VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Renault Master III 150dCi: messaggio strano sul display

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
QuattroJoe

2003 Volkswagen Touareg
Supporto Premium

Messaggio01-08-2025, 17:20    Oggetto: Renault Master III 150dCi: messaggio strano sul display Cita

Ciao.

Nell'apparecchiatura combinata, viene visualizzato il seguente messaggio:

"Controllo dell'iniezione di gas."

Il veicolo funziona bene come sempre e ha la piena potenza. Memoria degli errori.
nessun errore che possa indicare problemi alla centralina del motore. Dopo l'eliminazione.
della memoria degli errori, l'errore scompare inizialmente, ma ricompare durante...
riprendendo il viaggio.
Qualcuno ha un'idea di cosa significhi tutto questo?

Cordiali saluti.
Jörg.

IMG_1928.jpeg
 Descrizione:
 Renault Master III 150dCi: messaggio strano sul display
 Dimensione file:  4.82 MB
 Visualizzato:  1058 volte

IMG_1928.jpeg

Torna su Profilo MP Garage
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio01-08-2025, 21:15    Oggetto: Renault Master III 150dCi: messaggio strano sul display Cita

Ciao,

Ha questo dispositivo un impianto a gas?

Cordiali saluti, Rainer.
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop
Torna su Profilo MP WWW Garage
QuattroJoe

2003 Volkswagen Touareg
Supporto Premium

Messaggio01-08-2025, 21:23    Oggetto: Renault Master III 150dCi: messaggio strano sul display Cita

Ciao Rainer,
Questa parte è un motore diesel di serie. Ora, ecco ancora...
un'altra notizia:
"Verificare il sistema di scarico."
Non ci sono problemi con il filtro antiparticolato. Questo avrebbe...
Ma anche i dati relativi agli errori devono essere memorizzati. Ecco, ma dopo...
Come prima, solo le voci già esistenti.

Cordiali saluti.
Jörg.
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio02-08-2025, 7:47    Oggetto: Renault Master III 150dCi: messaggio strano sul display Cita

Ciao,

Mi sembra ci sia un errore di traduzione o una traduzione strana quando si utilizza il dispositivo di diagnostica.

Prova a utilizzare la modalità OBD2 di VCDS per leggere i codici di errore.

Cordiali saluti, Rainer.
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop
Torna su Profilo MP WWW Garage
Ich_Can_nix
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

dieselschrauber piace questo.
Messaggio03-08-2025, 0:57    Oggetto: Renault Master III 150dCi: messaggio strano sul display Cita

Buonasera Jörg,

La traduzione che hai fatto del lancio è davvero impressionante. È un prodotto di Lauch Europe? Chiedo perché sto cercando un altro centro assistenza autorizzato per diversi marchi.

Ecco i tuoi errori:

02261F si riferisce "ESCLUSIVAMENTE" al sensore di posizione dell'acceleratore. Tuttavia, con un oscilloscopio, è possibile verificare facilmente se i valori sono plausibili.

Il messaggio di errore effettivo "iniezione di gas" corrisponde al codice di errore: 0002F6, che si riferisce alla pressione di salita dell'iniezione. In questa fase, il piano di controllo prevede che tu verifichi i collegamenti dei singoli iniettori al modulo di controllo e, infine, che controlli la tensione di alimentazione e i valori di test del regolatore di pressione. Anche in questo caso, l'oscilloscopio è un valido strumento. Nel complesso, il piano di controllo del produttore prevede 8 fasi di lavoro da completare.

Quando è stato sostituito l'ultima volta il filtro del carburante icon_smile.gif?

I codici di errore 047129 e 047195 non sono codici OEM!

Cordiali saluti.

Michael.
Torna su Profilo MP
QuattroJoe

2003 Volkswagen Touareg
Supporto Premium

Messaggio03-08-2025, 12:34    Oggetto: Renault Master III 150dCi: messaggio strano sul display Cita

Ciao Micael,
L'avviso divertente viene visualizzato sul display del quadro strumenti combinato. Ho letto la memoria degli errori del modulo di controllo motore (MSG) con un dispositivo di diagnostica della concessionaria, non so quale fosse. Ma anche VAGCOM andrebbe bene. Ecco un'ulteriore segnalazione di errore:

P0470: Interruzione del sensore di pressione dei gas di scarico (G450).

Ritengo improbabile che tre sensori contemporaneamente rilevino lo stesso valore. Controlliamo prima i cablaggi e le connessioni...

Cordiali saluti.
Jörg.
QuattroJoe

2003 Volkswagen Touareg
Supporto Premium

Messaggio06-08-2025, 19:57    Oggetto: Renault Master III 150dCi: messaggio strano sul display Cita

Ciao,
Ancora molte grazie per le risposte competenti. Sono riuscito a fare anche io qualche passo avanti. Con il sensore di pressione dei gas di scarico non si intende il sensore di pressione differenziale sul filtro antiparticolato, ma il motore ha un sensore di pressione aggiuntivo dopo il turbocompressore, completamente intasato da olio e fuliggine, quindi è ovvio che non possa più misurare nulla. Qualcuno sa per cosa serve questo sensore?
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Doku A2 8Z0 Mj 2002, Bordcomp. zeigt nur Reichweite Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Renault Master regelt ab? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Renault Master keine Leistung Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Display im Kombiinstrument zeigt nichts an Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Rapporto KI: Serratura difettosa Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Vai a: