| Autore |
Messaggio |
Rain Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
04-02-2004, 12:15 Oggetto: KIA Carnival: Auto usata del 2003 |
Cita |
|
Buona giornata.
Innanzitutto, sono nuovo in questo forum e vorrei ringraziare tutti.
che hanno reso possibile questa iniziativa.
Bene, ora alla mia domanda?
Kia Carnival CDI, anno di fabbricazione 2003.
Configurazione dei pin secondo lo standard ISO 9141: 4-5-7-15-16.
Con quali interfacce e software è possibile leggere i dati del veicolo?
La vostra interfaccia supporta questo protocollo?
Come sono le esperienze?
Sono molto grato per qualsiasi risposta, perché alla lunga la riparazione in officina risulterebbe troppo costosa.
Tradotto il 29-07-2026, 8:12.
|
|
| Torna su |
|
 |
walter Ospite
|
05-02-2004, 10:24 Oggetto: Svantaggi degli stranieri: cosa sono? |
Cita |
|
Questo è un problema comune dei veicoli provenienti dall'Asia orientale, spesso venduti a prezzi molto bassi.
È difficile reperire informazioni e alcune parti sono molto costose da ottenere; dopo 10 anni, spesso non si trovano più, il che limita il valore residuo al prezzo al chilogrammo.
Essendo un dipendente di una casa automobilistica tedesca, sono portato a scrivere:
Prova a cercare su siti coreani!
Tradotto il 29-07-2026, 8:13.
|
|
| Torna su |
|
 |
Rain Ospite
|
05-02-2004, 20:08 Oggetto: KIA Carnival: Auto usata del 2003 |
Cita |
|
Ciao Walter,
Avresti potuto evitare di scrivere quel commento, perché è solo un discorso insensato e superficiale.
Inoltre, ho anche una Mercedes Classe V D e quest'ultima è superiore alla Kia.
È meglio che un nuovo utente in un forum, soprattutto se non lo conosce e non sa come funzionano le dinamiche, venga attaccato subito dopo la sua prima pubblicazione.
perché ciò dimostra una grande incompetenza.
E inoltre, per favore, leggi attentamente le domande prima di rispondere.
Tradotto il 29-07-2026, 8:15.
|
|
| Torna su |
|
 |
Bertil Profi-Schrauber

Supporto Premium
|
05-02-2004, 21:33 Oggetto: KIA Carnival: Auto usata del 2003 |
Cita |
|
Gentile collega Rain,
Purtroppo, la prima parte dell'affermazione di Walter è corretta. Un software come VAGCOM sarà disponibile per la tua auto solo nei luoghi dove viene prodotto in massa. Purtroppo, la Germania (D) non rientra in queste zone.
Tuttavia, presumo che l'auto sia compatibile con OBD2, nel qual caso il Vehicle Explorer, in combinazione con un'interfaccia OBD, offre le funzioni più importanti.
Purtroppo, con questo metodo non è possibile effettuare una diagnosi completa del motore.
La seconda parte esprime la sua opinione personale, e lui ha il diritto di esprimerla in questo modo; tuttavia, non c'è motivo per reagire in modo così irritato. Gruß Bertil
Skoda 5E5 CZDA + Mini R50 W10 + VW ID.3 + Fiat Ducato 250 + 161 DX
*** Technische Anfragen per PN werden von mir nicht beantwortet! ***
Tradotto il 29-07-2026, 8:16.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
walter Ospite
|
06-02-2004, 15:17 Oggetto: Bertil e Rain: tutto quello che devi sapere |
Cita |
|
Ciao,
Ho cercato di esprimermi in modo gentile, ma il mio lavoro mi permette di guadagnarmi da vivere nel settore automobilistico tedesco/europeo e si sa che ho una certa competenza in questo campo.
Ora vengo continuamente contattato da persone che ho incontrato solo due volte nella vita e mi chiedono cosa possa essere rotto nelle loro 'auto', perché l'azienda con pochi dipendenti dove le hanno acquistate a basso costo non ne sa nulla. E quando rispondo onestamente di non essere esperto in queste auto, mi viene implicitamente attribuita riluttanza e mancanza di disponibilità.
Ho pensato di iniziare a dire a tutti che in futuro lavorerò solo come custode.
Forse ora qualcuno capirà la seconda parte della mia risposta, proveniente da chi ha partecipato attivamente negli ultimi 4 anni alla delocalizzazione di un volume d'ordini superiore a 50 milioni di euro dalla Germania verso l'estero, sia all'interno che fuori dall'Europa. Sono pagato per tagliare il ramo su cui sono seduto!
E ancora una cosa, e lo dico in modo assolutamente neutrale:
Come tutte le marche provenienti dall'Asia orientale, Kia offre un buon servizio di assistenza clienti, poiché le officine in Asia orientale non hanno lo stesso livello di formazione delle nostre e spesso richiedono soluzioni diverse.
Il numero in Corea è disponibile online, solo nella sezione coreana del sito web. Inoltre, è necessario qualcuno che possa porre le domande corrette in coreano e tradurre correttamente la risposta. (Non sono disponibili informazioni in inglese!).
Abbiamo qui un collega di OSAKA che si occupa delle auto giapponesi, e comunque le officine in Germania sono generalmente migliori.
E prima di accusarmi di nazionalismo: in Corea (e questo vale anche per altri paesi dell'Asia orientale), se qualcuno guida una Mercedes o una BMW di lusso, può farlo perché è un segno che ha realizzato qualcosa e che ha guadagnato bene. Se invece guidasse una Polo o un'auto simile, danneggerebbe l'economia locale, perché in quel caso potrebbe anche guidare un'auto coreana. I colleghi lo prenderebbero in giro e nel settore automobilistico coreano gli verrebbe negato il lavoro. Immaginatevi una cosa del genere da noi!
Walter.
Tradotto il 29-07-2026, 8:21.
|
|
| Torna su |
|
 |
chris11 Profi-Schrauber

Iscritto il: 02/10/2002 Messaggi: 326 Karma: +3 / -1 Località: Münster
Supporto Premium
|
06-02-2004, 16:08 Oggetto: KIA Carnival: Auto usata del 2003 |
Cita |
|
Ciao,
Hanno almeno qui http://kia.kuroto.org/phpBB/index.php fornito la traduzione corretta. KIA = Ucciso in combattimento.
Basta con le battute. Come giustamente ha scritto Walter, le auto provenienti dall'Asia orientale possono diventare molto costose una volta scaduti i primi anni di garanzia. I pezzi di ricambio non sono disponibili nei rottami e non sono stoccati da nessuna parte in Europa. Una politica di aggiornamento dei modelli estremamente rapida contribuisce a peggiorare la situazione. Tuttavia, i pezzi di ricambio sono generalmente reperibili via mare entro 3-6 settimane, ma a un prezzo esorbitante. Un mio collega è riuscito a riparare il cambio automatico della sua Honda Shuttle (con l'albero di trasmissione rotto) dopo 8 mesi. Una parte del problema era la totale incompetenza dell'officina (un problema non esclusivo delle auto asiatiche, come molti qui hanno dovuto constatare), e la mancanza di conoscenza da parte dell'importatore riguardo alla officina autorizzata che aveva lui stesso scelto per la riparazione.
Cordiali saluti.
Christian.
Tradotto il 29-07-2026, 8:24.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
|