VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Seat Terra Polo, motore diesel, fasce di distribuzione

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
F B
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio09-04-2005, 5:53    Oggetto: Seat Terra Polo, motore diesel, fasce di distribuzione Cita

Ciao
Guido il furgoncino sopra indicato, oppure lo ho guidato fino a ieri.
La cinghia di distribuzione è andata in sostituzione, e almeno una valvola ha urtato contro il pistone.
Dopo, smontare e vedere se vale la pena.
Prima, ma prima una domanda.
Il pignone sulla biella per la cinghia dentata non è fissato con un cuneo, ma tramite un accoppiamento a incastro.
Dopo quali punti vengono impostati i tempi di avanzamento del motore durante l'assemblaggio?
Infine, il raggio può essere posizionato arbitrariamente sull'albero.
Come si fa? Dove posso trovare un'istruzione?
Saluti, Frank
Torna su
Marco
Ospite

Messaggio09-04-2005, 20:34    Oggetto: Seat Terra Polo, motore diesel, fasce di distribuzione Cita

Ciao,

Qual è il codice di classificazione NC?
Torna su
mullemaus
Ospite

Messaggio09-04-2005, 20:34    Oggetto: Seat Terra Polo, motore diesel, fasce di distribuzione Cita

Non regoli i tempi di accensione con il pignone. Seat Terra/Polo, quale motore è? 1,4 diesel? Presumo un 'diesel normale', anche se anche per i TDI, l'impostazione di base per montare/smontare la cinghia di distribuzione è la stessa. Ad esempio, l'albero a camme viene fissato con la scala di regolazione (Immagine 1). Il pistone 1 è ancora visibile in alto.

http://mitglied.lycos.de/vwpassatfahrer/V23-0202.png

Pompa sopra la spina

http://mitglied.lycos.de/vwpassatfahrer/V17-0314.png

e inoltre, il leveraggio deve avere un segno sulla corona che deve essere visibile nel vano motore.

http://mitglied.lycos.de/vwpassatfahrer/V28-0833.png

Allora, non dovrebbe succedere niente. icon_wink.gif
Torna su
F B
Ospite

Messaggio10-04-2005, 19:53    Oggetto: Seat Terra Polo, motore diesel, fasce di distribuzione Cita

Non è con il pignone che si regolano i tempi di avanzamento. Seat Terra/Polo, quale motore? 1,4 diesel?

Ciao
Ti ringrazio per la risposta.
Finalmente, questo è descritto in modo sensato online.
Forse ne lo servirà per il prossimo motore.
Purtroppo, il mio problema è stato risolto, almeno per ora.
Purtroppo, la mia sospetta sul cinghia di distribuzione non si è rivelata corretta.
Una parte del valvola era rotta e si è rimasta splendidamente all'interno della camera di combustione.
Testa, valvola diversa, entrambi i sedili della valvola e la staffa tra le valvole completamente e accuratamente danneggiati.
Non c'è possibilità di rifare o di lavorare nuovamente.
Capo, quindi, danni totali.
Il pistone ha l'aspetto corrispondente.
Completamente distrutto.
Perché temo che si verifichino crepe, scrivo anche il pistone e, di conseguenza, l'intero motore.
Ora sto cercando un'auto completa identica, o almeno con lo stesso motore.
1,4 Litri di diesel, 35 KW e il codice motore dovrebbe essere 1W.
Saluti, Frank
Torna su
Jockel
Blaumann
Blaumann

Messaggio12-04-2005, 11:54    Oggetto: Seat Terra Polo, motore diesel, fasce di distribuzione Cita

Buon appetito!

Non ha niente a che fare con il motore, ma è comunque rilevante rispetto a... Terra interessante:

http://www.dassieb.de/

Ciao, Jockel
Passat 35i mit AAZ, CTN Getriebe, LLK - in Rente

"Neu": Bora Variant, ASV
Torna su Profilo MP Email
F B
Ospite

Messaggio13-04-2005, 11:55    Oggetto: Seat Terra Polo, motore diesel, fasce di distribuzione Cita

Buon appetito!

Non ha niente a che fare con il motore, ma è comunque rilevante rispetto a... Terra interessante:

ciao, Jockel

Ciao, amico.
Finché posso saldare più velocemente di quanto la cassa si arrugginisca, non c'è problema.
Ho appena acquistato la stessa cosa per 500 euro.
Controllare più tardi...
Ma, però sembra che il motore sia del 100% funzionante.
Se il danno è troppo grave, allora sostituisco solo il motore.
Saluti, Frank
Torna su
F B
Ospite

Messaggio15-04-2005, 8:37    Oggetto: Seat Terra Polo, motore diesel, fasce di distribuzione Cita

Buon appetito!

ciao, Jockel
Ciao Jockel
Forse non lo credi, ma né io né il TÜV abbiamo trovato anche solo un minuscolo buco nel carrozzeria.
'Ovviamente, freni e così via, sono tutti rottami, ma posso prendere tutto questo gratuitamente dal vecchio auto oggi.'
Ad eccezione dei freni, della leva del freno di mano e di piccoli dettagli come l'allineamento dei fari e la regolazione del sedile, l'auto non presenta veri e propri difetti che potrebbero comportare costi.

Solo per la manutenzione periodica, devo sostituire la cinghia di distribuzione.

Saluti, Frank
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Geschwindigkeitsregelanlage nachrüsten Seat IBIZA / Polo Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Leistungsverlust, Luftmasse/Ladedruck/Steuerzeiten ok Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Impostazione dei tempi di erogazione e degli elementi PD ... Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Steuerzeiten AKN Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Steuerzeiten bei V6 TDI AKN Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Orari d'imposta Tecnologia Motori Diesel
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. Steuerzeiten einstellen 1.9 TDI PD AXR Tecnologia Motori Diesel
Vai a: