Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Codifica del dispositivo di traino per Skoda Superb 3 T Facelift

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Autore Messaggio
martinwiemuth@web.de

Supporto Premium

Messaggio23-11-2019, 16:09    Oggetto: Codifica del dispositivo di traino per Skoda Superb 3 T Facelift Cita

Ciao, ho un Superb 3T Facelift del modello 2020. Ho appena montato un sistema di traino con 13 pin di Bosal su questo veicolo. Finora tutto bene. Ma non riesco a far riconoscere il veicolo al sistema di traino.

Ho installato il gancio di traino nel punto di aggancio.

Nel centralina del motore ho effettuato la codifica, ho eseguito la stabilizzazione del rimorchio frenante, ecc. Successivamente, nell'auto non ha più funzionato veramente nulla. Il sistema di comunicazione per il rimorchio non funzionava. L'errore era registrato. Nessuna comunicazione. Tutto è stato ripristinato e il veicolo funziona di nuovo.

Nell'allegato è riportato un estratto della tabella degli errori.

Log-TMBJJ9NP8L7029978-562km-.txt
 Descrizione:
Scarica
 Nome file:  Log-TMBJJ9NP8L7029978-562km-.txt
 Dimensione file:  16.68 KB
 Scaricato:  492 volte
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio23-11-2019, 21:06    Oggetto: Codifica del dispositivo di traino per Skoda Superb 3 T Facelift Cita

Ciao

Cosa succede se attivi l'unità di controllo del rimorchio nel gateway?

Il tuo controllo del veicolo è, purtroppo, piuttosto inutile se pubblichi solo lo stato originale funzionante. Dovremmo indovinare cosa hai impostato dove e come?

Molte saluti, Rainer
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop
Torna su Profilo MP WWW Garage
martinwiemuth@web.de

Supporto Premium

Messaggio23-11-2019, 21:19    Oggetto: Codifica del dispositivo di traino per Skoda Superb 3 T Facelift Cita

Quindi, c'è un problema: l'unità di controllo del rimorchio non riesce a stabilire una comunicazione.

Ho controllato nuovamente tutti i connettori e la disposizione dei pin. Ho il sospetto che il problema possa essere dovuto all'unità di controllo dell'AHK.

Log-TMBJJ9NP8L7029978-577km.txt
 Descrizione:
Scarica
 Nome file:  Log-TMBJJ9NP8L7029978-577km.txt
 Dimensione file:  17.83 KB
 Scaricato:  547 volte
Torna su Profilo MP
martinwiemuth@web.de

Supporto Premium

Messaggio23-11-2019, 22:07    Oggetto: Codifica del dispositivo di traino per Skoda Superb 3 T Facelift Cita

Dopo alcune riflessioni e ricerche, ho individuato l'errore. Il collegamento dal polo di alimentazione alla fusibile aveva un contatto instabile. Risolto il problema: ho riprovato la connessione e ora funziona.

Che imbarazzante. new_tomato.gif

Ma, cosa devo modificare esattamente per quanto riguarda il gancio di traino?

Log-TMBJJ9NP8L7029978-577km.txt
 Descrizione:
Scarica
 Nome file:  Log-TMBJJ9NP8L7029978-577km.txt
 Dimensione file:  17.58 KB
 Scaricato:  285 volte
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio24-11-2019, 12:26    Oggetto: Codifica del dispositivo di traino per Skoda Superb 3 T Facelift Cita

Ciao,

ok, grazie per il feedback!

I passaggi generali da seguire, puoi trovarli qui:
/viewtopic.php?t=24420

Molte saluti, Rainer
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop
Torna su Profilo MP WWW Garage
martinwiemuth@web.de

Supporto Premium

dieselschrauber piace questo.
Messaggio24-11-2019, 12:29    Oggetto: Codifica del dispositivo di traino per Skoda Superb 3 T Facelift Cita

Grazie mille.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Skoda Superb Combi Mj. 2012, Stellmotor Heckklappe defekt Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Anhängerkupplung nachrüsten im Passat 3C, MJ 2007 Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Passat 3C oder Superb 3T Notentriegelung Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Skoda Octavia I-Anhängerkupplung Westfalia codieren? Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio VW Crafter, adattatore di traino, codifica Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Nessun nuovo messaggio Fehlerspeicher Skoda Superb 3U Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Tecnologia Skoda Superb, modello 2004 Tecnologia Motori Diesel
Vai a: