| Würdest Du eine Fotosammlung über LDA-Einbauten begrüßen? |
| Ja, ich hab mich bisher nicht rangetraut und fände Anregungen gut |
|
46% |
[ 14 ] |
| Ja, um mal andere Realisationen zu sehen |
|
50% |
[ 15 ] |
| Egal, ich hätte nichts davon |
|
3% |
[ 1 ] |
| Nein, weil überflüssiges Randthema |
|
0% |
[ 0 ] |
|
| Voti totali : 30 |
|
| Autore |
Messaggio |
ulf Profi-Schrauber

Iscritto il: 13/04/2002 Messaggi: 11058 Karma: +18 / -0 Località: Saarland 2023 MG ZS Supporto Premium
|
16-04-2004, 19:15 Oggetto: Collezione di foto di installazioni LDA. |
Cita |
|
Ciao a tutti,
Dopo aver installato 3 LDA in 3 auto diverse, penso che una raccolta di foto di installazioni di LDA potrebbe essere utile come una sorta di "articolo illustrato" per aiutare altri proprietari di auto TDI a capire meglio l'impegno richiesto per l'installazione e per fornire suggerimenti sull'ubicazione, sui collegamenti elettrici (dove prelevare l'alimentazione) e sul percorso del tubo del circuito.
@Rainer, in qualità di padrone di casa:
Cosa ne pensi? Potrebbero esserci problemi con le capacità dei server?
Se non ci sono obiezioni da parte sua:
Cosa ne pensa il resto del gruppo?
Significativo?
Oppure, considerando l'elevato livello tecnico di questo sito, sarebbe forse troppo semplicistico dire: "Anche un semplice sistema LDA dovrebbe essere alla portata di tutti..."? Gruß Ulf
_________
MG4 Electric
Ultima modifica il 21-04-2004, 9:18, modificato 1 volta in totale.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
Jan6K

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 4741 Karma: +107 / -0 Località: Hagen
Supporto Premium
|
16-04-2004, 19:44 Oggetto: Collezione di foto di installazioni LDA. |
Cita |
|
Ciao,
Sarei molto favorevole... si potrebbe fare in modo di avere una o due immagini per volta, e poi linkarle al post corrispondente, se disponibile.
Poi si fornisce una panoramica rapida, e le informazioni dettagliate sono disponibili solo su richiesta.
Cordiali saluti,
Jan.
P.S.: Le mie foto possono ovviamente essere utilizzate a tale scopo. 1Z5 CFHF  / AHB H4D  |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
LZ Blaumann

Iscritto il: 01/09/2003 Messaggi: 218 Karma: +6 / -0 Località: .at-Klbg.
Supporto Premium
|
16-04-2004, 21:06 Oggetto: Collezione di foto di installazioni LDA. |
Cita |
|
Ottima idea, e se qualcun altro avesse una fonte di riferimento per elementi di visualizzazione diversi dallo standard da 52 mm, sarebbe ancora meglio. Un display analogico a forma rettangolare di 40 x 20 mm avrebbe comunque un certo fascino...
Cordiali saluti, Robert. |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Jan6K

Supporto Premium
|
16-04-2004, 22:07 Oggetto: Collezione di foto di installazioni LDA. |
Cita |
|
Ciao,
In realtà, avevo intenzione di costruire prima qualcosa di analogo nelle dimensioni 48x24, ma ho presto capito che non esisteva nulla di simile (o, comunque, non sono riuscito a trovarlo). Poi ho cercato un dispositivo che convertisse il segnale elettrico in analogico, ma non ho trovato nemmeno un misuratore analogico adatto alle dimensioni richieste (che funzionerebbe nella mia circuiteria esattamente come un misuratore digitale).
In conclusione, si è optato per un display digitale in cui una risoluzione di 48x24 non rappresenta un problema.
Cordiali saluti,
Jan. 1Z5 CFHF  / AHB H4D  |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
ulf Profi-Schrauber

Iscritto il: 13/04/2002 Messaggi: 11058 Karma: +18 / -0 Località: Saarland 2023 MG ZS Supporto Premium
|
16-04-2004, 22:20 Oggetto: Collezione di foto di installazioni LDA. |
Cita |
|
LZ ha scritto: | | Un display analogico in formato rettangolare di 40 x 20 mm avrebbe comunque un certo appeal... |
Ciao Robert,
Sarebbe relativamente semplice da realizzare: si potrebbe prelevare la tensione del sensore LD tramite un convertitore di impedenza e indirizzarla a un galvanometro di dimensioni appropriate (ovviamente, con le opportune regolazioni per la sensibilità, ecc.).
L'unico aspetto potenzialmente problematico rispetto a una normale LDA potrebbe essere la visualizzazione della pressione assoluta.
Se si sopprime quindi la tensione dovuta alla pressione ambientale, il punto zero si sposterebbe insieme alle aree di alta e bassa pressione e all'altitudine percorsa rispetto al livello del mare  .
Per evitare questo problema, è necessario installare un ulteriore sensore di pressione (differenziale). Gruß Ulf
_________
MG4 Electric |
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
Jan6K

Supporto Premium
|
17-04-2004, 9:22 Oggetto: Collezione di foto di installazioni LDA. |
Cita |
|
Ciao,
Citazione: |
Sopprimendo quindi la tensione dovuta alla pressione atmosferica, il punto di riferimento si sposterebbe insieme alle aree di alta e bassa pressione e all'altitudine sopra il livello del mare.
|
Ho un generatore di valori assoluti, ma è un componente separato, e quindi fondamentalmente ho lo stesso problema.
Non disturba affatto, anzi. Ho impostato il punto zero a "pressione normale" a Berlino, e ora, prima di partire, visualizzo sempre un'indicazione sulla pressione attuale  .
Sinceramente, le variazioni di +-10...50 mBar non influiscono minimamente sulla precisione di una costruzione del genere e, a mio parere, sono addirittura utili nel senso sopra indicato.
Dal punto di vista dei costi, non c'è molta differenza: sia i sensori assoluti che quelli differenziali costano circa 25 euro. Secondo me, vale la pena non dover collegarsi al sensore originale, perché in questo modo si può monitorare il sensore originale e, allo stesso tempo, si evita il rischio di influenzare la centralina del motore a causa di errori di circuito o guasti.
Cordiali saluti,
Jan. 1Z5 CFHF  / AHB H4D  |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
ulf Profi-Schrauber

|
21-04-2004, 9:17 Oggetto: Collezione di foto di installazioni LDA. |
Cita |
|
Ciao di nuovo,
L'esito del voto, per ora, è piuttosto chiaro, anche se la partecipazione è stata piuttosto bassa.
Rainer e io stiamo lavorando attualmente alla realizzazione di una mostra fotografica.
Tuttavia, ci vorrà ancora un po' di tempo, dato che la prossima settimana sarò in vacanza e probabilmente sarò in viaggio, quindi offline.
Per evitare che la sezione "principale" del forum venga intasata da discussioni importanti, ho classificato questo thread come una discussione normale.
Quando la collezione sarà inaugurata, riprenderò la discussione.
A presto... Gruß Ulf
_________
MG4 Electric |
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
ulf Profi-Schrauber

|
08-05-2004, 16:04 Oggetto: Collezione di foto di installazioni LDA. |
Cita |
|
Ciao ancora.
Ecco, una prima versione della collezione di componenti LDA integrati è online.
Oltre ai vostri contributi per l'ampliamento della collezione, siamo ovviamente aperti a ulteriori suggerimenti  . Gruß Ulf
_________
MG4 Electric |
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
Manuel Thomas Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
08-05-2004, 18:06 Oggetto: Collezione di foto di installazioni LDA. |
Cita |
|
Beh, la mia soluzione non è certo eccezionale, per quanto riguarda l'aspetto tecnico!
Supporto per il montante A di kw-systems, indicatore di pressione di sovralimentazione analogico di VDO, la pressione di sovralimentazione viene prelevata tramite un raccordo a T, illuminazione rossa, il tubo della pressione di sovralimentazione passa attraverso l'alloggiamento della centralina e viene portato all'interno.
(Immagine eliminata e copiata nella raccolta fotografica / Ulf)
Saluti.
Manuel. |
|
| Torna su |
|
 |
ulf Profi-Schrauber

|
09-05-2004, 12:51 Oggetto: Collezione di foto di installazioni LDA. |
Cita |
|
Manuel Thomas ha scritto: | Beh, la mia soluzione, ovviamente, non è così fantastica, per quanto riguarda la tecnica!
Supporto per il montante A di kw-systems, indicatore di pressione di sovralimentazione analogico di VDO, la pressione di sovralimentazione viene prelevata tramite un raccordo a T, illuminazione rossa, il tubo della pressione di sovralimentazione passa attraverso la scatola della centralina elettronica per raggiungere l'interno dell'abitacolo! |
Ciao Manuel,
Ho copiato la tua immagine nella raccolta di foto e l'ho eliminata da qui nel thread, così da evitare la creazione di una collezione parallela  .
Spero che tu sia d'accordo... Grazie per il tuo contributo! Gruß Ulf
_________
MG4 Electric |
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
|