VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Temperatura olio 2,5 AAT: Guida e vantaggi

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
disel-fritze
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio30-08-2003, 19:24    Oggetto: Temperatura olio 2,5 AAT: Guida e vantaggi Cita

CIAO A TUTTI,

Ho un'A6 TDI da circa un anno, con una potenza di 85 kW.
L'indicatore della temperatura dell'olio supera il valore di 130 gradi quando si viaggia a pieno carico (180-200+), ma scende nuovamente a un valore inferiore quando si procede più lentamente.
Quanto può essere alta? Posso guidare per molto tempo su questa strada (autostrada)?
Sarebbe necessario sostituire o potenziare il radiatore dell'olio per un modello A6 AEL da 103 kW?
Vorrei installare un altro chip (per la cantina).
QUALCUNO HA UN'IDEA?

SALUTI, FRITZ.

Tradotto il 19-08-2026, 14:14.
Torna su
libelle
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio31-08-2003, 16:44    Oggetto: Olio: Prezzi, Tipi e Consigli per l'Acquisto Cita

Ciao dal Sudafrica.

La mia conoscenza del tedesco è abbastanza buona.

Le temperature dell'olio di 130 gradi non dovrebbero essere un problema. Presumo che stia utilizzando un olio sintetico.
Secondo BMW, le temperature dell'olio fino a 130 gradi non rappresentano un problema; al di sopra di questa soglia, è consigliabile installare un radiatore olio.

Cordiali saluti, Werner.

Tradotto il 19-08-2026, 14:16.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Vai a: