VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Audi A1: Problemi ABS, ESP, TPMS e freno.

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
Biland

Supporto Premium

Messaggio08-06-2017, 7:29    Oggetto: Audi A1: Problemi ABS, ESP, TPMS e freno. Cita

Ciao a tutti,
Da quando ho sostituito gli pneumatici con quelli estivi , nel mio auto, dopo pochi metri, purtroppo si disattivano l'ABS, l'ESP e il TPMS.

Nel tentativo di leggere la memoria degli errori con VCDS e l'adattatore MicroCAN, purtroppo
non riesco ad accedere all'elettronica dei freni.

Qualcuno ha un'idea di cosa potrebbe essere la causa? Sono stati controllati i fusibili relativi all'ESP e ad altri componenti sul portafusibili lato guidatore all'interno dell'abitacolo (tutti in ordine).

Ritengo che la causa del guasto sia un sensore di velocità della ruota difettoso. Tuttavia, vorrei leggere i dati del sistema di controllo del motore prima di iniziare a sostituire i componenti a casaccio.

Sarei lieto di ricevere feedback e commenti.

Saluti.

Tradotto il 20-09-2026, 10:12.
Torna su Profilo MP
klahaui
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2019 Volkswagen Golf
Supporto Premium

Messaggio08-06-2017, 8:33    Oggetto: Audi A1: Problemi ABS, ESP, TPMS e freno. Cita

Ciao.
Certo, ecco una possibile traduzione:

"Per favore, pubblica un post su Autoscan."
Hai anche tu problemi di accesso prima che si accendano le spie di controllo?
Kaum macht man es richtig, funktioniert es!

Torna su Profilo MP Garage
TDI-GTI-4-Motion
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2002 Volkswagen Golf Consumi
Supporto Premium

Messaggio08-06-2017, 8:43    Oggetto: Audi A1: Problemi ABS, ESP, TPMS e freno. Cita

Sistema di diagnostica errato, MicroCAN non compatibile con il modello A1, vedere anche:

http://shop.dieselschrauber.de/vcds-diagnosesystem-microcan-p-221.php
MfG. Michael

VW Golf IV TDI GTI 4-Motion Bj.2002 MKB/GKB: ARL/FEK
VW T4 Pritsche TDI Bj.1999 MKB/GKB: AXG/AFK (Selfmade)

Torna su Profilo MP Garage
Biland

Supporto Premium

Messaggio08-06-2017, 8:50    Oggetto: Audi A1: Problemi ABS, ESP, TPMS e freno. Cita

Grazie per il vostro feedback e le informazioni.
Mi dispiace, avrei dovuto accorgermene che questo sistema di diagnosi non è quello giusto.
Allora, dovrò probabilmente andare dal meccanico e chiedergli di controllare la mia patente.

Saluti.
Michel.

Tradotto il 20-09-2026, 10:13.
Torna su Profilo MP
Biland

Supporto Premium

Messaggio08-06-2017, 9:22    Oggetto: Audi A1: Problemi ABS, ESP, TPMS e freno. Cita

Un'altra domanda da parte mia: quale sistema di diagnostica potrei utilizzare per leggere i dati del mio A1 (8x) e accedere alle centraline elettroniche?
Su altri siti web, leggo di un kit base VCDSpro.

Tradotto il 20-09-2026, 10:14.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio08-06-2017, 15:28    Oggetto: Audi A1: Problemi ABS, ESP, TPMS e freno. Cita

Attualmente, si tratta del HEX-V2:
http://shop.dieselschrauber.de/vcds-hex-v2-p-329.php

Cordiali saluti, Rainer.

Tradotto il 20-09-2026, 10:15.
Torna su Profilo MP WWW Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio CD Changer Audi A3 8L: Guida e Risoluzione Problemi Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Documento A2 8Z0 MJ 2002, guasto del sistema di climatizz... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Passat 3B: Guasto GRA, risoluzione problemi Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Accesso all'assale posteriore Audi RS3 8Y Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Ausfall Rückfahrkamera Audi A3 8v Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Nessun nuovo messaggio Audi 3.0 TDI: Nessuna Potenza, Nessun Avviso - Sensore Aria Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Audi A6 2,5 TDI AKN Motor Kommt kein Diesel Tecnologia Motori Diesel
Vai a: