| Autore |
Messaggio |
smith2 Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
26-04-2004, 17:10 Oggetto: AGR... una storia senza fine |
Cita |
|
Ciao a tutti,
Ho appena controllato la funzione EGR della mia auto. Ho collegato il VAG-COM e ho fatto qualche prova.
Sembra che tutto sia a posto. Ora, la mia domanda: cos'è questo piccolo componente nero fissato all'unità di controllo della EGR? Sembra un piccolo cilindro in cui è inserito un pistone di plastica nera. Questo pistone può essere spinto dentro e fuori dal cilindro. Il pistone è fissato a una sorta di 'valvola di regolazione' all'interno dell'unità di controllo della EGR. Sul piccolo cilindro (anch'esso di plastica) è fissato anche un tubo del vuoto. Mi può spiegare cos'è?
Quale tubo di aspirazione bisogna scollegare per simulare il malfunzionamento del sistema EGR? Nell'immagine dell'articolo tecnico, questo piccolo cilindro è raffigurato anche nella parte superiore. La piccola cosa nera.
cu smith2
Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
|
|
| Torna su |
|
 |
Marco Ospite
|
26-04-2004, 17:24 Oggetto: Oggetto: AGR... una storia senza fine |
Cita |
|
Ciao a tutti,
Quale tubo di aspirazione bisogna scollegare per simulare il malfunzionamento del sistema EGR? Nell'immagine dell'articolo tecnico, questo piccolo cilindro è raffigurato anche nella parte superiore. La piccola cosa nera.
cu smith2
Ciao Smith2,
Non dovrebbero essercene molti, in realtà solo uno. Qual è il suo codice ICD?
In caso di dubbio, segui semplicemente il tubo del vuoto; quando arrivi a una piccola valvola magnetica, hai trovato quella giusta. Le valvole sono generalmente fissate alla parete di iniezione.
|
|
| Torna su |
|
 |
smith2 Ospite
|
26-04-2004, 17:31 Oggetto: AGR... una storia senza fine |
Cita |
|
Codice MKB: ASZ.
Ho trovato la valvola del collettore di aspirazione. Ma dai un'occhiata all'articolo tecnico. Anche lì è raffigurata una valvola AGR. In basso a sinistra c'è un pezzo di plastica nera. C'è anche un tubo collegato. Se si preme il pistone con il motore in funzione, si spegne. Tuttavia, è impossibile per me staccare il tubo da quel componente; dovrei distruggere il dispositivo di protezione.
cu smith2
|
|
| Torna su |
|
 |
bloeckler
|
26-04-2004, 17:47 Oggetto: AGR... una storia senza fine |
Cita |
|
Sembra una valvola di intercettazione... interrompe l'afflusso d'aria dal turbocompressore e spegne il motore.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
smith2 Ospite
|
26-04-2004, 18:05 Oggetto: AGR... una storia senza fine |
Cita |
|
È la valvola di sfiato. Ho dato un'occhiata mentre il motore si fermava.
Grazie.
cu smith2
|
|
| Torna su |
|
 |