| Autore |
Messaggio |
myfisch Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
27-06-2007, 21:42 Oggetto: |
Cita |
|
Lo sviluppo è sempre anche una ricerca della soluzione ottimale. Non tentare di fare nulla significherebbe stagnazione e, di conseguenza, un passo indietro. Ognuno può dire cosa non va...
Lo svantaggio del principio VR si manifesta, anche se non sotto forma di detonazione, anche nei motori diesel. La soluzione ideale sarebbe comunque una camera di combustione sferica!
Tom (precedentemente nel reparto sviluppo di WOB  ).
Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
|
|
| Torna su |
|
 |
matthiasTDI96 Profi-Schrauber

Supporto Premium
|
28-06-2007, 8:09 Oggetto: |
Cita |
|
La forma sferica è ottimale solo quando tutto il resto è a posto. Le teste emisferiche Chrysler HEMI, in realtà, rappresentano solo un piccolo passo avanti e, purtroppo, non sono molto più efficienti.
Riguardo alla Passat BM, il problema è raggiungere il consumo di carburante dichiarato con un'auto attuale. Abbiamo già discusso così tante volte di tutti i fattori che influenzano questo aspetto. Basta confrontare il peso (e gli accessori) della tua auto con quello della BM. Allora, prenditi un'auto a benzina e guidala costantemente a 75 km/h, vedrai che anche quella consumerà meno di 5,1 litri, perché anche la mia vecchia Golf ASZ, in una zona non proprio pianeggiante come il Sauerland, consuma decisamente meno di 4,9 litri... ma non importa.
Credo che ci siano diverse ragioni per cui un motore VR TDI non è stato prodotto, ma principalmente, come sempre, i costi e il fatto che oggi anche motori a 4 cilindri relativamente piccoli possono coprire un'ampia gamma di potenze.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
dieselmartin Profi-Schrauber

Iscritto il: 13/03/2003 Messaggi: 10121 Karma: +29 / -0 Località: in der Werkstatt 2007 Volkswagen Passat Supporto Premium
|
28-06-2007, 9:11 Oggetto: |
Cita |
|
Vers la BM :
La mia BMR può essere guidata in modo molto delicato, e riesce a raggiungere la destinazione consumando solo 4,7 litri per 100 km.
Attraversando la strada di campagna attraverso l'Hunsrück (una catena montuosa di scisto renano ), percorre 5,3 km.
Il Blue è una questione del guidatore, e degli altri, perché se mi infastidiscono, semplicemente me ne vado  .
m; Transparency, Teamwork
... there was another T.
I don't know what the f*ck it was.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
dieselmartin Profi-Schrauber

Iscritto il: 13/03/2003 Messaggi: 10121 Karma: +29 / -0 Località: in der Werkstatt 2007 Volkswagen Passat Supporto Premium
|
13-08-2007, 16:59 Oggetto: |
Cita |
|
Divertente.
Per caso, la settimana scorsa, ho potuto consegnare a un venditore Volkswagen un resoconto sulla mia Passat e ho menzionato che, purtroppo, non ci sarà una versione VR6 TDI.
Era molto sorpreso, perché sembrava stesse aspettando proprio quello...
m; Transparency, Teamwork
... there was another T.
I don't know what the f*ck it was.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
|