VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Esperienze su eBay

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni

Erfahrungen mit Ebay - Käufen / Verkäufen
Gut
69%
 69%  [ 9 ]
Normal, wie bei Zeitungsinseraten ('Alles' etc.)
7%
 7%  [ 1 ]
Eher schlecht, man muß aufpassen nicht über den Tisch gezogen zu werden
7%
 7%  [ 1 ]
Habe bei Ebay bisher weder gekauft noch verkauft
15%
 15%  [ 2 ]
Voti totali : 13

Autore Messaggio
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio28-05-2003, 11:33    Oggetto: Esperienze su eBay Cita

Ciao,

Su eBay, di tanto in tanto, vengono venduti pezzi di ricambio per auto interessanti. Purtroppo, si sentono sempre più spesso lamentele riguardo al comportamento scorretto di molti venditori in quella zona.

Quali sono le vostre esperienze in termini di acquisti/vendite in quel luogo?

Saluti, Rainer.

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su Profilo MP WWW Garage
zzzZZ
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio28-05-2003, 11:39    Oggetto: Esperienze su eBay Cita

Ciao,

Non sono un utente esperto di eBay, perché finora ho acquistato solo le seguenti cose:
- Sintonizzatore per 2 CD.
- Kit di montaggio successivo.
- caricabatterie difettoso.

Non ci sono stati problemi nella gestione delle transazioni e nella qualità dei prodotti.
Mia moglie ha acquistato finora moltissimi articoli (circa 80) per nostro figlio e solo una volta c'è stato un problema riguardo alla qualità di una maglietta.
Beh, non direi che sia molto informativo, ma secondo me, su eBay, è più o meno una questione di fortuna.

Torna su
Andy
Ospite

Messaggio28-05-2003, 12:14    Oggetto: Fare attenzione e chiedere chiarimenti Cita

Ciao,
Secondo me, è sempre importante informarsi accuratamente su cosa viene offerto a prezzi così bassi.
'Der Hund ist groß.' -> 'Il cane è grande.'

Nun, bitte den Text.
Fari anteriori trasparenti per Golf 3, disponibili subito all'acquisto a 145 euro. Un prezzo incredibile, normalmente intorno ai 170-180 euro. L'unico problema si è rivelato solo dopo la mia richiesta di informazioni. Non erano i soliti fari Hella, ma probabilmente si trattava di 'fari Takamischi provenienti dall'Hinterturkmenistan'.
A parte questo, le mie esperienze sono state generalmente positive e, quando devo acquistare pezzi di ricambio, prevedo sempre una visita su eBay.

Ciao Andy.

Torna su
haehnlein
Schrauber
Schrauber

Supporto

Messaggio28-05-2003, 14:43    Oggetto: Esperienze su eBay Cita

Ciao,

Ho acquistato un set di punterine idrauliche a metà del prezzo che normalmente praticava il mio fornitore di ricambi, che è già molto conveniente, e sono molto soddisfatto. Anche un nuovo set di iniettori e un nuovo regolatore di alzata dell'ago erano disponibili a un prezzo vantaggioso. Per altri prodotti, ho avuto esperienze generalmente positive, ad eccezione di un'unica eccezione.

Für Antworten danke ich Euch im Voraus. Gruß Christian

Kein Auto mehr!

Torna su Profilo MP
Albrecht
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio28-05-2003, 16:31    Oggetto: Esperienze su eBay Cita

Ciao,

Ho acquistato un LLK usato su eBay tramite asta. Nella descrizione dell'articolo, era indicato come compatibile per il Passat TDI, ma ciò che è arrivato è stato un pezzo completamente ossidato proveniente da una vecchia G60 icon_sad.gif.
Dopo circa 2 mesi e molte discussioni, il venditore ha infine rimborsato l'importo.

La mia conclusione generale è che è davvero importante fare molte domande e che, personalmente, non acquisterò più oggetti usati su eBay!

Saluti, Albrecht.

Torna su Profilo MP
Jan6K

Supporto Premium

Messaggio30-05-2003, 12:29    Oggetto: Esperienze su eBay Cita

Ciao a tutti,

Non ho ancora acquistato ricambi auto da e***, e in realtà non ho intenzione di farlo. Ho già acquistato altri prodotti simili, e spesso sono andati bene, ma una volta sono risultati completamente inadatti (ho subito un danno di 340 DM).

Per me, la conclusione è:

- comprare solo cose di poco valore, soprattutto niente di costoso.
- acquistare solo prodotti che siano sicuramente nuovi (e quindi venduti da un rivenditore) oppure che siano descritti in modo chiaro e onesto come usati.
- Evitare termini come "raro", "scarsamente diffuso", ecc.
- Evitate le descrizioni come "quasi nuovo, senza segni di usura"...
- in caso di problemi, e*** NON offre assistenza.

Cordiali saluti,

Jan.
1Z5 CFHF / AHB H4D

Torna su Profilo MP
Gremlin
Ospite

Messaggio31-05-2003, 10:54    Oggetto: Esperienze su eBay Cita

Finora ho acquistato solo alcuni cellulari usati.
Nessun problema, tutto come descritto, transazione senza intoppi.

potrebbe dipendere dalle antichità icon_wink.gif

Ciao Gremlin.

Torna su
joergs
Ospite

Messaggio02-06-2003, 10:35    Oggetto: Esperienze su eBay Cita

Le mie esperienze sono positive per il 95% dei casi. Come già scritto, dipende dal confronto che si fa e, in secondo luogo, da un'attenta valutazione dell'articolo specifico. Ho trovato delle vere occasioni (ad esempio, un sensore di pressione per pneumatici, nuovo, a meno di 200 euro). Tuttavia, molti venditori offrono anche prodotti di bassa qualità e rottami a prezzi esorbitanti! Secondo me, è importante prestare attenzione alle recensioni del venditore.

Torna su
Vasmodis
Ospite

Messaggio06-06-2003, 16:03    Oggetto: Personalmente, ho solo avuto esperienze positive, ma... Cita

Erano commercianti.
Certo, fornisci il testo che desideri tradurre. Dischi freno per la parte posteriore della Golf III, già dotati di cuscinetti ruota preinstallati, a un buon prezzo, anche se la spedizione in Austria ne ha in parte annullato il vantaggio.

Attenzione con i pezzi di ricambio usati, in particolare con i motorini elettrici per i finestrini, poiché questi sono quasi sempre venduti SENZA il cablaggio originale (il prezzo di ricambio Volkswagen è di 150 euro).
Preferisco una soluzione di ricambio prodotta da WAECO.
Così, quella che sembrava un'occasione imperdibile, si trasforma in una perdita!

Secondo me, informarsi è la cosa più importante. È fondamentale fare domande in anticipo al venditore e non farsi prendere dall'entusiasmo, altrimenti si rischia di spendere troppo.

Torna su
kenny
Ospite

Messaggio07-06-2003, 20:23    Oggetto: Esperienze su eBay Cita

In caso di dubbi, è meglio insistere per un servizio di escrow, in questo modo il rischio è pari a zero; inoltre, è sempre utile avere una polizza di assicurazione legale icon_wink.gif.

Fino ad ora, ho avuto solo esperienze positive, a parte il problema della valvola di regolazione della turbina del turbocompressore (che, a quanto pare, ora hai sostituito).

Torna su
Alchard
Ospite

Messaggio10-06-2003, 21:52    Oggetto: Finora positivo... Cita

... ho completato circa 200 transazioni finora, come venditore tutto è stato pagato, non ci sono state cause legali (mi assicuro anche che i miei prodotti siano di alta qualità e li descrivo onestamente), e come acquirente non ho avuto problemi significativi. Molto importante per me: controllo attentamente le recensioni del venditore, anche quelle positive.
Ho appena acquistato di recente un volano bimassa per la mia AFN con 49.000 km; un meccanico mi ha confermato la qualità dopo l'acquisto, la frizione era ancora montata, e tutto questo per soli 25 euro: una vera fortuna! Il disco non presenta alcuna traccia di graffi.
Mi sono arrabbiato solo perché non controllo abbastanza spesso eBay: Ho acquistato un set di candele da un'associazione di piccoli imprenditori, a 25 euro l'una. Su eBay, ci sono regolarmente nuove candele (NGK) a 9 euro l'una, e questo mi ha fatto venire l'orticaria. Era il fine settimana ed faceva un freddo terribile.
Cordiali saluti.
Alchard.

Torna su
Määtes
Ospite

Messaggio12-06-2003, 23:46    Oggetto: Esperienze su eBay Cita

Anche io ho avuto finora esperienze completamente positive su eBay, ma vorrei sottolineare che questo non è dovuto alla piattaforma stessa, bensì ad alcune precauzioni che ho preso.
Ecco alcuni esempi:
- Leggere attentamente ciò che viene offerto e porre SEMPRE domande, per valutare il comportamento del venditore.
- Per acquisti di circa 100€ o superiori, è consigliabile utilizzare un conto di deposito cauzionale o, in alternativa, il contrassegno.
- Esaminare attentamente le recensioni.

La cosa più importante è comunque ottenere dal venditore una descrizione molto precisa e tutti i dettagli tecnici. Se di solito è affidabile se risponde in modo cortese e rapido via email...

Torna su
Tagessuppe
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2001 Audi A2 Consumi
Supporto Premium

Messaggio20-06-2003, 8:20    Oggetto: Esperienze su eBay Cita

Acquistare su eBay dovrebbe essere fatto con molta cautela.

Ci sono molti più acquirenti disonesti di quanto si possa immaginare. Da un lato, i prodotti vengono descritti in modo sempre più esagerato rispetto a ciò che sono realmente; dall'altro, quasi sempre si viene truffati sulle spese di spedizione.
Una volta ho acquistato uno scarico sportivo in fibra di carbonio per la mia Ninja. Mi sono accorto che la fibra di carbonio era in realtà incollata. Inoltre, il venditore aveva fornito un numero di conto errato, il che ha comportato una commissione di 70!!! per questa transazione all'estero. Sono sorte delle spese in euro che il venditore si è rifiutato di rimborsare.

Caso 2: Motore KTM, modificato, 2000 km percorsi, funzionante fino alla fine.
Sì, sì. Finché non si sarà consumato.

Caso 3: Acquisto di una carrozzeria per Vespa con certificato di conformità. I numeri non corrispondevano.

ecc.

La mia ipotesi è che, nel 75% dei casi, si venga truffati.
Quindi, è sempre meglio chiedere più volte e salvare le promesse come prova.

Torna su Profilo MP Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Erfahrungen mit stillgelegter AGR Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Papmahl Box Erfahrungen? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Esperienze con turbocompressore TDI Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Erfahrungen mit TDI-Einfahrprogrammen? Tecnologia Motori Diesel
Vai a: