Buongiorno! / Buona giornata!
Dei motori diesel Volkswagen da 1.6 litri, quelli dotati di sistema di raffreddamento dell'olio motore (LLK) di serie (modelli SB e RA), sono i più affidabili, per quanto ne so io.
mehrere Leute die damit >350.000 km mit der 1. Kopfdichtung und dem 1. Avere la testa.
I veicoli commerciali leggeri senza sistema di lubrificazione a circuito chiuso spesso raggiungono i 200.000-250.000 chilometri (o anche meno, soprattutto per quelli utilizzati come autobus).
Danno alla testata/al coperchio delle valvole.
Il turbocompressore raffreddato ad acqua sulla versione SB non è obbligatorio; è possibile utilizzare anche una versione senza sistema di raffreddamento a liquido.
Nelle auto T3 (JX) e Golf II TD, nonché nel Passat 32B TD (JR), il turbocompressore è solitamente prodotto da Garrett.
Montare un turbocompressore T3 o uno di dimensioni equivalenti su un motore a iniezione diretta (SB) con sistema di raffreddamento ad acqua e cilindrata di 1,9 litri.
AAZ è un motore T2 o equivalente, i modelli T2 hanno turbine più piccole e quindi sono adatti a questo scopo.
Ho apportato la modifica molto prima, avevo convertito il mio sistema di iniezione da T3 a T2 e avevo raggiunto la pressione massima di sovralimentazione.
così che a partire dal 2000 invece che dal 2800.
Quello che voglio dire è: prendi il turbocompressore che hai a disposizione o che ti viene offerto.
La caratteristica di potenza più adatta per sostituire un modello T3 con un modello T2 è...
Tuttavia, è necessario un po' di lavoro manuale.
Il LLK (Landwirtschaftsstrukturgesetz) porta sicuramente un significativo alleggerimento per le aziende agricole, quindi è una misura sensata, anche considerando...
a un motore TD che originariamente non aveva il sistema di lubrificazione a liquido.
Se regolando correttamente l'ESP, è possibile raggiungere i 80 cavalli anche con un motore a bassa cilindrata.
Se si desidera ottenere prestazioni ancora maggiori, è possibile aumentare la pressione di sovralimentazione e regolare ulteriormente il sistema ESP.
Considerando che il motore dell'autobus è già molto sollecitato, non credo che questa sia una soluzione sensata.
In un'auto leggera come la Golf II, questo sistema è gestibile con un radiatore dell'olio e una potenza non eccessiva.
Adatto a guidatori inesperti e con una potenza fino a circa 110 cavalli.
Centinaia di modifiche hanno dimostrato la compatibilità tra motori inclinati e punterie idrauliche.
T3, nachdem die Turbomotoren dort ziemlich oft abnippeln und Golf / Passat... Motori.
Diventa più facile capire che questi componenti vengono spesso installati, incluso il motore da 1,9 litri (modello AAZ), che è molto popolare.
ha anche punterie idrauliche.
Ulteriori informazioni sugli impianti di riscaldamento, ecc., eventualmente anche copie e perizie relative agli impianti di riscaldamento, sono disponibili.
Nel forum dedicato ai furgoni Volkswagen:
http://www.vwbus-online.de/
Lì ci sono alcune persone che hanno già fatto questa cosa diverse volte, prova a usare la funzione di ricerca.
oppure domanda.
Ciao, Jockel.