VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

1Z/AHU/AFN con e senza piastra di protezione termica al giunto idraulico

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio27-10-2004, 13:46    Oggetto: 1Z/AHU/AFN con e senza piastra di protezione termica al giunto idraulico Cita

Ciao

Ha qualcuno mai guidato con e senza protezione termica sul cuscinetto posteriore del motore (il cuscinetto idraulico)?

Ci sono differenze da notare?

Sembra infatti che ci siano alcuni casi in cui il pezzo di metallo non era presente fin dall'inizio, anche se il turbo può quindi "esporre" effettivamente il cuscinetto idraulico in modo molto più intenso.

Ho sentito anche che, a volte, i pannelli possono produrre un suono fastidioso e, per questo, vengono rimossi.

Non ne ho, e il mio motore fa molto più rumore (vibrazioni che si trasmettono al telaio) quando è caldo rispetto a quando è freddo - quindi ho pensato che il problema fosse un cuscinetto motore troppo caldo.

m;
Transparency, Teamwork
... there was another T.

I don't know what the f*ck it was.
Torna su Profilo MP Garage
Yankee
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio27-10-2004, 14:45    Oggetto: 1Z/AHU/AFN con e senza piastra di protezione termica al giunto idraulico Cita

Ciao,
Avevo una volta un Ibiza con il motore 1Z e, dopo i primi 20.000 km, tutti i soppressori hanno iniziato a saltare, uno dopo l'altro. (come 'just married' con un gruppo di ratti attaccati a delle lattine vuote dietro alla macchina)

Non ho notato alcun effetto negativo fino ai 140.000 km, quindi l'ho venduto.
Positivo è stato il fatto che quel fastidioso ronzio fosse finalmente scomparso.

Ultima modifica il 27-10-2004, 14:55, modificato 1 volta in totale.
Torna su
Georg-TDI
Ospite

Messaggio27-10-2004, 14:49    Oggetto: 1Z/AHU/AFN con e senza piastra di protezione termica al giunto idraulico Cita

Quando ho comprato il mio AHU, c'era già una protezione termica. Faceva anche parecchio rumore icon_evil.gif. Ho tolto subito quella protezione posteriore e tutto è andato bene. All'epoca non ho notato subito alcuna differenza. Attualmente, i cuscinetti del motore sono particolarmente rumorosi, soprattutto quando fa caldo, probabilmente anche la rimozione del parafangio ha contribuito. icon_idea.gif

Tuttavia, dalla mia esperienza come studente presso ZF, so che, in particolare, questo parafango per il cuscinetto posteriore è assolutamente necessario per garantire una lunga durata del cuscinetto. (Ho già commentato questo argomento nel forum)

Assolutamente, questo parafango ha sicuramente un impatto sulle proprietà di smorzamento dipendenti dalla temperatura e sulla durata del cuscinetto idraulico!

Tuttavia, è necessario verificare se, nei veicoli prodotti in serie, sia stato utilizzato lo stesso tipo di cuscinetto idraulico, con o senza parafanghi.

Saluti, Georg
Torna su
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio27-10-2004, 15:32    Oggetto: 1Z/AHU/AFN con e senza piastra di protezione termica al giunto idraulico Cita

Secondo L'ATTO deve essere allegato a ogni 1Z di questa sezione.

Allora, probabilmente andrò da VW e lo riparerò di nuovo.

Grazie
m;
Transparency, Teamwork
... there was another T.

I don't know what the f*ck it was.
Torna su Profilo MP Garage
togu
Ospite

Messaggio28-10-2004, 1:25    Oggetto: 1Z/AHU/AFN con e senza piastra di protezione termica al giunto idraulico Cita

Ciao

'Anche nella mia situazione, questo disco in alluminio era danneggiato e si muoveva liberamente nel cuscinetto posteriore.'
Quando ho sostituito tutti i cuscinetti motore, ho anche rinnovato questo parafango termico. Non è una cosa grave e non volevo mettere a dura prova il mio nuovo magazzino.

Per essere diretti. Il nuovo componente è stato modificato in fabbrica, in modo che ora sia composto da 2 lamiere con uno strato intermedio di materiale fonoassorbente. Sembra ancora uguale, ma non produce più alcun suono quando lo si colpisce. Questo era solo in lega di alluminio.

'Grazie al fatto che ora è più spesso e che la sua spessura ha anche una certa elasticità, è possibile fissare le parti con le cerniere senza il rischio che si aprano.'

Cordiali saluti
togu
Torna su
togu
Ospite

Messaggio28-10-2004, 1:53    Oggetto: 1Z/AHU/AFN con e senza piastra di protezione termica al giunto idraulico Cita

...e anche riguardo ai magazzini.
Il cuscinetto idraulico posteriore sul motore, a quanto ne so, è sempre stato lo stesso nel modello 1Z.
Tuttavia, il cuscinetto nel cambio è stato sostituito a partire dal modello 1995 con il cuscinetto idraulico del motore VR6. Prima di '95, credo, esisteva solo un semplice cuscinetto in gomma?

Cordiali saluti
togu
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Leistungsverlust ohne Ruß Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio T5 Bremsflüssigkeits-MIL ohne Funktion Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Pulizia delle mani in viaggio, senza acqua Consigli Generali
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. Motorlager / Hydrolager 3BG (gelöst) Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Premere manualmente i manicotti idraulici Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio ET Nummern Elektro-Hydrolager Audi 100 AAT Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Grosses Hydrolager beim Quer-1Z wechseln Tecnologia Motori Diesel
Vai a: