VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Albero della cinghia di trasmissione ALH: lubrificazione insufficiente

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Marzocchi
Blaumann
Blaumann

Supporto

Messaggio03-11-2017, 23:05    Oggetto: Albero della cinghia di trasmissione ALH: lubrificazione insufficiente Cita

Ciao a tutti,

Ho acquistato un motore ALH usato e completo, che intendo modificare meccanicamente per un Caddy 14d.
Purtroppo, ho riscontrato diverse incongruenze nel motore - a un prezzo di 200€, non ci si può aspettare miracoli. Spero che almeno il meccanismo a leva funzioni correttamente.

Le viti del collettore di aspirazione erano allentate e anche il tubo sul lato di aspirazione del turbocompressore. Di conseguenza, la parte posteriore del motore è stata fortemente imbrattata di olio.

Oggi ho smontato ulteriormente il motore e ho notato che anche sotto il coperchio della cinghia è tutto unto.

Avete qualche idea da dove possa provenire? Dato che è presente in tutto e distribuito in modo uniforme, non credo che sia la guarnizione dell'albero motore. Cosa ne pensate?

Non smonto quotidianamente motori TDI, ma quando ho avuto un ALH qualche anno fa, durante la sostituzione della cinghia di distribuzione a 180.000 km, tutto era pulito e asciutto.

Se questa domanda per il forum è troppo semplice, ecco un'altra:
Quale turbina WASTEGATE consigliereste per un 1.9 TDI con una pressione di sovralimentazione di 1.5-1.7 bar fino a circa 4.200 giri/min?

Grazie e saluti
Bernd

IMG_20171103_183331.jpg
 Descrizione:
 Albero della cinghia di trasmissione ALH: lubrificazione insufficiente
 Dimensione file:  4.04 MB
 Visualizzato:  1710 volte

IMG_20171103_183331.jpg

Golf IV - ALH - Erstzulassung 9/99

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su Profilo MP
Profischrauber

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio04-11-2017, 23:15    Oggetto: Albero della cinghia di trasmissione ALH: lubrificazione insufficiente Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]

Nockenwellensimmerring und Kurbelwellensimmerring. Wo solls sonst her kommen..... mach halt neu und gut ist. Ist ja pipi einfach bei ausgebautem Motor
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio05-11-2017, 9:38    Oggetto: Albero della cinghia di trasmissione ALH: lubrificazione insufficiente Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]

Hi

Citazione:
Welchen WASTEGATE Lader würdet ihr am 1,9 TDI für einen Ladedruck von 1,5-1,7 Bar bis min ca. 4.200 u/min empfehlen?

absoluter oder relativer Ladedruck?
Absolut: Den Turbolader vom AGR Motor.
Relativ: Keine Ahnung, da würde ich niemals einen Wastegate-Lader verbauen, da der sehr gross dimensioniert sein müsste und dann viel zu spät anspricht, ausserdem der restliche Motor eine schlechte Basis für einen solchen Ladedruck ist.

Viele Grüsse, Rainer

Ultima modifica il 05-11-2017, 9:38, modificato 1 volta in totale.
Torna su Profilo MP WWW Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Doku Lupo 6X1 MJ 2000, rumori di lamento provenienti dall... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Candele di accensione sporche di olio!! Tecnologia Motori Diesel
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. Olio nel sistema di trasmissione a cinghia - MKB ABS (Ris... Tecnologia Motori a Benzina
Nessun nuovo messaggio Unterschiede Zahnriementrieb Audi AAT alt und neu Tecnologia Motori Diesel
Vai a: