VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Aggiornamento dell'interruttore dell'airbag passeggero per A4

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Autore Messaggio
cksIT
Blaumann
Blaumann

Supporto CAN

Messaggio31-10-2007, 20:06    Oggetto: Aggiornamento dell'interruttore dell'airbag passeggero per A4 Cita

Ciao,

Nelle Audi A4 prodotte nel 2000, è possibile disattivare l'airbag passeggero tramite una chiave, in modo da poter montare un seggiolino per bambini.

Ora ho visto che sembra che sia possibile installare questo sistema anche su modelli più vecchi (in particolare sull'A4 del 1999). La domanda è ora se esiste un kit per questo, o quali componenti sono necessari e come bisogna collegarli.

Grazie mille in anticipo.
Man muss es nicht brauchen, aber man muss es haben!
Torna su Profilo MP
winschrott
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio31-10-2007, 22:11    Oggetto: Aggiornamento dell'interruttore dell'airbag passeggero per A4 Cita

Ciao cksIT,

L'installazione è molto semplice, anche per chi non è esperto. L'ho fatto sull'A6, modello 2001, ma dovrebbe essere simile anche sull'A4:

Componenti necessari (probabilmente simili anche per l'A4). Ma vai dal meccanico di fiducia, lui troverà sicuramente i documenti necessari e dovrà comunque ordinare la chiave).
- Cilindro di chiusura.
Telaio di montaggio per la serratura con l'interruttore integrato.
- Pannello di copertura nell'area dell'illuminazione interna anteriore, con l'indicazione 'Airbag disattivati'.

Puoi semplicemente sganciare la copertura nel pannello del tetto (l'ho fatto quasi mentre ero in viaggio, quando ho giocato con quel pezzo per curiosità), staccare il connettore dell'illuminazione interna e cercare un po' sotto: il secondo connettore, quello che si adatta alla nuova copertura e che attiva il display, è già presente. Fissare e agganciare.
Ora, smontare il vano portaoggetti, praticare un foro per l'interruttore e installare l'interruttore. Anche i cavi per l'interruttore vanno fino al connettore per l'illuminazione del vano portaoggetti... Ma solo da lì, non fino al tuo interruttore esistente: quindi, collegare secondo lo schema elettrico. Un amico del concessionario può mostrarti brevemente lo schema elettrico nel sistema ELSA, oppure qualcuno qui nel forum può sicuramente dirti quali colori vanno collegati a quali pin del connettore. Non ho trovato un cablaggio specifico per il vano portaoggetti. Fatto in casa.
Accensione del quadro elettrico - la spia dell'airbag rimane accesa -> è necessario codificare l'interruttore tramite VAGCOM o presso un'officina autorizzata, cancellare l'errore e il problema è risolto. Ross-Tech può sicuramente fornirti le informazioni sul bit specifico da impostare. Ho trovato l'informazione all'epoca tramite una ricerca su Google, ma ora non riesco più a trovarla icon_sad.gif.

Buonasera,

Michael.
Torna su
cksIT
Blaumann
Blaumann

Supporto CAN

Messaggio01-11-2007, 11:33    Oggetto: Aggiornamento dell'interruttore dell'airbag passeggero per A4 Cita

Sono stato una volta da icon_smile.gif e gli ho chiesto cosa fosse incluso. In qualche modo, non è riuscito a darmi molte informazioni. Ho poi dato un'occhiata su ASLE e ho visto che c'è effettivamente una guida a riguardo.
Il mio problema attuale è la lampada. Scrivi che è necessario il pannello di copertura nella zona dell'illuminazione interna, nella parte anteriore, con l'indicazione "Airbag disattivati".

Tuttavia, nella guida si specifica che è necessario acquistare una nuova lampada interna (70€).
Come funziona esattamente? Hai già montato la lampada e hai aggiunto solo la cornice, oppure com'è stato fatto?

Grazie per le informazioni!
Man muss es nicht brauchen, aber man muss es haben!
Torna su Profilo MP
winschrott
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio01-11-2007, 17:55    Oggetto: Aggiornamento dell'interruttore dell'airbag passeggero per A4 Cita

Nel mio caso (A6, anno di produzione 2001), si è trattato solo della cornice dell'illuminazione interna. In questa cornice sono integrate le LED per la visualizzazione, insieme al connettore. Tuttavia, sicuramente non era l'intera lampada. Potrebbe essere che ci fosse anche il portalampada per l'illuminazione interna. Ma non la lampada per la lettura... Naturalmente, potrebbe essere che nell'A4 sia necessaria l'intera lampada. 70€ sono tanti per una LED in più nell'auto, ma se si utilizza ricambi originali, non ci sono problemi con la revisione tecnica (TÜV). Inoltre, si può rivendere la vecchia lampada. Ho quasi ricevuto l'equivalente del costo della nuova icon_wink.gif cornice quando ho venduto quella vecchia. A proposito, all'epoca avevo speso circa 100-120€ totali per la cornice, la serratura e l'interruttore.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Installazione di luci posteriori a LED su Audi A6 4F berlina Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Beifahrerairbag deaktivieren Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Beifahrerairbag deaktivieren im AKN Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Nachrüsten eines Kombiinstrumentes Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Installazione di sensori di livello aftermarket (F96) per... Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: