VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Sostituzione parziale avantreno Golf IV

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
andregolfIV
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio16-01-2007, 1:26    Oggetto: Sostituzione parziale avantreno Golf IV Cita

Ciao a tutti,

Nella mia Golf IV TDI da 81 kW, immatricolata a gennaio 1998, dopo aver percorso circa 220.000 km, ritengo che l'asse anteriore sia ormai piuttosto usurato.
Le gomme per la stabilità, che sono state appena sostituite, hanno risolto solo il problema del cigolio.
Ora bisogna eliminare i rumori e migliorare la stabilità durante la guida.
Certo, ecco la traduzione:

'Spiegazione breve.'
1. Il rumore - che sembra provenire principalmente dalla parte anteriore destra - potrebbe essere causato dalle barre stabilizzatrici o, forse, dai bracci inferiori.
2. La guida instabile: quando percorro i binari del tram, ho l'impressione che l'asse anteriore faccia quello che vuole, dando una sensazione di instabilità. Anche in questo caso, sospetto che il problema siano i braccetti inferiori.

Vorrei far sostituire ora i braccetti e le barre stabilizzatrici, oppure è inutile?

Mi dispiace per il lungo testo, ma forse mi potreste dare qualche consiglio?

Saluti, Andre.

Certo, ecco la traduzione:

'PS: Quanto potrebbe costare un cambio di fornitore?'

Tradotto il 31-08-2026, 19:40.
Torna su
BM
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio16-01-2007, 21:54    Oggetto: Sostituzione parziale avantreno Golf IV Cita

Citazione:
Adesso vorrei far sostituire i braccetti e le barre stabilizzatrici, oppure è inutile?

Dipende ovviamente da cosa hai intenzione di fare con l'auto.

Innanzitutto, è necessario controllare tutti i giunti per verificare eventuali giochi. Prestare particolare attenzione ai supporti in gomma e metallo posteriori delle barre stabilizzatrici (che spesso sono danneggiati), alle estremità delle barre di sterzo e alle giunzioni inferiori (snodi sferici).
In realtà, non c'è una vera necessità di sostituire completamente i bracci inferiori. I supporti in gomma e metallo posteriori costano solo 10,50 euro per lato (pezzo originale) e la sostituzione (prestando attenzione alla direzione di montaggio) richiede circa 15-30 minuti per entrambi i lati, utilizzando una morsa. I supporti in gomma anteriori durano quasi in eterno.
Dovresti ricontrollare anche gli stabilizzatori e le barre di collegamento.
3B5 AJM

Wer nichts weiss, muss alles glauben.

**Technische Fragen bitte ins Forum und nicht in mein Postfach**

LG, Onkel BM

Tradotto il 31-08-2026, 19:42.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Doku 2D bis 03/2001 Klappergeräusche Vorderachse Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Documento tecnico A2 8Z0044 AMF, rumori di cigolio sull'a... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Quietschen Vorderachse links (Golf4) Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Sostituzione freno anteriore Golf III Girling Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Golf 4 Tdi 4 Motion knacken von der Vorderachse? Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Asse anteriore Golf 2 con gioco eccessivo Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Geräusch Vorderachse Golf IV TDI PD 85KW Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: