VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Riprogrammazione centralina ABS Golf 4 4x4 per sollevamento.

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
cetano
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio23-04-2019, 17:23    Oggetto: Riprogrammazione centralina ABS Golf 4 4x4 per sollevamento. Cita

Dopo aver sollevato la mia Golf4 Limo 4 Motion 1.9 TDI da 90 CV con sistema AGR, immatricolata nel 2000, si sono verificati problemi con l'ESP.
Come segnalato anche in altri forum, nella Golf 4, nelle curve a sinistra particolarmente accentuate, il sistema ESP può attivarsi.

Si è raccomandato di adattare l'elettronica dei freni all'aumento della distanza da terra, ovvero di effettuare una riprogrammazione.

Nessuna altra modifica, pneumatici originali (205/55R16, tutti uguali, anche per quanto riguarda la profondità del battistrada).

Nel mio veicolo è installato il seguente centralina elettronica (MK20):

Indirizzo: 03
Modulo: Elettronica del sistema frenante
File di etichetta: DRV\1J0-907-37x-ESP-A.lbl
Numero di parte: 1J0 907 379 AB
Componente: ESP 20 CAN V005
Codifica: 00214
Numero di produzione: WSC 31414
VCID: 71EF8E9D3B2F4AC22A-4B18

È possibile utilizzare una codifica diversa da 00214? In caso affermativo, quale codifica dovrei utilizzare?
VCDS non fornisce suggerimenti quando si tenta di rimappare i parametri.

L'argomento è già stato trattato in precedenza, ma solo in riferimento al modello MK60.
Kfz-Prüfstelle des TÜV Rheinland/FSP Saalfelder Höhe in Thüringen im grünen Herzen Deutschlands.
Wir lieben Diesel, vor allem alte..
Sommer: Oldtimer W124 2,5 Saugdiesl 90 PS Bj 87, Winter: Golf4 4Motion TDI AGR

Tradotto il 29-07-2026, 8:27.
Torna su Profilo MP Email
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio27-04-2019, 11:59    Oggetto: Riprogrammazione centralina ABS Golf 4 4x4 per sollevamento. Cita

Ciao,

Le modifiche al sistema ESP/ABS sono delicate dal punto di vista della sicurezza. Suggerisco di cercare su Google veicoli con il tuo codice ricambi VAG e confrontare le codifiche.

In caso di necessità, potrebbe essere utile una visita dal icon_smile.gif.

Cordiali saluti, Rainer.

Tradotto il 29-07-2026, 8:28.
Torna su Profilo MP WWW Garage
cetano
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

dieselschrauber piace questo.
Messaggio28-04-2019, 14:27    Oggetto: Riprogrammazione centralina ABS Golf 4 4x4 per sollevamento. Cita

Sì, è difficile trovare ancora pezzi di ricambio per il sistema 4Motion montato sulla Golf 4.
Per quanto riguarda il icon_smile.gif, mi risulta difficile... sono passati decenni dall'ultima volta che ci sono stato, ho solo una conoscenza superficiale e ho visto i risultati dal vivo, per capire cosa sta succedendo.
Richiesta inviata a Ross Tech, inizialmente una risposta, poi silenzio. Pensavo che ci sarebbe stata una risposta simile al supporto per il modello MK60.
Probabil dovrò ricalibrare tutto e poi vedrò cosa posso fare... È la mia auto invernale, fortunatamente la mia 124 non ha questo problema.
Grazie.
Saluti, Hartmut.
Kfz-Prüfstelle des TÜV Rheinland/FSP Saalfelder Höhe in Thüringen im grünen Herzen Deutschlands.
Wir lieben Diesel, vor allem alte..
Sommer: Oldtimer W124 2,5 Saugdiesl 90 PS Bj 87, Winter: Golf4 4Motion TDI AGR

Tradotto il 29-07-2026, 8:30.
Torna su Profilo MP Email
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Doku keine Umcodierung möglich, 01K-01F Automatikgetriebe Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Danni alla frizione nei modelli 4Motion TDI-PD Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Golf 4 Motion, modello 2013, problemi con ASR/ESP/ABS/Aut... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Mehrleistung durch Umcodierung! Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Bremsenelektronik: keine oder falsche Grundeinstellung Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Steuergerät für Bremsenelektronik codieren- Hilfe benö... Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Polo Blue Motion - BMS Upload
Vai a: