Ciao!
Ecco un breve rapporto, di natura positiva:
Non ho trovato lo sfiato descritto con il tubo e il raccordo in gomma, anche dopo una lunga ricerca.
Quindi, stamattina, in occasione della festa del lavoro, ho tolto i sedili e anche la leva del freno a mano, ho aperto il tappetino per poter accedere al coperchio nella piastra del pavimento, che si trova sopra il serbatoio.
Secondo l'immagine che mi ha mostrato

, la valvola di sfiato, fissata nel serbatoio, si trova a qualche centimetro a sinistra.
Ho potuto accertarmelo toccando il coperchio aperto, e quindi il raccordo per il tubo di scarico era direttamente nel cono del serbatoio.
In modo efficace, anche con l'apertura rivolta in avanti, in modo che tutta la sporcizia della strada possa essere facilmente raccolta.
Il tubo, che normalmente doveva essere presente, è stato evidentemente utilizzato come linea di alimentazione per un riscaldatore portatile installato successivamente.
Loro, quelli in cima, l'hanno assemblato con un pezzo a forma di "T".
Quindi, tubo inserito nel raccordo di scarico, aspirato.
È andato a finire per un pelo. Provocava il tipico cigolio della valvola.
Coperchio del serbatoio aperto, il tubo riempito con detergente per freni, lasciare agire per un po', soffiato, quindi ripetere lo stesso procedimento con aria compressa ancora alcune volte,
Quindi, ora sembra tutto bene.
Si può quasi facilmente iniettare il prodotto nel serbatoio, senza incontrare resistenza.
"Tuttavia, non funziona."
"Lo testerò di nuovo domani, e lo risciacquarò ancora un paio di volte."
ma credo che il problema sia stato trovato e risolto.
Forse posso aggiungere anche un tubo di ventilazione, esattamente come previsto, se riesco a farlo passare.