VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Ho bisogno di informazioni sui segnali provenienti dall'alternatore, per quanto riguarda...

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
WarLord
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio27-01-2004, 0:42    Oggetto: Ho bisogno di informazioni sui segnali provenienti dall'alternatore, per quanto riguarda... Cita

Confronto con i segnali di accensione dei motori a benzina. Il problema è il seguente: http://www.tdiclub.com/articles/MFA-Conversion/. Questo signore ha modificato un quadro strumenti VR6 aggiungendo un LED e alcuni resistori (per il LED), e il quadro strumenti funziona sul motore TDI (inclusi il contagiri, che però indica valori inferiori del 33%). Come è possibile che funzioni? Viene elaborato il segnale proveniente dalla bobina di accensione dal computer del motore e convertito in impulsi simili a quelli utilizzati nei motori a benzina, oppure no?

Ciao WarLord.
Torna su
dieter
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto CAN

Messaggio27-01-2004, 9:59    Oggetto: Ho bisogno di informazioni sui segnali provenienti dall'alternatore, per quanto riguarda... Cita

Ciao.

I motori TDIS (tutti?) sono a benzina e hanno un sistema di controllo del motore (DZM) collegato alla centralina, e non all'alternatore. Pertanto, un DZM a 6 cilindri montato su un motore a 4 cilindri indica solo 4/6, ovvero i due terzi del numero di cilindri.

saluti
dieter
Torna su Profilo MP
WarLord
Ospite

Messaggio27-01-2004, 15:04    Oggetto: Ho bisogno di informazioni sui segnali provenienti dall'alternatore, per quanto riguarda... Cita

Ecco esattamente quello che mi serviva. Grazie mille. Nel forum dedicato alla 35i, l'argomento ricorrente è che la centralina elettronica dei motori a benzina è collegata direttamente all'accensione, mentre quella dei motori diesel è collegata all'alternatore. Non potevo crederlo (sarebbe stato un'assurdità rilasciare due tachimetri diversi) e ho fatto delle ricerche (anche consultando gli schemi elettrici di un 35i del 1995) e ho scoperto che sono collegati alla centralina motore (MSG).

Ciao Alex.
Torna su
WarLord
Ospite

Messaggio28-01-2004, 0:50    Oggetto: Ancora una cosa: Ho bisogno di informazioni su un numero di parte. Cita

e precisamente al seguente: 3A0 919 881 N. Grazie.

Ciao WarLord.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Einige Infos zum Kältemittelöl Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Allgemeine Infos PD-Prüfung bei Leerlaufproblemen... Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Einige Infos über den Longlife Service Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio TDCI: Unplausible Signale Drosselklappensensor Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Zerlegung des ZMS zwecks Demontage Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio 2.0 TDI MKB AZV Bitte um Beratung zwecks Leistungssteigerung Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio wo kommen all die Turbolader her ? Tecnologia Motori Diesel
Vai a: