VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Rimozione dell'indicatore di usura delle pastiglie freno Opel

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
scrdel
Blaumann
Blaumann

2002 Volkswagen Passat
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio10-04-2007, 14:57    Oggetto: Rimozione dell'indicatore di usura delle pastiglie freno Opel Cita

Ciao, è possibile resettare l'indicatore di usura delle pastiglie dei freni su un Opel Zafira del 2002 circa, senza utilizzare un software OBD?

Certo, come?

Oppure devo andare io stesso in officina?

L'indicatore è ancora acceso dopo la sostituzione delle pastiglie, e suppongo che non si spenga da solo. Oppure, potrebbe essere stato commesso un errore durante la sostituzione e dovrebbe spegnersi automaticamente?

Grazie, Sven.
Passat Variant Highline 2,0 TDI 103KW
Torna su Profilo MP Garage
scrdel
Blaumann
Blaumann

2002 Volkswagen Passat
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio11-04-2007, 20:23    Oggetto: Rimozione dell'indicatore di usura delle pastiglie freno Opel Cita

... allora dovrò rispondere io stesso icon_smile.gif

L'indicatore di usura, o i contatti presenti sulle pastiglie dei freni, in Opel sono componenti separate e non integrate nella pastiglia come nella mia VW.

Quindi, il mio conoscente dovrà ora procurarsi i contatti di ricambio e sostituirli, dopodiché dovrebbe essere tutto a posto.

http://www.langzeittest.de/opel-zafira/technik/bremsbelaege-vorne.php

Cordiali saluti.

Sven.
Passat Variant Highline 2,0 TDI 103KW
Torna su Profilo MP Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Doku Audi A8, Bremsbelagverschleißanzeige leuchtet dauernd Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Sharan Bremsbelagverschleißanzeige Diagnostica di Bordo (OBD)
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. A3 8P Service Intervall Rückstellen Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Rückstellen der DPF- Werte im MSG mit RossTech-VCDS Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Service Rückstellen bei einem Passat b5 Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: