Ciao,
La mia ragazza ha un A3 del 1996, con cui ho recentemente sostituito la radio originale Audi con una CD radio leggermente migliore. In questo processo, ho acquistato un adattatore che mi permette di sostituire i cavi di accensione e di alimentazione continua. Inoltre, c'è anche una presa per l'illuminazione degli strumenti, che ho replicato esattamente.
L'illuminazione della nuova radio era ora piuttosto fioca. Dato che avevamo ricevuto la radio gratuitamente, inizialmente pensavamo che fosse forse un problema di illuminazione, ma ieri ho controllato e sembrava funzionare correttamente (sono comunque LED, che raramente si guastano). Quindi ho misurato la tensione di alimentazione dell'illuminazione e sono rimasto sorpreso, perché anche con il dimmer impostato al massimo, arrivavano solo a circa 4V? L'Audi è decisamente diverso rispetto alla Golf, perché lì, infatti, l'indicatore di velocità viene acceso fin da quando si accende la chiave.
Ha l'Audi un sistema di illuminazione a 4/5V (o quasi solo un sistema di controllo)?
Fino ad ora, pensavo che l'illuminazione degli strumenti fosse sempre a 12 V con bassa intensità. O forse l'interruttore dimmer è difettoso (ma non credo, dato che l'illuminazione generale è molto intensa.) --------------------------------------------
GIV - 98 - ALH
Touran 5T 2.0 TDI |