VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Perché non un VR6 TDI?

Vai a pagina: 1, 2, 3  Avanti
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio25-06-2007, 16:36    Oggetto: Perché non un VR6 TDI? Cita

Ciao.

Ho sentito dire che per la Golf 3C doveva esserci un motore VR6 TDI, ma che lo sviluppo è stato poi interrotto.

Questo significa che ce n'era stata una.

Qualcuno mi può dire perché?
Preferirei avere il più possibile contesto, ma non troppo, affinché possiate ancora svolgere il vostro lavoro icon_smile.gif.

Grazie.
m;
Transparency, Teamwork
... there was another T.

I don't know what the f*ck it was.

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su Profilo MP Garage
tdi pumpe düse
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio25-06-2007, 20:32    Oggetto: Perché non un VR6 TDI? Cita

Il signor Winterkorn ha dichiarato alla stampa che all'interno del gruppo abbiamo già un motore V6 TDI common rail, quindi non abbiamo bisogno di un VR6 TDI, i cui costi possiamo evitare, e per gli altri modelli ci saranno presto motori a 4 cilindri. TDI.
Per questo, lo sviluppo è stato sospeso.

Torna su
tdi pumpe düse
Ospite

Messaggio25-06-2007, 20:35    Oggetto: Perché non un VR6 TDI? Cita

Cilindro. Intendevo dire TDI CR, prima che qualcuno possa fraintendere.

Torna su
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio25-06-2007, 22:55    Oggetto: Perché non un VR6 TDI? Cita

Intendeva papà Schtrumpf con questo la seconda versione del sistema di iniezione CR, con oltre 200 cavalli, che dovrebbe sostituire il BMR?
Transparency, Teamwork
... there was another T.

ObenbeiMutti
Ospite

Messaggio26-06-2007, 9:01    Oggetto: Perché non un VR6 TDI? Cita

Ah, Martin icon_lol.gif.

Di cosa sogni di notte?
2.7L TDI!

Solo BMW riesce a realizzare motori con una cilindrata di 2 litri e una durata affidabile.
*Anatra*

Torna su
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio26-06-2007, 9:04    Oggetto: Perché non un VR6 TDI? Cita

La macchina Audi da 2,7 litri?

Sì, 10 cavalli in più che non si notano, ma che aumentano il consumo di carburante di 2 litri.
Confronta i valori dell'A4 (2.0 170 CV rispetto al 2.7 180 CV).
Deve essere un motore V6 davvero eccezionale per meritare di essere provato.

m;
Transparency, Teamwork
... there was another T.

Jochen_145
Ospite

Messaggio26-06-2007, 10:09    Oggetto: Perché non un VR6 TDI? Cita

2 litri di cilindrata e affidabilità duratura, solo la BMW riesce a fare questo.
*Duck*

Oppure un'Alfa, o rispettivamente un'Opel OPC, con un motore 1.9 JTD a doppia turbina.

guarda qui:
http://www.autobild.de/aktuell/meldungen/artikel.php?artikel_id=14389

Nell'Opel, il motore aveva una potenza di 220 CV e una coppia di 400 Nm, limitata dalla trasmissione.
Dal punto di vista termico, il motore era al limite delle sue capacità, quindi non era possibile installare né un sistema di climatizzazione, tanto meno un gancio di traino.
Anche l'OPC Vectra non è entrato in produzione di serie.
Probabilmente, questo è uno dei motivi per cui, almeno per il momento, Alfa Romeo limita la potenza a 190 cavalli.

Ciao Jochen,

Torna su
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio26-06-2007, 10:13    Oggetto: Perché non un VR6 TDI? Cita

È divertente.

Sembra un Waster e un VTG.
Transparency, Teamwork
... there was another T.

matthiasTDI96
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio26-06-2007, 10:16    Oggetto: Perché non un VR6 TDI? Cita

Il motore è disponibile sulla Saab 9.3 con una potenza di 180 CV e una coppia di 400 Nm.

ops, è presente anche nell'articolo... scusa.

Torna su Profilo MP
Jochen_145
Ospite

Messaggio26-06-2007, 10:41    Oggetto: Perché non un VR6 TDI? Cita

È proprio divertente.

sembra un vandalo e un VTG.

Se non sbaglio, si fa così.
Certo, ha senso.
Il turbo lag viene compensato dal piccolo turbocompressore a geometria variabile (VTG), e si può installare un turbocompressore di ricambio 'economico e resistente' come soluzione alternativa.

@ Matthias,

Questi sono ancora gli effetti del vecchio matrimonio tra FIAT e GM Powertrain... icon_wink.gif

Ciao Jochen,

Torna su
x world one
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio26-06-2007, 10:54    Oggetto: Perché non un VR6 TDI? Cita

Credo che sia sicuramente basato sull'attuale motore 1.9 da 150 CV. Forse, grazie alla doppia alimentazione, si è finalmente risolto il terribile problema di coppia ai bassi regimi del 1.9.
È fastidioso che la coppia massima si raggiunga solo a 2000 giri al minuto.
Purtroppo, bisogna pagare le tasse per un motore di 2 litri a causa della cilindrata di 1920cc.

Nell'AMS ho letto di recente che nella nuova A4, i motori diesel a 4 cilindri da 2.0 litri dovrebbero essere introdotti per la prima volta con una versione da 170 cavalli. Significa che non ci saranno più motori diesel di cilindrata inferiore?
VW Golf III TDI Avenue, MKB 1Z, EZ96
VW Passat 3B Variant Highline, MKB AEB, EZ98, LPG
Opel Vectra C SW First Edition, MKB Z19DTH, EZ05
Aktuell: Ford Ranger 3,2l, Automatik, MKB SAFA, EZ 2014
Spritmonitor

Torna su Profilo MP
matthiasTDI96
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio26-06-2007, 11:02    Oggetto: Perché non un VR6 TDI? Cita

No, di sicuro non si chiamerà così. Spesso, le nuove generazioni di motori vengono introdotte prima nella gamma di prestazioni più elevate e poi gradualmente scendono verso le fasce inferiori. Comunque, non appena il motore CR sarà disponibile, verrà rapidamente adottato in tutti i motori diesel del gruppo VAG. È più economico e, inoltre, ci sono diversi cambi di modello previsti nel prossimo futuro. Penso che ci sarà una versione da 100 CV, anche se la differenza di prestazioni è sempre più marcata: il motore, nella sua configurazione di base, sarebbe in grado di erogare potenze comprese tra 90 e 210 CV. Il motore da 1.9 litri ha raggiunto solo i valori da 90 a 160... con questo, si possono rovinare auto da modelli come la Polo fino alla A6.

Torna su Profilo MP
ObenbeiMutti
Ospite

Messaggio26-06-2007, 12:04    Oggetto: Perché non un VR6 TDI? Cita

@Buchi neri,

Penso che stiamo ingiustamente criticando i motori; temo che il 'turbo lag' sia dovuto principalmente alla valvola EGR lenta. Nel mio caso, il problema del 'turbo lag' si è risolto completamente quando la valvola EGR era sigillata correttamente. Ma a partire da 200 cavalli, la sovralimentazione a fasatura variabile è probabilmente la soluzione preferita, come si può vedere nei motori 1.4 TFSI o 35d.

@Martin,

Condivido la tua opinione, è una pessima forma di pubblicità occulta. L'unica differenza è la configurazione del motore. (Ricorda il 1.8T e il 2.6, entrambi da 150 CV a benzina sull'A4, su cui si poteva anche mettere in discussione cosa significasse). Se solo l'auto a 6 cilindri avesse almeno 200 CV. Chi ha fatto cessare la produzione dei motori VR e R a favore dei motori a V, e con quale giustificazione? Non ci sono, in realtà, ragioni valide per costruire qualcosa del genere, a parte la mancanza di spazio nel vano motore. *alzata di spalle*

Ero solo sarcastico, perché VAG ha impiegato un'eternità per introdurre il motore da 2 litri da 170 CV.

Vg.
Sopra.

Torna su
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio26-06-2007, 12:08    Oggetto: Perché non un VR6 TDI? Cita

Citazione:
Chi, in realtà, ha fatto cessare lo sviluppo dei motori VR o a "V", a favore dei motori a "V" invertito,

Perché dovrebbe essere successo?

Non sono mai esistiti motori VR diesel, e tutti i modelli con una cilindrata superiore a 4 cilindri e le versioni Golf (3, 4, 5) e Passat (35i e 3C) sono motori VR.

Qualcuno, in un certo forum di marketing, aveva evidentemente paura della sigla "VR" e l'ha rinominata "V".

Il "Bora V5" si chiamava "Jetta VR5" in America. Strano, vero?!
Transparency, Teamwork
... there was another T.

tdi-schrauber
Blaumann
Blaumann

Messaggio26-06-2007, 12:13    Oggetto: Perché non un VR6 TDI? Cita

ObenbeiMutti ha scritto:

Chi ha fatto cessare lo sviluppo dei motori VR o a W, a favore dei motori a V, e con quale giustificazione? Non ci sono, in realtà, ragioni valide per costruire qualcosa del genere, a parte la mancanza di spazio nel vano motore. *alzata di spalle*

Sì. I costi.
A parte questo, il motore VR6 è, dal punto di vista meccanico, una soluzione di progettazione poco sensata.

E oltre al divertimento di guida, non ci sono altri argomenti a favore di un motore VR6 TDI.
L'innato spirito giocoso ha fatto spendere alla VAG una quantità di denaro, Dio solo sa quanto.

BYE
Meccanici specializzati in motori TDI.

Torna su Profilo MP
matthiasTDI96
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio26-06-2007, 12:24    Oggetto: Perché non un VR6 TDI? Cita

Il Passat R36 è anch'esso un motore VR, giusto?

Sì, anch'io credo che non costruiranno quel modello con un motore diesel, perché il presunto vantaggio costruttivo di avere un singolo albero di distribuzione potrebbe portare a nuovi problemi... inoltre, stanno risparmiando un sacco di soldi, quindi una cosa del genere non sarebbe adatta, soprattutto se 200 cavalli sono già raggiungibili con un motore a 4 cilindri... si parla di fluidità, di ritorno ai 6 cilindri... un diesel deve "rombare", altrimenti non è un diesel icon_smile.gif (questo lo dice un proprietario di un motore ASZ, che considera la grande fluidità del motore a 4 cilindri a iniezione pompa-iniettore, anche a temperature inferiori a -20°C, assolutamente accettabile e assolutamente geniale... bisogna ascoltare dove si trova il motore!!! icon_wink.gif )

Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Vai a pagina: 1, 2, 3  Avanti
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio VAG 2.0 TDI mit Ausgleichswellenmodul, kein Öldruck Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio ASV, quadro di errori: "Sensore di velocità del motore G... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Colpo secco - nessuna segnalazione di errore - ricerca de... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. Warum besitzen TDI Motore kein blow off ventil ?? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Perché solo il canale 1Z? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Consumo olio: perché aumenta? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Perché il modello da 110 CV TDI è più veloce? Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: