Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Possibile determinare otticamente e misurilmente la presenza di una sonda lambda integrata?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Autore Messaggio
jörg schmidt
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio31-12-2019, 14:21    Oggetto: Possibile determinare otticamente e misurilmente la presenza di una sonda lambda integrata? Cita

Ciao a tutti,
La mia domanda non è esattamente pertinente qui. Dato che si tratta di un sensore di Lambda, forse posso trovare qui un buon posto, penso.
Nella mia caldaia a pellet, sembra che il sensore di Lambda stia smettendo di funzionare correttamente. (La deviazione rispetto all'ultima calibrazione automatica è piuttosto elevata) È possibile dedurre il tipo solo dall'aspetto, dal numero di connettori, dalla colorazione dei cavi, dai valori di tensione? Si tratta presumibilmente di un sensore a banda larga di Bosch 4.9 o NTK? Non so se la fonte sia affidabile. Ci sono molte varianti/tipi diversi?
Sto semplicemente chiedendo per curiosità – se fosse difficile, posso comunque spendere 199€ per un sensore originale. Ma sarebbe un peccato, se dovessimo spendere solo una piccola parte.
Una risposta negativa non sarebbe quindi un problema.

Grazie per le risposte.

Buon anno e tanti auguri!
Cordiali saluti, Jörg
Seat Ibiza 6L Sport ASZ EZ Mai 2003
>468000km -schweren Herzens verkauft
Seat Ibiza 6J FR CFHD EZ Mai 2015
>178000km
Fiat Ducato Kasten 2.3 Multijet
EZ 3.2011 >230000km
Torna su Profilo MP
jörg schmidt
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio05-01-2020, 16:22    Oggetto: Possibile determinare otticamente e misurilmente la presenza di una sonda lambda integrata? Cita

Ho appena ordinato la parte originale per 199,-€.
Il post può essere eliminato - Penso che non apporterà ulteriori informazioni qui.
Comunque, grazie per aver letto icon_smile.gif
Seat Ibiza 6L Sport ASZ EZ Mai 2003
>468000km -schweren Herzens verkauft
Seat Ibiza 6J FR CFHD EZ Mai 2015
>178000km
Fiat Ducato Kasten 2.3 Multijet
EZ 3.2011 >230000km
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio05-01-2020, 18:40    Oggetto: Possibile determinare otticamente e misurilmente la presenza di una sonda lambda integrata? Cita

Grazie per il feedback, ma non è nemmeno doloroso. icon_cool.gif
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop
Torna su Profilo MP WWW Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Hilfe Messwertblöcke für LMM, Lamdasonde Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: