VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Luci di svolta del Golf 7 non funzionano

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Autore Messaggio
300355

Supporto Premium

Messaggio13-05-2025, 10:28    Oggetto: Luci di svolta del Golf 7 non funzionano Cita

Buongiorno.

Ho una Golf 7 dove le luci antinebbia e le luci di svolta sono integrate nello stesso faro. Le luci antinebbia funzionano correttamente, ma la luce di svolta non funziona. Quale potrebbe essere la causa?

Chi può aiutare? Grazie per ogni risposta.

Tradotto il 14-07-2026, 0:07.
Torna su Profilo MP
guste100
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

dieselschrauber piace questo.
Messaggio13-05-2025, 12:51    Oggetto: Luci di svolta del Golf 7 non funzionano Cita

Se le luci fendinebbia funzionano correttamente, allora o la funzione di illuminazione laterale è stata disattivata, oppure c'è un problema tecnico.

Visto che hai VCDS da questa fonte, ecco le prime domande:
- È stato letto il buffer di errore?
- La codifica è stata verificata?

Tradotto il 14-07-2026, 0:08.
Torna su Profilo MP Garage
Bertil
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio14-05-2025, 8:49    Oggetto: Luci di svolta del Golf 7 non funzionano Cita

La luce di svolta della G7 è integrata nel faro principale.

https://www.youtube.com/watch?v=93xaloVFcEQ

Nella Skoda Octavia, questa funzione è implementata tramite gli indicatori di direzione laterali.
Gruß Bertil

Skoda 5E5 CZDA + Mini R50 W10 + VW ID.3 + Fiat Ducato 250 + 161 DX

*** Technische Anfragen per PN werden von mir nicht beantwortet! ***

Tradotto il 14-07-2026, 0:08.
Torna su Profilo MP
guste100
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio14-05-2025, 10:48    Oggetto: Luci di svolta del Golf 7 non funzionano Cita

Bertil ha scritto:
Das Abbiegelicht im G7 ist im Hauptscheinwerfer integriert.

Non è sempre vero in senso assoluto. Come al solito: dipende dai casi.

Nelle lampade allo xeno, si trova nel faro principale.
Per le lampadine alogene, nel faro antinebbia (almeno nella mia Golf 7 Variant).

Dato che l'autore del post ha scritto che nel suo caso è integrato nel sistema NSW, gli ho dato per scontato che fosse così. Tuttavia, è sicuramente utile che lo specifichi di nuovo se effettivamente utilizza lampade alogene. Non vorrei che cercasse nel posto sbagliato...

Saluti.
Mi piace.

Tradotto il 14-07-2026, 0:10.
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio14-05-2025, 11:07    Oggetto: Luci di svolta del Golf 7 non funzionano Cita

Autoscan icon_mrgreen.gif

Torna su Profilo MP WWW Garage
Bertil
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio14-05-2025, 20:31    Oggetto: Luci di svolta del Golf 7 non funzionano Cita

guste100 ha scritto:
....
Per le lampadine alogene, nel faro antinebbia (almeno nella mia Golf 7 Variant).

Nel mio modello G7 con proiettori H7, circa 5 anni fa, il problema si è verificato proprio nel faro principale.
Gruß Bertil

Skoda 5E5 CZDA + Mini R50 W10 + VW ID.3 + Fiat Ducato 250 + 161 DX

*** Technische Anfragen per PN werden von mir nicht beantwortet! ***

Torna su Profilo MP
guste100
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

dieselschrauber e Bertil piace questo.
Messaggio15-05-2025, 9:23    Oggetto: Luci di svolta del Golf 7 non funzionano Cita

Ora mi hai sorpreso e ho dato un'occhiata al catalogo dei ricambi per vedere cosa è disponibile (come esempio per il mio modello del 2013).

PR-8ID: Ho fari anteriori alogeni doppi. La funzione di luce direzionale è implementata tramite le luci fendinebbia. Le luci diurne sono realizzate con un faro alogeno a doppio filamento integrato nel riflettore del faro abbagliante.

PR-8IG: Fari per lampada a scarica di gas (equivalente al semplice xenon). Probabilmente con luci diurne a alogeno. Non so dove siano posizionati gli indicatori di direzione. Suppongo che siano integrati nei fari principali.

PR-8IM: Fari con luci direzionali e luci diurne a LED (probabilmente ne hai già uno). Questi fari sono dotati, probabilmente, di lenti proiettrici e di luce direzionale integrata nel faro principale.

PR-8IP: Fari allo xeno con funzione di abbagliamento dinamico (DLA, dynamic light assist) e luci diurne a LED. Anche qui, sospetto che siano presenti le luci direzionali integrate nel faro principale, ma non ne sono certo.

PR-8IT: Fari a LED.

Ci sono quindi molte più varianti disponibili di fabbrica rispetto a quanto mi fosse noto. E questo rende chiaro che il creatore dovrebbe davvero pubblicare una foto dei suoi fari e i risultati della scansione/codifica dell'auto. Purtroppo, da allora non ne abbiamo più sentito parlare.

Tradotto il 14-07-2026, 0:14.
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Touran GRA non funziona dopo la sostituzione della centra... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku Golf 1J, il vetro non si chiude Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku Golf 1J da 5/99, portellino non si chiude Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio GRA Golf IV funktioniert nicht Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio ABS/EDS vom Golf 3 VR6 funktioniert nicht (Umbau) Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Heizung am Golf 2 funktioniert nicht richtig Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Lettura ABS/EDS non funzionante Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: