VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Carbone risparmiato, grazie!

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Erwin Lottermann
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio02-10-2003, 12:25    Oggetto: Carbone risparmiato, grazie! Cita

Ciao a tutti,

Recentemente, mentre stavo andando verso l'autostrada (Octavia AHF, 81 kW), ho notato che l'auto era molto lenta. In autostrada, la velocità massima raggiunta era di 140 km/h, dopo circa 5 minuti. Dovevo andare da Pforzheim a Berlino. Mi sono fermato al prossimo parcheggio e ho controllato (erano le 22:00), ma non ho trovato nulla di anomalo, ad eccezione della mancanza del rumore del turbocompressore. Quindi ho pensato di continuare, chiamando l'ADAC se necessario. In qualche modo sono arrivato a Berlino, ma il viaggio è stato un disastro: in salita, i camion mi sorpassavano anche quando acceleravo al massimo.La mattina sono andato nell'officina, dove hanno diagnosticato un guasto al caricatore. Mi hanno detto che la riparazione potrebbe costare un po' di più del previsto.
La mia auto ha solo 3 anni e ora è successo questo. Avevo una strana sensazione e ho deciso di portare l'auto da un meccanico, FORTUNATAMENTE.
Einer Art Eingebung folgend suchte ich im Internet nach verschiedenen Stichworten und so kam ich auf Eure Seite. Ich habe alle Artikel verschlungen die sich mit dem Luftmassenmesser beschäftigten und glaubte eher an einen solchen Defekt, zumindest wollte ich dies zuerst versuchen. Also,ich zum Auto und den Luftmassenmesser gesucht und bald gefunden. Beim Ausbau des Teils ist mir im Motorraum ein kleiner Schlauch aufgefallen, der irgendwie komisch aussah und auch mehrere Löcher hatte. Also habe ich den Schlauch demontiert und in die nächste Werkstatt damit. Ein freundlicher Mitarbeiter erklärte mir es würde sich um einen Unterdruckschlauch handeln und dieser ist von einem Marder angefressen worden. Für Mi ha dato un ricambio e io l'ho subito installato. installato, e incredibilmente, il caricabatterie era stato riparato.
Che bella cosa, vero?
Avendo notato da tempo una perdita di potenza nell'auto, ho approfittato dell'occasione per sostituire anche il misuratore di massa d'aria. L'auto ora funziona come nuova!!!
Seguendo il consiglio, ho acquistato il pezzo prodotto da DC invece di quello VAG. La ringrazio molto per questo! Non ho riscontrato alcuna differenza, a parte il prezzo decisamente più conveniente.

Spero che non sia stato troppo lungo. Vi farò sicuramente visita regolarmente.

Cordiali saluti, Erwin.

Tradotto il 17-07-2026, 16:00.
Torna su
Marco
Ospite

Messaggio02-10-2003, 12:32    Oggetto: Carbone risparmiato, grazie! Cita

Ciao,

Trovo sempre affascinante quanto superficialmente alcune officine formulino le loro diagnosi. Come si può vedere anche in questo caso, a volte senza alcun senso o logica!

Tradotto il 17-07-2026, 16:01.
Torna su
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio02-10-2003, 12:41    Oggetto: Carbone risparmiato, grazie! Cita

Bene, controllare ha dato i suoi frutti! icon_smile.gif

Tradotto il 17-07-2026, 16:01.
Torna su Profilo MP WWW Garage
Bertil
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio02-10-2003, 13:07    Oggetto: Oggetto: Risparmio di carbone, grazie! Cita

Ciao Erwin,

Erwin Lottermann ha scritto:
... Ho letto tutti gli articoli con avidità...

Bello esempio di qualcuno che prima cerca e poi non ha più bisogno di fare altre domande... icon_biggrin.gif

Citazione:
Vi verrò sicuramente a trovarvi regolarmente.

Certo!
Gruß Bertil

Skoda 5E5 CZDA + Mini R50 W10 + VW ID.3 + Fiat Ducato 250 + 161 DX

*** Technische Anfragen per PN werden von mir nicht beantwortet! ***

Tradotto il 17-07-2026, 16:02.
Torna su Profilo MP
joergs
Ospite

Messaggio02-10-2003, 13:57    Oggetto: Carbone risparmiato, grazie! Cita

Sì, sì, le officine Volkswagen di nuovo! Fanno solo quello che porta soldi, ma non cercano di capire la causa del problema! icon_redface.gif

Tradotto il 17-07-2026, 16:03.
Torna su
DocSnydor
Ospite

Messaggio02-10-2003, 14:04    Oggetto: Oggetto: Risparmio di carbone, grazie! Cita

Ciao Erwin (no, non è necessaria una carta di credito per questo, vedi database degli errori).

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Tradotto il 17-07-2026, 16:03.
Torna su
joergs
Ospite

Messaggio02-10-2003, 14:07    Oggetto: Oggetto: Risparmio di carbone, grazie! Cita

Ciao Erwin (no, non è necessaria una carta di credito per questo, vedi database degli errori) (no, non è necessaria una carta di credito per questo, vedi database degli errori),

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

ah, ora ho capito! icon_mrgreen.gif

@rainer
forse dovresti togliere icon_cool.gife r w i n} di nuovo dalla lista automatica, dato che ora abbiamo un membro chiamato }e r w i n}.

Tradotto il 17-07-2026, 16:05.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Grazie, Vichinghi Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Il UFO del diesel che ringrazia... Upload
Nessun nuovo messaggio Grande ringraziamento a Michael II... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Grazie ancora a Dieselgustav! Tecnologia Motori Diesel
Vai a: