| Autore |
Messaggio |
dagobert Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
14-01-2005, 16:28 Oggetto: Problemi di regolazione della pressione di sovralimentazione su Golf 3 AHU |
Cita |
|
Qualche settimana fa, durante la guida e sotto carico, il motore ha iniziato a 'fischiare'; il rumore assomigliava a quello di una valvola di sicurezza.
Questo rumore è cessato; ora, però, si verifica il seguente problema: quando si accelera al massimo sotto carico, improvvisamente si perde potenza. Dopo il riavvio, tutto funziona di nuovo.
Registrazione degli errori:
Indirizzo 01 -------------------------------------------------------
Controller: 028 906 021 GG.
Componente: 1.9l R4 EDC 00SG 1443.
Codice: 00002
Codice negozio: WSC 01319.
1 Difetto rilevato:
00575 - Pressione del collettore di aspirazione.
17:00 - Controllo delle differenze.
Pronta all'uso: Non applicabile.
Ho controllato tutti i tubi di pressione. Dove posso ancora cercare?
Saluti, Holger.
Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
|
|
| Torna su |
|
 |
dieselmartin Profi-Schrauber

Iscritto il: 13/03/2003 Messaggi: 10121 Karma: +29 / -0 Località: in der Werkstatt 2007 Volkswagen Passat Supporto Premium
|
14-01-2005, 16:33 Oggetto: Problemi di regolazione della pressione di sovralimentazione su Golf 3 AHU |
Cita |
|
Ciao Holger,
Vorrei richiamare la tua attenzione sui regolamenti del forum, in particolare sui punti 2 e 3.
Mi dispiace, ma non posso accedere a URL esterni o file locali. Pertanto, non posso tradurre il testo contenuto nel link fornito.
A quanto pare, non hai cercato niente.
"00575" fornisce un'enorme quantità di suggerimenti, e il titolo è quasi una citazione della versione _non desiderata_  .
Per favore, analizza prima i risultati della ricerca; puoi utilizzare anche il modello 1Z come riferimento, perché è quasi completamente identico.
m; Transparency, Teamwork
... there was another T.
I don't know what the f*ck it was.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
dagobert Ospite
|
14-01-2005, 16:38 Oggetto: Problemi di regolazione della pressione di sovralimentazione su Golf 3 AHU |
Cita |
|
Ho cercato, ma ho trovato poche informazioni sull'AHU. Per la combinazione 00575 e 17-00, ho trovato solo UN (non molto dettagliato) riferimento. Ma se il 1Z è lo stesso..., allora lo cercherò di nuovo.
Nonostante tutto, sono grato per ogni consiglio. Purtroppo, sono 'solo' un elettricista; potrei anche far valere le mie competenze se si tratta di centraline e cose simili  .
Il file di log della prova su strada è disponibile qui.
Forse qualcuno di questi dati sarà utile (circa 3 km di autostrada, l'interruzione si verifica poco prima della fine del log).
|
|
| Torna su |
|
 |
chrisgtd1 Ospite
|
14-01-2005, 17:05 Oggetto: Ciao Dagobert |
Cita |
|
Credo di aver commesso lo stesso errore, anche io ho una Golf 3 TDI con motore 1.9 litri, modello 1Z.
A 140-160 km/h non va oltre e entra in modalità di emergenza.
Credo di aver già sostituito tutto ciò che doveva essere sostituito.
nuovo LMM, nuovo turbocompressore, valvola di regolazione della pressione di sovralimentazione, ecc., ecc., ecc., tubo di collegamento (intercooler).
Tutto a posto, ho sparato. Non so più cosa fare.
e pensa prima di fare la stessa cosa tu.
Ciao Chris da Stuttgart.
|
|
| Torna su |
|
 |

Iscritto il: 13/03/2003 Messaggi: 10121 Karma: +29 / -0 Località: in der Werkstatt 2007 Volkswagen Passat Supporto Premium
|
14-01-2005, 17:45 Oggetto: Problemi di regolazione della pressione di sovralimentazione su Golf 3 AHU |
Cita |
|
@ Holger
GRRR - avresti dovuto menzionare anche il chip.
Per favore, non trasformiamo questa discussione in uno di quei thread in cui ci torturiamo il cervello e alla fine scopriamo che l'auto è stata modificata in modo improprio da anni.
Chip è a posto, ma per favore, menzionatelo. 112 CV sono un modello ***, giusto?
Forse il sensore di pressione di sovralimentazione nel modulo di controllo del motore è difettoso; in questo caso, il confronto delle pressioni con un indicatore di pressione dinamica (LDA) può chiarire la situazione.
m Transparency, Teamwork
... there was another T.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
chrisgtd1 Ospite
|
14-01-2005, 18:35 Oggetto: Problemi di regolazione della pressione di sovralimentazione su Golf 3 AHU |
Cita |
|
Ciao Martin.
Ci avevo già pensato anch'io.
perché è stato sostituito tutto, tranne la centralina.
In una casa d'aste, un prodotto nuovo e in buone condizioni può essere acquistato per 50-60 euro.
saluti, Chris
|
|
| Torna su |
|
 |

|
14-01-2005, 18:40 Oggetto: Problemi di regolazione della pressione di sovralimentazione su Golf 3 AHU |
Cita |
|
No, se va male, non c'è niente di buono.
perché prima devi associare la nuova chiave al tuo sistema.
Perché tutte queste frenetiche scambi di favori?
Allora, avrei semplicemente cambiato l'intera auto.
Puoi sempre utilizzare un indicatore di pressione di sovralimentazione, che ti mostra se la centralina elettronica è effettivamente difettosa.
Si può anche testare ogni sensore singolarmente.
... there was another T.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
dagobert Ospite
|
14-01-2005, 19:04 Oggetto: Problemi di regolazione della pressione di sovralimentazione su Golf 3 AHU |
Cita |
|
Quindi, la centralina è di produzione ******** Tuning, i 112 cavalli sono stati misurati su un banco prova Bosch, ma i 118 cavalli promessi non sono stati raggiunti. Ho risparmiato parecchio grazie allo sconto del rivenditore...
Saldato personalmente circa 150.000 km fa, ha sicuramente aumentato le prestazioni senza aumentare i consumi, soprattutto ai bassi regimi (che erano ciò che mi interessava). Insieme a un nuovo sistema di sospensioni e pneumatici da 205, è una combinazione eccellente, ma con 190 [unità di misura] si raggiunge il limite  .
Sembra che il problema non sia il chip, dato che l'errore è comparso solo sporadicamente circa 3000 km fa (un fischio).
Ora controllerò la valvola di regolazione e il pressostato sul turbocompressore. Vi sentirò di nuovo.
Certo, un'altra cosa: anche il consumo è aumentato, arrivando a circa 9,5 litri per 100 km in autostrada a 180 km/h, mentre altrimenti si attesta intorno ai 7,5 litri. Non l'aveva avuto nemmeno prima.
Probabilmente il problema non è il misuratore di massa d'aria, visto che è stato sostituito solo 10.000 km fa.
Saluti, Holger.
|
|
| Torna su |
|
 |

|
14-01-2005, 19:59 Oggetto: Problemi di regolazione della pressione di sovralimentazione su Golf 3 AHU |
Cita |
|
AAAAHHHH
Citazione: | | Probabilmente il problema non è il sensore di massa d'aria, visto che è stato sostituito solo 10.000 km fa... |
Come si può determinare la funzionalità in base all'età?
Allora, i bambini non dovrebbero mai ammalarsi!
Il misuratore di flusso massico (LMM) può essere considerato valido solo dopo averlo misurato (o dopo aver verificato che una diodo o un altro LMM non abbia causato alcuna variazione).
Per favore, procedete in modo più sistematico  .
... there was another T.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
donalexo Profi-Schrauber

Iscritto il: 09/01/2003 Messaggi: 695 Karma: +0 / -0 Località: Würzburg
Supporto
|
14-01-2005, 20:16 Oggetto: Problemi di regolazione della pressione di sovralimentazione su Golf 3 AHU |
Cita |
|
@dagobert:
Se ho capito bene, stai usando questo chip da 150.000 km, giusto? Qual è quindi la distanza totale percorsa dal motore?
Credo che il rumore prodotto dal sistema di sovralimentazione fosse un segnale che indicava il deterioramento del turbocompressore, che viene sottoposto a uno stress maggiore a causa delle modifiche apportate (aumento della pressione di sovralimentazione tramite chip?) e che ora ha raggiunto il limite della sua durata. Questo si manifesta con una pressione insufficiente, che, durante le fasi di guida più energiche, provoca una deviazione così grande che la centralina registra un errore e passa alla modalità di emergenza.
Per quanto riguarda la mia ipotesi sul tuo problema.
Saluti.
Alex. AUDI A3 1.9 TDI, EZ 12/96, ursprüglich MKB AGR, umgebaut zum AHF mit GT1749V-Lader, verkauft mit 250tkm
Golf 4 1.9 TDI, EZ 1/98, MKB ALH, jetzt auch mit GT1749V-Lader, verkauft mit 300tkm
Touran 1.9 TDI, EZ 09/2004
Audi A4 Avant 2.0 TDI, EZ 03/2010
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
dagobert Ospite
|
14-01-2005, 20:24 Oggetto: Problemi di regolazione della pressione di sovralimentazione su Golf 3 AHU |
Cita |
|
@Dieselmartin
Il misuratore di massa dell'aria (LMM) è stato testato nuovamente da un'officina VAG, in quanto era ancora in garanzia. Il motore ha ora 260.000 km e non presenta un consumo di olio significativo.
L'aumento della pressione di sovralimentazione è stato minimo.
Ho anche pensato alla possibilità che il turbocompressore sia usurato.
Certo, ecco la traduzione:
Domande:
Posso utilizzare il turbocompressore del motore 1Z direttamente sul motore AHU, senza modifiche?
2. Posso installare il turbocompressore di un Audi A3 in una VW?
@Dieselmartin
Possiamo telefonare, se vuoi. Durante una conversazione, si possono evitare tali errori  . Il mio amico sta attualmente conseguendo il diploma di meccanico, ma purtroppo sarà sotto stress costante per le prossime 3 settimane  .
|
|
| Torna su |
|
 |
ulf Profi-Schrauber

Iscritto il: 13/04/2002 Messaggi: 11058 Karma: +18 / -0 Località: Saarland 2023 MG ZS Supporto Premium
|
14-01-2005, 20:36 Oggetto: Problemi di regolazione della pressione di sovralimentazione su Golf 3 AHU |
Cita |
|
dieselmartin ha scritto: | AAAAHHHH
Citazione: | | Probabilmente il problema non è il sensore di massa d'aria, visto che è stato sostituito solo 10.000 km fa... |
Come si può determinare la funzionalità in base all'età?
Allora, i bambini non dovrebbero mai ammalarsi! |
 Questa "logica" è forse un po' forzata, ma comunque è buona... Gruß Ulf
_________
MG4 Electric
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
dagobert Ospite
|
15-01-2005, 11:32 Oggetto: Problemi di regolazione della pressione di sovralimentazione su Golf 3 AHU |
Cita |
|
Probabil ho trovato il problema. La valvola di controllo della pressione di sovralimentazione presenta dei malfunzionamenti intermittenti quando viene alimentata con 12V. Ogni volta che viene attivata, non risponde circa una volta su due o tre. Per qualsiasi motivo...
Cambierò.
Saluti, Holger.
|
|
| Torna su |
|
 |
dagobert Ospite
|
18-01-2005, 14:18 Oggetto: Problemi di regolazione della pressione di sovralimentazione su Golf 3 AHU |
Cita |
|
Correzione: errori corretti. Era la valvola magnetica!
|
|
| Torna su |
|
 |
dieselschrauber Administrator

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 18003 Karma: +784 / -0 Località: St.Gallen 2018 Volkswagen T6 
|
18-01-2005, 15:47 Oggetto: Ottimo! |
Cita |
|
Grazie per il feedback!
Peccato che questo non venga fatto più spesso da chi pone le domande.
Saluti, Rainer.
|
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |
|