VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Rimozione spina valvola pressione turbo 1Z?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio10-09-2003, 8:52    Oggetto: Rimozione spina valvola pressione turbo 1Z? Cita

Ciao.

Ho letto l'articolo sulla pressione di sovralimentazione.

Ecco una domanda più approfondita:

Mi riempie la memoria degli errori se continuo a guidare con il connettore del servovalvola scollegato?

La valvola, quando non è alimentata, è impostata con una pressione standard del wastegate, e il turbocompressore regola la pressione a 0,6 bar.
oppure
È alimentato ad aria esterna, quindi il turbocompressore funziona al massimo (potenzialmente pericoloso).

Grazie.
m;

Tradotto il 20-09-2026, 13:30.
Torna su Profilo MP Garage
donalexo
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio10-09-2003, 12:03    Oggetto: Rimozione spina valvola pressione turbo 1Z? Cita

@dieselmartinVisualizzazione profilo: dieselmartin:
Citazione:
Quando il ventilatore è disattivato, la pressione del wastegate è impostata sul valore standard -> il turbocompressore regola la pressione a 0,6 bar

Sì!

Saluti.
Alex.
AUDI A3 1.9 TDI, EZ 12/96, ursprüglich MKB AGR, umgebaut zum AHF mit GT1749V-Lader, verkauft mit 250tkm

Golf 4 1.9 TDI, EZ 1/98, MKB ALH, jetzt auch mit GT1749V-Lader, verkauft mit 300tkm

Touran 1.9 TDI, EZ 09/2004

Audi A4 Avant 2.0 TDI, EZ 03/2010

Tradotto il 20-09-2026, 13:31.
Torna su Profilo MP
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio10-09-2003, 12:47    Oggetto: Rimozione spina valvola pressione turbo 1Z? Cita

E la memoria degli errori?

Poiché il sistema MSTG desidera una pressione di 0,9 bar, controlla la valvola di conseguenza, ma rileva che viene raggiunta solo una pressione di 0,6 bar.

Quindi, si arrabbierà icon_wink.gif.

m;

Tradotto il 20-09-2026, 13:32.
Torna su Profilo MP Garage
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio10-09-2003, 12:58    Oggetto: Rimozione spina valvola pressione turbo 1Z? Cita

Ciao,

Normalmente, questi elettrovalvola vengono controllati dalla EDC per verificare la presenza di cortocircuiti o rotture dei cavi.
Citazione:
1262
Valvola magnetica di limitazione della pressione di sovralimentazione - N75: interruzione/cortocircuito a massa.

Possibili cause:
Interruzione della linea.
Elettrovalvola difettosa.
Cortocircuito a massa.

Cortocircuito positivo.

Possibili cause:
Cortocircuito positivo

Consulta il database degli errori. Ma qual è il problema?

Un sistema di diagnostica è comunque fortemente consigliato, e se si sa da dove provengono i messaggi di errore...

Saluti, Rainer.

Tradotto il 20-09-2026, 13:34.
Torna su Profilo MP WWW Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Ritardo riscaldamento senza sensore temperatura (AHU) Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Valore sostitutivo in caso di sensore di temperatura del ... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Ladedruckregelventil Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Valvola wastegate, valvola di regolazione della pressione... Tecnologia Motori Diesel
Vai a: