VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Rimozione avviso manutenzione auto

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Trecker Treiber
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio24-09-2003, 9:38    Oggetto: Rimozione avviso manutenzione auto Cita

Ciao.

Ho cercato di resettare l'indicatore di servizio sulla mia Audi A6 Avant 2.5 TDI, codice motore AAT, anno '95, ma il quadro strumenti non ne tiene conto. Riesco a vedere i valori, ma non riesco a modificarli. icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
Ho già letto che ci sarebbero problemi con questo strumento combinato e ho già provato le soluzioni proposte da VAG-COM, ma senza successo.

Qualcuno ha una soluzione a questo problema?

Sarebbe davvero fantastico se smettesse di lampeggiare, perché è fastidioso.

Tradotto il 26-07-2026, 8:55.
Torna su
Marko
Blaumann
Blaumann

Messaggio24-09-2003, 10:03    Oggetto: Rimozione avviso manutenzione auto Cita

Ciao!

Cosa hai provato?
Avete mai provato a utilizzare un codice LOGIN?

Consultare il database TDI!

Cordiali saluti: Marko.
Lieber TDI statt lahme Ente!
-A6 4B2 2.5 TDI AYM-

Tradotto il 26-07-2026, 8:56.
Torna su Profilo MP
Trecker Treiber
Ospite

Messaggio24-09-2003, 13:12    Oggetto: Rimozione avviso manutenzione auto Cita

Ho provato a risolvere il problema seguendo le istruzioni fornite da auto-intern per VAG-COM.

A quanto ne so io, non dovrebbe essere necessario effettuare il login per la reimpostazione dei servizi. Questo è quello che ho letto finora e nel database ho trovato solo il login per la calibrazione del contachilometri.

Oppure sto sbagliando io icon_question.gif?

Tradotto il 26-07-2026, 8:56.
Torna su
joergs
Ospite

Messaggio24-09-2003, 13:23    Oggetto: Rimozione avviso manutenzione auto Cita

Ho provato la soluzione al problema indicata da auto-intern per VAG-COM.

A quanto ne so io, non dovrebbe essere necessario effettuare il login per la reimpostazione dei servizi. Questo è quello che ho letto finora e nella banca dati ho trovato solo il login per la regolazione del contachilometri.

Oppure sto sbagliando icon_question.gif?

No, hai ragione! I passaggi necessari li trovi anche qui nel forum! Magari questa volta funzionerà!

Mi dispiace, ma non posso accedere a URL esterni o file locali. Pertanto, non sono in grado di tradurre il testo presente nel link fornito.
Certo, ecco la traduzione:

Mi dispiace, ma non posso accedere a URL esterni o file specifici da Internet. Pertanto, non posso tradurre il testo contenuto nel link che hai fornito.

Tradotto il 26-07-2026, 8:58.
Torna su
Trecker Treiber
Ospite

Messaggio24-09-2003, 13:59    Oggetto: Rimozione avviso manutenzione auto Cita

@joergs

Ho già trovato queste pagine e le ho già provate.

Tradotto il 26-07-2026, 8:58.
Torna su
joergs
Ospite

Messaggio24-09-2003, 14:04    Oggetto: Rimozione avviso manutenzione auto Cita

Nel mio Passat 3BG, icon_redface.gif non funziona come descritto! Devo inserire manualmente, per ogni canale relativo a olio e manutenzione, un valore che dipende dai chilometri e/o dalla scadenza del servizio, anche se quel valore è già impostato, e solo allora funziona! Forse può esserti utile anche a te! } Un vero capolavoro dell'ingegneria tedesca!!!! }

Tradotto il 26-07-2026, 8:59.
Torna su
Trecker Treiber
Ospite

Messaggio24-09-2003, 14:14    Oggetto: Rimozione avviso manutenzione auto Cita

Se inserisco lo stesso valore, l'indicazione rimane attiva perché i valori sono ora zero.

Ma mi è venuto in mente un'altra cosa. Quando utilizzo la diagnostica VAG, se provo a intervenire e modificare un valore, il programma tenta di ristabilire la connessione con l'unità di controllo.

Tradotto il 26-07-2026, 9:00.
Torna su
joergs
Ospite

Messaggio24-09-2003, 14:18    Oggetto: Rimozione avviso manutenzione auto Cita

Se inserisco lo stesso valore, l'indicazione rimane accesa perché i valori sono ora 0.

Ma ecco, mi viene in mente una cosa. Se utilizzo un sistema di diagnostica VAG, posso collegarmi e, nel momento in cui cerco di modificare un valore, il programma tenta di ristabilire la connessione con l'unità di controllo.

Nel mio caso, deve esserci un 15, oppure un 30, o un 365!

Tradotto il 26-07-2026, 9:01.
Torna su
Trecker Treiber
Ospite

Messaggio24-09-2003, 15:49    Oggetto: Rimozione avviso manutenzione auto Cita

Ho provato a inserire il valore '15' per indicare 15.000 km sul canale 05, relativo al cambio dell'olio, ma senza successo. Inoltre, ho cercato di inserire il valore '36' per indicare 360 giorni sul canale 07, relativo all'ispezione numero 1, sempre senza successo. Sembra che non funzioni con nessun altro valore.

Tradotto il 26-07-2026, 9:02.
Torna su
Bertil
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio24-09-2003, 16:57    Oggetto: Rimozione avviso manutenzione auto Cita

Passat? Problemi con la reimpostazione dell'intervallo di manutenzione? Mi sembra di aver già sentito questa storia...

Mi dispiace, ma non posso accedere a URL esterni o file locali. Pertanto, non posso tradurre il testo presente nel link fornito.
Mi dispiace, ma non posso accedere a URL esterni o file locali. Pertanto, non posso tradurre il testo contenuto nel link fornito.

Chi sa usare la funzione di ricerca è un re icon_biggrin.gif.

Anche se si tratta di un'Audi, sembra che tu stia riscontrando lo stesso problema – non mi sorprenderebbe se fosse esattamente la stessa cosa.
Gruß Bertil

Skoda 5E5 CZDA + Mini R50 W10 + VW ID.3 + Fiat Ducato 250 + 161 DX

*** Technische Anfragen per PN werden von mir nicht beantwortet! ***

Tradotto il 26-07-2026, 9:03.
Torna su Profilo MP
joergs
Ospite

Messaggio24-09-2003, 18:32    Oggetto: Rimozione avviso manutenzione auto Cita

Passat? - Problemi con la reimpostazione dell'intervallo di manutenzione? - mi sembra di aver già sentito questa storia... :

Mi dispiace, ma non posso accedere a URL esterni o file locali. Pertanto, non posso tradurre il testo presente nel link fornito.
Mi dispiace, ma non posso accedere a URL esterni o file locali. Pertanto, non posso tradurre il testo contenuto nel link fornito.

Chi sa usare la funzione di ricerca è un re icon_biggrin.gif.

Anche se è un'Audi, sembra che tu abbia lo stesso problema - non mi sorprenderebbe se fosse esattamente la stessa cosa.

Conosco i thread! icon_rolleyes.gif Però, la questione dei canali non è corretta e conosco anche il problema del pulsante di regolazione! Ma è troppo semplice! } Non sono problemi di contatto, altrimenti la regolazione tramite i canali funzionerebbe, giusto?

L'Audi potrebbe sicuramente risentire di questo problema.

Tradotto il 26-07-2026, 9:06.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio 6N Serviceanzeige rückstellen Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Come reimpostare l'indicatore di servizio su un A3? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Serviceanzeige Passat 3B unklar Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Riavvio/Disattivazione segnale di allarme Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: