VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

gatto nell'ano

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
tille
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio18-07-2002, 14:58    Oggetto: gatto nell'ano Cita

Ciao a tutti.

Quattro settimane fa ho fatto installare una centralina aggiuntiva nella mia Audi A4 1.9 TDI. Recentemente, la spia della centralina motore si è accesa più volte. Quando ho chiesto cosa significasse, mi hanno detto che la centralina forniva troppa potenza e che il motore riceveva troppo gasolio. Una settimana dopo, poco prima che il problema venisse risolto, il catalizzatore ha iniziato a fare rumore. Mi è stato detto che qualcosa si era staccato all'interno del catalizzatore e che avrei bisogno di un nuovo catalizzatore.
Potrebbe essere che il problema sia dovuto a un chip configurato in modo errato?

Grazie per il vostro aiuto.
Saluti.

Mi dispiace, ma non ho capito cosa intendi con 'tille'. Potresti riformulare la domanda o fornirmi maggiori informazioni?

Tradotto il 17-07-2026, 6:44.
Torna su
Mtw13ve
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio08-08-2002, 13:17    Oggetto: gatto nell'ano Cita

Il catalizzatore, o meglio, il suo interno, sta per rompersi, a giudicare da quello che dici... Anche io ho avuto lo stesso problema. Ho preso un martello e una scalpellatura e l'ho svuotato picchiando delicatamente. Poi, senza accelerare, il resto è uscito. Ora il mio catalizzatore è vuoto... Questo comporta un leggero aumento di potenza e un minimo aumento del rumore, ma almeno ora funziona senza rumori strani e senza perdita di prestazioni. Nel mio caso, l'intero interno si era spostato e spingeva contro la parte finale dello scarico, ostruendolo.
Certo. Ecco la traduzione:

'cu' non ha un significato specifico in italiano senza un contesto aggiuntivo. Potrebbe essere una abbreviazione, un termine gergale o parte di una parola più lunga. Per fornirti una traduzione accurata, avrei bisogno di maggiori informazioni sul suo utilizzo.

Chris.

Tradotto il 17-07-2026, 6:45.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: