| Autore |
Messaggio |
dieselmartin Profi-Schrauber

Iscritto il: 13/03/2003 Messaggi: 10121 Karma: +29 / -0 Località: in der Werkstatt 2007 Volkswagen Passat Supporto Premium
|
23-03-2004, 10:10 Oggetto: VP37: Regolatore di pressione e pressione interna della pompa |
Cita |
|
Innanzitutto: L'ho fatto - ho acquistato il software Dieselmotor-Management di Bosch (e ora lo sto studiando  45 EUR, ne vale decisamente la pena)
Per quanto riguarda il regolatore di pressione della VP37 (pag. 231), si indica che la valvola di controllo della pressione del pistone modula la pressione interna della pompa.
apertura valvola -> riduzione della pressione (sul lato del regolatore) -> inizio spruzzo successivo
geschlossen -> Voller Druck auf Versteller -> früher
Quindi, se la pompa inizia a funzionare troppo presto, mentre il segnale PWM del solenoide è già al massimo, ma la regolazione di base della pompa è esattamente al centro, allora ho:
1. un'incongruenza
2. questo non ha nulla a che vedere con il "basso livello di pressione del pompaggio a causa dell'usura" menzionato precedentemente, perché questo può causarsi solo se è "troppo tardi".
Il contrasto lo vedo così: Come è possibile raggiungere l'ottimale in linea di principio, se in condizioni normali si spruzzano quasi 4 gradi in eccesso?!?!? (Modalità di riposo, valore desiderato -3.1° -- valore reale 0.6° -- PWM al 3,1%, quindi apertura completa = ritardo)
In particolare, come può cambiare qualcosa con "PWM all'avvio" se si utilizza la configurazione predefinita (cioè, il rumore del motore e la velocità cambiano)?
Possono anche essere causa di problemi, se si aprono troppo presto?
Nel recente test effettuato sull'ASV, si è riscontrato un funzionamento regolare in condizioni di riposo e successivamente un rumore. NIENTE.
Non voglio creare problemi - voglio solo capire il sistema.
m; Transparency, Teamwork
... there was another T.
I don't know what the f*ck it was. |
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
kmrlange Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
24-03-2004, 13:58 Oggetto: VP37: Regolatore di pressione e pressione interna della pompa |
Cita |
|
Ciao dieselmartin,
Anche se sto ancora cercando di comprendere appieno le complessità della gestione del motore diesel,
tuttavia, è certo che un punto di iniezione correttamente impostato nelle impostazioni predefinite per nuove testate, provoca uno spostamento del punto di iniezione in avanti per le testate usate. Questo è dovuto al fatto che la pressione di 170 bar (limite di usura) viene sicuramente raggiunta prima di quella di 190 bar. Quanto potrebbe essere questa variazione, i nostri esperti meccanici dovrebbero saperlo.
Saluti, KAi |
|
| Torna su |
|
 |
dieselmartin Profi-Schrauber

Iscritto il: 13/03/2003 Messaggi: 10121 Karma: +29 / -0 Località: in der Werkstatt 2007 Volkswagen Passat Supporto Premium
|
24-03-2004, 15:13 Oggetto: VP37: Regolatore di pressione e pressione interna della pompa |
Cita |
|
@ Kai
capisco.
Ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma, ma,
Ho misurato finora e ho già trovato delle incongruenze
m; Transparency, Teamwork
... there was another T.
I don't know what the f*ck it was. |
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
ulf Profi-Schrauber

Iscritto il: 13/04/2002 Messaggi: 11058 Karma: +18 / -0 Località: Saarland 2023 MG ZS Supporto Premium
|
26-03-2004, 19:30 Oggetto: Oggetto: VP37: Regolatore di pressione e pressione interna della pompa |
Cita |
|
dieselmartin ha scritto: | La contraddizione la vedo così: come è possibile raggiungere l'ottimale in condizioni normali, se si spruzza quasi 4 gradi fuori,?!? (Modalità di riposo, valore desiderato -3.1° -- VALORE EFFETTIVO 0.6° -- PWM al 3,1%, quindi apertura completa = tardivo)
In particolare, come può cambiare qualcosa con "PWM all'avvio" se si utilizza la configurazione predefinita (ad esempio, il rumore del motore e la velocità cambiano)? |
Ciao Martin,
Se c'è una differenza percepibile tra l'impostazione di regolazione e l'impostazione predefinita durante il normale funzionamento, allora la pompa deve essere controllata in modo diverso - così mi dice la mia logica.
Potenzialmente (non l'ho misurato!) mi sembra che, in condizioni normali, la PWM venga impostata al 3,1% come valore limite, quindi la valvola riceve una tensione continua senza controllo, il che potrebbe far muovere leggermente il regolatore di spruzzo rispetto alle impostazioni normali.
Come detto, pura teoria, ma non mi viene in mente altro. Gruß Ulf
_________
MG4 Electric |
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
|