Ciao cksIT,
L'installazione è molto semplice, anche per chi non è esperto. L'ho fatto sull'A6, modello 2001, ma dovrebbe essere simile anche sull'A4:
Componenti necessari (probabilmente simili anche per l'A4). Ma vai dal meccanico di fiducia, lui troverà sicuramente i documenti necessari e dovrà comunque ordinare la chiave).
- Cilindro di chiusura.
Telaio di montaggio per la serratura con l'interruttore integrato.
- Pannello di copertura nell'area dell'illuminazione interna anteriore, con l'indicazione 'Airbag disattivati'.
Puoi semplicemente sganciare la copertura nel pannello del tetto (l'ho fatto quasi mentre ero in viaggio, quando ho giocato con quel pezzo per curiosità), staccare il connettore dell'illuminazione interna e cercare un po' sotto: il secondo connettore, quello che si adatta alla nuova copertura e che attiva il display, è già presente. Fissare e agganciare.
Ora, smontare il vano portaoggetti, praticare un foro per l'interruttore e installare l'interruttore. Anche i cavi per l'interruttore vanno fino al connettore per l'illuminazione del vano portaoggetti... Ma solo da lì, non fino al tuo interruttore esistente: quindi, collegare secondo lo schema elettrico. Un amico del concessionario può mostrarti brevemente lo schema elettrico nel sistema ELSA, oppure qualcuno qui nel forum può sicuramente dirti quali colori vanno collegati a quali pin del connettore. Non ho trovato un cablaggio specifico per il vano portaoggetti. Fatto in casa.
Accensione del quadro elettrico - la spia dell'airbag rimane accesa -> è necessario codificare l'interruttore tramite VAGCOM o presso un'officina autorizzata, cancellare l'errore e il problema è risolto. Ross-Tech può sicuramente fornirti le informazioni sul bit specifico da impostare. Ho trovato l'informazione all'epoca tramite una ricerca su Google, ma ora non riesco più a trovarla

.
Buonasera,
Michael.