VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Lima a corrente continua: modelli e specifiche

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
Martin R
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio23-05-2004, 13:26    Oggetto: Lima a corrente continua: modelli e specifiche Cita

Qualcuno conosce questa denominazione di un vecchio regolatore di tensione a corrente continua con regolatore integrato?

LJ/REE/75/12/1800 CR1

Posso già farmi un'idea di cosa significano questi numeri.

12 volt e 75 watt di potenza a 1800 giri al minuto? (spero che sia corretto).

Ma non riesco ad associare correttamente le lettere (so che capisco che indicano la forma/le dimensioni/la direzione di marcia, ecc. - ma questo è tutto quello che so).

Mi scuso per questo argomento totalmente fuori tema. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Tradotto il 05-08-2026, 13:40.
Torna su
Gremlin
Ospite

Messaggio24-05-2004, 23:03    Oggetto: Lima a corrente continua: modelli e specifiche Cita

Oh mio Dio... Käfer saluta.
la Porsche qui sotto nel cortile ha anche qualcosa del genere icon_smile.gif.

Hai per caso un produttore da consigliarmi?

'75W? Sarebbe troppo poco... il mio scooter ha già 350W...'

Ciao Gremlin.

Tradotto il 05-08-2026, 13:41.
Torna su
Martin R
Ospite

Messaggio25-05-2004, 15:44    Oggetto: Lima a corrente continua: modelli e specifiche Cita

Hai per caso un produttore da suggerirmi?

Dovrebbe essere un prodotto Bosch.

'75W? Sarebbe troppo poco... il mio scooter ha già 350W...'

Quindi, i 75 watt sono sicuramente corretti, l'ho scoperto oggi.

Tradotto il 05-08-2026, 13:42.
Torna su
PrivatBereich
Ospite

Messaggio25-05-2004, 15:59    Oggetto: Lima a corrente continua: modelli e specifiche Cita

Quindi i 75W sono sicuramente corretti - l'ho scoperto oggi.

Certo che siano watt e non ampere? 75W sono così pochi che potrebbero provenire solo da un ciclomotore...

Per confronto:
- Fari anteriori (55W) +
- Faro posteriore (10W) +
- Luce freno (21W)
Sarebbero già 86W... E un'auto normale ne ha ciascuna due icon_biggrin.gif. Inoltre, con questo sistema, il motore non funzionerebbe ancora...

Saluti.
Privato.

Tradotto il 05-08-2026, 13:44.
Torna su
Gremlin
Ospite

Messaggio25-05-2004, 20:44    Oggetto: Lima a corrente continua: modelli e specifiche Cita

Ha ragione...

questo componente ha effettivamente una potenza di 75W a 1800 giri al minuto icon_eek.gif.

L'unico riferimento che ho trovato riguarda un vecchio trattore Kramer degli anni '50, in cui era installata questa dinamo.

Non ho trovato nulla nemmeno su Bosch finora...

Ciao Gremlin.

Tradotto il 05-08-2026, 13:45.
Torna su
mcgregg
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio26-05-2004, 8:03    Oggetto: Lima a corrente continua: modelli e specifiche Cita

Gremlin ha scritto:
ha ragione...

questo componente ha effettivamente una potenza di 75W a 1800 giri al minuto icon_eek.gif.

L'unico riferimento che ho trovato riguarda un vecchio trattore Kramer degli anni '50, in cui era installata questa dinamo.

Non ho trovato nulla nemmeno su Bosch finora...

CU Gremlin

Ecco il link: http://perso.wanadoo.fr/tractopassion/tractopassion/KL_22.htm

Supponiamo che:
2 fari da 15W.
2 luci di posizione per parafanghi anteriori, da 4W ciascuna.
2 luci posteriori da 5W.

Questi componenti insieme forniscono 48W. Il motore diesel non necessita di nulla. Rimangono comunque circa 2A disponibili per la ricarica della batteria. È sufficiente. icon_wink.gif Lo sviluppo del trattore probabilmente avvenne poco dopo la seconda guerra mondiale, e in quel periodo si risparmiava ovunque possibile. icon_rolleyes.gif

Saluti.
mcgregg
Skoda Octavia II Combi TDI, 2012, 103kW/140PS MKB CFHC

Tradotto il 05-08-2026, 13:48.
Torna su Profilo MP
matthiasTDI96
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio26-05-2004, 9:30    Oggetto: Lima a corrente continua: modelli e specifiche Cita

Non riesco a immaginarlo, anche se si tratta di un trattore d'epoca... o avevano un sistema di alimentazione elettrica adeguato, oppure non ne avevano affatto (per motivi di risparmio). Comunque, 75 W sono meno di quanto abbia un ciclomotore, credo. Il mio scooter Vespa ET2 50, per esempio, secondo il manuale di bordo (!), ha una potenza di 120 W. Anche lui ha bisogno di una corrente di carica sufficiente perché la batteria (4A) possa garantire l'avviamento successivo.

Tradotto il 05-08-2026, 13:49.
Torna su Profilo MP
Gremlin
Ospite

Messaggio26-05-2004, 11:33    Oggetto: Lima a corrente continua: modelli e specifiche Cita

Beh...

Non c'è così tanta elettricità disponibile. Basta con le luci di direzione e le luci di posizione.
http://home.t-online.de/home/atoys/kramer.jpg
http://www.schlepperfreunde-pr-stroehen.de/schlepper/krak15/kramer3.jpg

Il mio Mofa aveva, tra l'altro, 19W icon_wink.gif.

Ciao Gremlin.

Tradotto il 05-08-2026, 13:50.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: