VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Serve una guida per il DZR?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio30-05-2003, 15:41    Oggetto: Serve una guida per il DZR? Cita

Ciao.

Sembra che il calcolatore di portata (DZR) crei spesso problemi di comprensione, soprattutto per i principianti.

Cosa ne pensate (voi tutti) della necessità di una sorta di manuale di istruzioni?

Sarebbe una buona idea, oppure lo vedete come un attacco al livello del sito web (-> spiegare cose che ogni membro dovrebbe essere in grado di capire da solo) icon_question.gif
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su Profilo MP Garage
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio30-05-2003, 15:52    Oggetto: Serve una guida per il DZR? Cita

Ciao Ulf,

Ho appena dato un'altra occhiata al calcolatore. A prima vista, non riesco a individuare nulla che possa risultare poco chiaro. icon_razz.gif

Saluti, Rainer.

Torna su Profilo MP WWW Garage
DocSnydor
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio02-06-2003, 10:24    Oggetto: Serve una guida per il DZR? Cita

Non mi sono ancora approfondito molto in merito... icon_redface.gif Ma mi verrebbe spontaneo chiedere da dove posso ottenere i valori di coppia... icon_wink.gif

Torna su
Ernst S.
Ospite

Messaggio02-06-2003, 12:13    Oggetto: Serve una guida per il DZR? Cita

...da dove posso ottenere i valori di coppia...? icon_wink.gif

Se il tuo motore ha una curva di coppia simile a quella del motore AFN, allora puoi semplicemente utilizzare i valori presenti nella colonna 'Coppia calcolata' (dopo aver inserito i valori di potenza e coppia a 2000 giri/min come indicato sopra).

Cordiali saluti, Ernst.

Torna su
Varianti
Ospite

Messaggio04-06-2003, 9:21    Oggetto: Serve una guida per il DZR? Cita

All'inizio, ho avuto un problema perché non sapevo come inserire il valore del tempo misurato, dato che è proprio quel valore che devo registrare. Ci è voluto un po' di tempo prima che capissi che dovevo modificare iterativamente il campo 'prestazioni aggiuntive'.

Forse sarebbe utile aggiungere che il campo 'prestazioni aggiuntive' dovrebbe essere regolato finché non si ottiene il tempo misurato desiderato.

Si può anche utilizzare la funzione di Excel 'Menu Strumenti -> Ricerca obiettivo'.

Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Einbau Anleitung für das Keyless Entry - System von IN.PRO Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio UHV nel Touran: cosa serve ancora? Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Nessun nuovo messaggio MFA: Cosa è necessario per un aggiornamento? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Difetto dell'airbag, è necessaria una nuova molla a spir... Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio 2.0 TDI AZV - È necessario un contro-pressione dei gas d... Tecnologia Motori Diesel
Vai a: