VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Ventilazione del serbatoio

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Steffen G
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio23-04-2014, 20:31    Oggetto: Ventilazione del serbatoio Cita

Ciao!

Prossima domanda divertente:

Il mio T4, modello 2001, 2,5 TDI ACV,
è rimasto inutilizzato nel mio laboratorio per un po' di tempo.
Il serbatoio è quasi vuoto, la spia di avvertimento è già accesa.
Oggi ho preso un secchio di diesel e ho rifornito il T4.

In qualche modo, mi sembrava strano, pensavo che la tappa del serbatoio fosse rotta, perché non si chiudeva.
"Un'ulteriore regolazione più precisa ha poi dato i suoi frutti,"
ma, per mia grande sorpresa, si verificò immediatamente un potente equalizzazione della pressione.
Sono così spaventato/a, da non essere stato/a in grado di vedere nemmeno questo.
"Penso però, che c'era una pressione negativa nel serbatoio."
Ma, in modo ordinato.

Altrimenti, in realtà, non ho problemi con l'auto.

Dovrei fare qualcosa?
o potrebbe anche essere,
che ha dato origine a una pressione parziale dovuta alle differenze di temperatura?
Potrebbe essere che abbia portato l'auto in officina quando la temperatura esterna era di circa 20°C, e ora è di circa 12°C.

Sapete come funziona la ventilazione del serbatoio, tramite valvole elettroniche quando si accende l'accensione?
Grüße, Steffen!

Golf 4 TDI,
T4 Doka-Pritsche, paar Oldtimer
Torna su Profilo MP
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio23-04-2014, 20:52    Oggetto: Ventilazione del serbatoio Cita

Come so, è dovuto a una valvola nel tappo del serbatoio.
Transparency, Teamwork
... there was another T.

I don't know what the f*ck it was.
Torna su Profilo MP Garage
Steffen G
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio01-05-2014, 2:16    Oggetto: Ventilazione del serbatoio Cita

Ciao!

Sembra un lavoro per me.
Quindi, il tappo del serbatoio non ha una valvola di ventilazione, anche se sembra di sì.
icon_biggrin.gif mi ha detto questo, e io l'ho provato anche io.

Le mie indagini hanno rivelato che esiste una valvola di ventilazione, che si trova accanto al serbatoio. La valvola o il tubo di ventilazione è il problema. Sembra che il campione debba cambiare il icon_biggrin.gif, perché il campione ha detto che hanno dovuto sostituire molti serbatoi interi, dato che questo è una parte integrante del serbatoio.

Beh, fin troppo male, vediamo, rimuoverò i sedili e cercherò di intervenire attraverso l'apertura nel piastra del pavimento, per vedere se riesco a fare qualcosa con il sensore del carburante.
Altrimenti, probabilmente sarà necessario abbassare il serbatoio o rimuoverlo completamente.

Farò un rapporto.
Grüße, Steffen!

Golf 4 TDI,
Torna su Profilo MP
T3Surfer
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2001 Seat Toledo
Supporto Premium

Messaggio01-05-2014, 11:04    Oggetto: Ventilazione del serbatoio Cita

Tuttavia, icon_biggrin.gif es esagerano.icon_rolleyes.gif
Il raccordo per il vuoto si trova vicino al tubo del freno, basta bussare delicatamente. Spesso si staccano detriti o si può semplicemente spingere il tubo e soffiare con aria compressa (ma con bassa pressione). Il modo migliore è aprire il tappo del serbatoio in modo che la pressione possa fuoriuscire.

Oppure, praticare un piccolo foro nel coperchio, può causare gocciolamenti durante le curve a destra, soprattutto quando il serbatoio è pieno.
NA,Gehörlose wie ich können auch Schrauben! Ihr HÖRT ich FÜHLE! T3 TD EX-JX Jetzt 1Z mit 122PS und Renaultgetriebe Golf II TD Bj 84 512Tkm Passi 35I 1Z 468Tkm--> Seat Toledo AHF-- Toledo ARL 477Tkm mit Spritspartuning icon_wink.gif 99er T4 Syncro-Cross 100800km grad eingefahren
Torna su Profilo MP Email Garage
Hutfahrer
Schrauber
Schrauber

Supporto Premium

Messaggio01-05-2014, 13:03    Oggetto: Ventilazione del serbatoio Cita

Nel mio risottiera si crea anche una forte pressione negativa, che fa sì che il coperchio del contenitore venga aspirato molto saldamente quando il serbatoio è quasi vuoto. Problema o no?

L'alimentazione è in funzione, la pressione del carburante è nei valori previsti (misurata). Il tappo del serbatoio non ha una ventilazione integrata, né ho notato nulla di anomalo sul serbatoio stesso. Forse è un problema all'ingresso? Allora dovrebbe anche essere sigillato.

Non ho più guidato auto a benzina da molto tempo. Prima, quelle che guidavo erano tutte diesel, e non riuscivo mai a creare una pressione differenziale significativa.
Automobile Zeitzeugen: |SUZUKI Swift Sport (2008)| |Smart 450 (2002)| |Kymco Heroism 125 (1997)|
Torna su Profilo MP
RennDiesel
Blaumann
Blaumann

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio01-05-2014, 15:16    Oggetto: Ventilazione del serbatoio Cita

Non è così, che il sistema di ventilazione del serbatoio deve passare attraverso un filtro, perché anche le emissioni di idrocarburi (HC) provenienti dal carburante devono essere limitate?

Credo, che anche con i primi serbatoi in plastica, il materiale stesso permetteva il passaggio di troppe sostanze HC, quindi i polimeri rivestiti dovevano essere utilizzati per rimanere conformi alle normative.

In questo caso, una semplice ventilazione del serbatoio potrebbe non essere sufficiente.

Una bella storia, anche se non so se si tratti di una "leggenda urbana", riguarda la ricerca di un guasto in una Mercedes 600, che, secondo le informazioni, avrebbe dovuto raggiungere una velocità massima di 120 km/h. Dopo la sostituzione del motore e della trasmissione, è stata notata la valvola di ventilazione del serbatoio, che era ostruita.
Torna su Profilo MP
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio01-05-2014, 16:38    Oggetto: Ventilazione del serbatoio Cita

Citazione:
Il sistema di scarico del serbatoio deve passare attraverso un filtro

"Il zio meccanico spiega che il motore diesel non produce questo tipo di emissioni (HC) e, di conseguenza, non necessita di un filtro."

Il Benzier, invece, ha proprio questo filtro.

Poiché qui è presente un TDI, si applica: there is no filter

Almeno, io lo vedo così icon_wink.gif

Saluti
m;
Transparency, Teamwork
... there was another T.

I don't know what the f*ck it was.
Torna su Profilo MP Garage
Steffen G
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio01-05-2014, 19:59    Oggetto: Ventilazione del serbatoio Cita

Ciao!

Ecco un breve rapporto, di natura positiva:

Non ho trovato lo sfiato descritto con il tubo e il raccordo in gomma, anche dopo una lunga ricerca.

Quindi, stamattina, in occasione della festa del lavoro, ho tolto i sedili e anche la leva del freno a mano, ho aperto il tappetino per poter accedere al coperchio nella piastra del pavimento, che si trova sopra il serbatoio.

Secondo l'immagine che mi ha mostrato icon_biggrin.gif, la valvola di sfiato, fissata nel serbatoio, si trova a qualche centimetro a sinistra.
Ho potuto accertarmelo toccando il coperchio aperto, e quindi il raccordo per il tubo di scarico era direttamente nel cono del serbatoio.
In modo efficace, anche con l'apertura rivolta in avanti, in modo che tutta la sporcizia della strada possa essere facilmente raccolta.

Il tubo, che normalmente doveva essere presente, è stato evidentemente utilizzato come linea di alimentazione per un riscaldatore portatile installato successivamente.
Loro, quelli in cima, l'hanno assemblato con un pezzo a forma di "T".

Quindi, tubo inserito nel raccordo di scarico, aspirato.
È andato a finire per un pelo. Provocava il tipico cigolio della valvola.
Coperchio del serbatoio aperto, il tubo riempito con detergente per freni, lasciare agire per un po', soffiato, quindi ripetere lo stesso procedimento con aria compressa ancora alcune volte,
Quindi, ora sembra tutto bene.
Si può quasi facilmente iniettare il prodotto nel serbatoio, senza incontrare resistenza.
"Tuttavia, non funziona."

"Lo testerò di nuovo domani, e lo risciacquarò ancora un paio di volte."
ma credo che il problema sia stato trovato e risolto.

Forse posso aggiungere anche un tubo di ventilazione, esattamente come previsto, se riesco a farlo passare.
Grüße, Steffen!

Golf 4 TDI,
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Ölverlust am Druckregelventil Zylinderkopfhauben-Belüftung Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Tank läuft aus Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio 1Z mit leerem Tank spritziger! Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Tank leerfahren beim PD Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: