È necessario esercitare una pressione sulle ugelli, e determinare la pressione di apertura, altrimenti sarà difficile ottenere buoni risultati. MfG. Michael
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
teileklaus Schrauber

Iscritto il: 30/12/2006 Messaggi: 2643 Karma: +12 / -0 Località: Obrigheim 2005 Volkswagen Supporto Premium
|
11-04-2009, 16:59 Oggetto: Domanda sull'iniettore/sul corpo dell'iniettore |
Cita |
|
Si tratta di una leva con una piccola pompa sotto e serbatoi di gasolio sopra, oltre a un tubo che porta all'iniettore. I pezzi di ricambio usati costavano circa 350 euro?
Si aumenta la pressione e si legge la pressione di apertura quando l'ugello inizia a spruzzare, osservando il getto per verificare che sia correttamente e uniformemente nebulizzato. Gruß, der Teileklaus
Touran 2017 DFG SCR 2,0, 150 PS Schalt
Fiat 500, Einkaufswagen
R1240R BIG Bore Tuningkuh, 142 NM |
|
| Torna su |
Profilo MP Email Garage |
 |
bastl Ospite
|
12-04-2009, 1:22 Oggetto: Domanda sull'iniettore/sul corpo dell'iniettore |
Cita |
|
Certo, grazie.
O costa, oppure bisogna prenderlo in prestito.
Le concessionarie di auto probabilmente non vorranno prestarle.
Beh, ora provo a regolare gli iniettori, e se poi il motore tornerà a funzionare al massimo e in modo fluido, non dovrò fare altro. |
|
| Torna su |
|
 |

|
12-04-2009, 10:10 Oggetto: Domanda sull'iniettore/sul corpo dell'iniettore |
Cita |
|
Non è necessario che tu te lo presti. Puoi farlo lì, ci vorranno 5-10 minuti. MfG. Michael
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
bastl Ospite
|
21-04-2009, 17:06 Oggetto: Domanda sull'iniettore/sul corpo dell'iniettore |
Cita |
|
Ho sostituito tutti gli iniettori, e ovviamente erano tutti guasti (ne rimanevano aperti solo 1-3 fori per iniettore).
Tutto ha funzionato perfettamente e il motore gira in modo fluido, con una potenza pienamente ripristinata, soprattutto durante l'avviamento. |
|
| Torna su |
|
 |
patrick8549 Blaumann

|
26-04-2009, 15:23 Oggetto: Domanda sull'iniettore/sul corpo dell'iniettore |
Cita |
|
Citazione: | Ho sostituito gli iniettori, ovviamente tutti, e anche quelli erano tutti rotti (ne rimanevano solo 1-3 fori aperti per iniettore).
Tutto ha funzionato alla perfezione e il motore gira in modo fluido e ha di nuovo la piena potenza, soprattutto durante l'avviamento. |
Hai controllato la pressione di apertura degli iniettori prima di sostituirli? Mi piacerebbe conoscere i valori.
Che tipo di iniettori hai installato? Golf 4 MKB:ALH |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |