| Autore |
Messaggio |
reuselkopp Blaumann

Supporto Premium
|
18-06-2020, 18:39 Oggetto: Ho bisogno di un nuovo albero di trasmissione per la mia G4 ASZ |
Cita |
|
Ciao a tutti,
ich habe mal wieder ein Problem mit meinem G4 mit ASZ Motor. Nach nun mehr 330tkm musste das vordere rechte Radlager gemacht werden und die Antriebswelle hat auch schon beim ein- und ausparken geknackt. Da ich die Welle auf der Fahrerseite auch schon tauschen musste und ich das Aussengelenk trotz diverser Hilfsmittel nicht abbekommen habe, wollte ich mir die Quälerei auf der Beifahrerseite sparen und habe gleich eine komplette SKF Welle geordert. Eingebaut war sie schnell und nach der ersten Probefahrt kam die Ernüchterung. Die Karre dröhnt und vibriert wie verrückt. So ein Mist, am PC habe ich dann schnell herausgefunden, dass das ein bekanntes Problem der Vollwellen ist. IcHo deciso di sostituire la vecchia onda con nuove giunzioni (esterne Spidan e interne SKF).Ho dovuto rivedere il componente. La rimozione del giunto esterno è stata una prova di pazienza e forza. Ho piegato completamente un estrattore grande e ho rotto uno piccolo. Dopo aver danneggiato la gabbia a sfere, sono riuscito ad estrarre la parte rimanente con l'aiuto di un altro estrattore. Durante tutta questa operazione, ho tenuto fermamente l'albero nella morsa. Dopo aver rimontato l'albero revisionato, non ci sono più rumori forti o vibrazioni, ma fino a 2000 giri al minuto si percepisce come se l'albero fosse sbilanciato.Potrei aver piegato l'onda mentre la fissavo nel morsa?
Quali tipi di alberi di ricambio si possono acquistare? È assolutamente necessario che sia un albero cavo. Purtroppo, i produttori rinomati come SKF o Spidan offrono solo alberi pieni. Anche sul mercato dell'usato la situazione non è promettente, perché ciò che viene offerto lì è di qualità pessima.
Cosa posso fare?
Cordiali saluti.
Reuselkopp. Golf 4 Variant Modell 05, ASZ mit 330000, ERF Getriebe, mit Zwangskorken, Softwareanpassung von Alex Günther
Golf 3 Variant Modell 98, AFN mit 281000km, ASD Getriebe, VNT15 mit großer Dose, ansonsten alles Original / verkauft
Tradotto il 10-07-2026, 12:45.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
vag-driver Profi-Schrauber

Supporto Premium
dieselschrauber piace questo. |
19-06-2020, 10:30 Oggetto: Ho bisogno di un nuovo albero di trasmissione per la mia G4 ASZ |
Cita |
|
L'anno scorso ho sostituito entrambi gli alberi di trasmissione e i relativi cuscinetti della mia Polo 6N. Ho utilizzato prodotti SKF. Non ho riscontrato il rumore che hai descritto. Finora, gli alberi di trasmissione hanno funzionato correttamente, quindi non posso confermare la tua esperienza.
Potrebbe mancare il peso di compensazione? Viele Grüße
Andreas
*** Ein Ingenieur muss vordenken. Wenn er anfängt nachzudenken ist es schon zu spät. ***
Tradotto il 10-07-2026, 12:46.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
reuselkopp Blaumann

Supporto Premium
19-06-2020, 13:07 Oggetto: Ho bisogno di un nuovo albero di trasmissione per la mia G4 ASZ |
Cita |
|
Ciao,
Con il nuovo albero di trasmissione SKF, la Golf era diventata inutilizzabile. Produceva un rumore assordante e vibrazioni eccessive. Dopo aver sostituito l'albero con quello vecchio, il problema è scomparso.
Non ho notato alcun sistema di bilanciamento sull'albero vecchio. Posso solo immaginare che abbia subito un impatto a causa della forte pressione esercitata dalla morsa.
Tutto inutile! Ora ho ordinato una serie di prodotti Spidan e spero che mi portino fortuna.
Saluti.
Reuselkopp. Golf 4 Variant Modell 05, ASZ mit 330000, ERF Getriebe, mit Zwangskorken, Softwareanpassung von Alex Günther
Golf 3 Variant Modell 98, AFN mit 281000km, ASD Getriebe, VNT15 mit großer Dose, ansonsten alles Original / verkauft
Tradotto il 10-07-2026, 12:48.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
vag-driver Profi-Schrauber

Supporto Premium
19-06-2020, 17:40 Oggetto: Ho bisogno di un nuovo albero di trasmissione per la mia G4 ASZ |
Cita |
|
Strano. I prodotti SKF sono di alta qualità. Potrebbe essere che tu abbia ricevuto un prodotto difettoso. Viele Grüße
Andreas
*** Ein Ingenieur muss vordenken. Wenn er anfängt nachzudenken ist es schon zu spät. ***
Tradotto il 10-07-2026, 12:48.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
reuselkopp Blaumann

Supporto Premium
|
19-06-2020, 18:26 Oggetto: Ho bisogno di un nuovo albero di trasmissione per la mia G4 ASZ |
Cita |
|
Ciao, ho trovato anche io online questo fenomeno relativo ai droni e alle vibrazioni generate dalle onde complete. Le onde integrate di fabbrica sono onde cavi e dovrebbero avere un effetto smorzante.
Saluti da Reuselkopp. Golf 4 Variant Modell 05, ASZ mit 330000, ERF Getriebe, mit Zwangskorken, Softwareanpassung von Alex Günther
Tradotto il 10-07-2026, 12:49.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
olli Profi-Schrauber

Iscritto il: 24/05/2002 Messaggi: 581 Karma: +46 / -0 Località: Berlin
Supporto Premium
22-06-2020, 19:20 Oggetto: Ho bisogno di un nuovo albero di trasmissione per la mia G4 ASZ |
Cita |
|
Ciao.
bist du sicher, daß der Händler Deines geringsten Misstrauens nicht eventuell irgendein Teil geliefert hat, wo zufällig ein SKF-Aufkleber drauf war? Sowas hab ich nämlich mal für meinen Cinquecento bekommen, da klapperte das Außengelenk dann direkt nach dem Einbau... Habe dann eine Ersatzlieferung bekommen, wieder SKF. Und die Welle war ca 1kg schwerer und sah völlig anders aus. Hat allora anche senza rumori funziona  .
Saluti da Berlino.
olli A6 CANA/JME /
'95 Cinquecento als Stadtgurke ~~ 124CS0 für den Sommer...
Ex-A6 AEL
Tradotto il 10-07-2026, 12:49.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
|