VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Rumore forte a 2500 giri/min: cause e soluzioni

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
wolfi_b
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio20-06-2004, 11:15    Oggetto: Rumore forte a 2500 giri/min: cause e soluzioni Cita

Ciao!
Ho notato un ronzio piuttosto forte nella mia auto icon_redface.gif, a circa 2500 giri/min sotto pieno carico. La vibrazione è percepibile sulla carrozzeria (volante, pianale...). icon_wink.gif Tuttavia, ho questo problema da quando ho acquistato l'auto (40.000 km).
Ho cercato qualcosa usando la funzione di ricerca e ho trovato le seguenti possibili cause.
* Sistema di scarico: lo controllerò ancora, ma dubito che possa causare vibrazioni così forti sulla carrozzeria.
Gli iniettori: li porterò dal servizio Bosch la prossima settimana, ma a quanto pare funzionano correttamente al minimo, almeno stando al suono che emettono.
"Supporti motore: Sembrano essere a posto, ma non sono sicuro di come verificarli correttamente. (Si dovrebbero inserire le marce e far avanzare e indietreggiare l'auto, osservando eventuali movimenti? Non riesco a capire molto da questo metodo)."

Posso escludere il tubo flessibile, dato che la mia B4 non ne è dotata. icon_wink.gif (Forse a causa del motore montato longitudinalmente?).
Posso escludere anche un problema legato al "chiptuning", dato che il difetto si è manifestato già in precedenza.

Potreste dirmi esattamente come viene eseguita la verifica dei supporti motore?
Conoscete altre possibili cause o suggerimenti al riguardo?

Certamente. Ecco la traduzione:

"Grazie in anticipo."

PS: Frequento spesso questo forum perché la tecnologia dei motori TDI mi affascina e perché penso di aver trovato qui persone molto competenti con cui confrontarmi }.
1993 Audi 80 B4 1Z
2004 Seat Leon 1M ASV

Tradotto il 11-08-2026, 11:30.
Torna su Profilo MP
Arne
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio22-06-2004, 9:10    Oggetto: Rumore forte a 2500 giri/min: cause e soluzioni Cita

Ciao Wolfi,

ho qui: /viewtopic.php?t=6156
Ho scritto questo per verificare i supporti motore.

Arne.

Tradotto il 11-08-2026, 11:31.
Torna su
wolfi_b
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio22-06-2004, 14:52    Oggetto: Rumore forte a 2500 giri/min: cause e soluzioni Cita

Certo, grazie!
Il thread si adatta piuttosto bene al mio problema... icon_lol.gif
1993 Audi 80 B4 1Z
2004 Seat Leon 1M ASV

Tradotto il 11-08-2026, 11:31.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Doku A3 8L MJ 1999, Klappern / Brummen Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Forte vibrazioni provenienti dalla cinghia di distribuzio... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio strano ronzio ASZ TDI PD Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio A3 - AHF: Rumore a 2000 giri/min Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio lautes Brummen beim beschleunigen Tecnologia Motori Diesel
Vai a: