VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Tubi di aspirazione AAZ

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Martin L.
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio26-04-2002, 21:54    Oggetto: Tubi di aspirazione AAZ Cita

Oggi si è rotto il turbocompressore del mio Golf III con motore AAZ. Fa un fischio e non mantiene la pressione, il tutto accompagnato da una nuvola di fumo.
Ho guidato l'auto per soli tre giorni con un kit di intercooler di KW-Systems. Questo sistema aumenta la pressione di sovralimentazione a 0,9 bar. Certo, KW-Systems non può essere ritenuta responsabile, ma questo ha sicuramente compromesso il turbocompressore.
Sapete se il turbocompressore da 90 CV del motore TDI è compatibile con il mio motore AAZ?
Come posso smontarlo? Si può fare da sopra? Devo rimuovere anche il collettore di scarico?
Oppure, meglio ancora: Qualcuno ne ha uno da regalare a poco prezzo?

Tradotto il 07-08-2026, 3:14.
Torna su
Stukov
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio26-04-2002, 23:12    Oggetto: Tubi di aspirazione AAZ Cita

Quindi, a quanto pare non stava più bene del tutto, e questo è ovviamente un peccato.

Penso che il turbocompressore potrebbe essere adattabile, ma credo che l'ugello da cui esce l'aria compressa sia orientato verso la parte posteriore e non in diagonale verso l'alto-davanti come nel turbocompressore AAZ. Naturalmente, non so se si possa fare qualcosa del genere, ma sarebbe utile capire se è possibile.

Domanda a chi ne sa qualcosa: in quale direzione punta il tubo da cui proviene l'aria compressa nella locomotiva elettrica 1Z?

Tradotto il 07-08-2026, 3:15.
Torna su
Bertil
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio27-04-2002, 8:10    Oggetto: Caricabatterie 1Z: acquista online Cita

Ciao,

L'uscita dell'aria del mio compressore (modello G3) è orientata verso l'alto.

Saluti, Bertil.

Tradotto il 07-08-2026, 3:16.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Laderpfeiffen nach Kaltstart Tecnologia Motori Diesel
Vai a: