VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Graffi su cerchi: riparazione e rimozione

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio05-11-2007, 11:35    Oggetto: Graffi su cerchi: riparazione e rimozione Cita

Ciao.

Volevo far aiutare il mio bambino a lavare le ruote dell'auto durante l'estate, non può mica fare tanto danno.

Purtroppo, una delle ruote è finita contro una sporgenza del muro con la parte "esterna", causando un impatto al cerchio nonostante la protezione presente sul pneumatico.
Poiché si tratta di braccioli tipo Monte Carlo (semplici e di grandi dimensioni).
http://www.volkswagen.de/vwcms_publish/etc/medialib/vwcms/virtualmaster/de/Models/passat/passat_variant/content.Par.0076.Image.jpg
Si nota perfettamente questa particolarità.

C'è qualcosa che un carrozziere può fare, senza dover rifare completamente la verniciatura del cerchio a un costo esorbitante?

Grazie.
martin
Transparency, Teamwork
... there was another T.

I don't know what the f*ck it was.

Tradotto il 31-08-2026, 7:09.
Torna su Profilo MP Garage
Hutfahrer
Schrauber
Schrauber

Supporto Premium

Messaggio05-11-2007, 13:10    Oggetto: Graffi su cerchi: riparazione e rimozione Cita

Potrei immaginare che si possa sistemare qualcosa del genere utilizzando la tecnica dell'aerografo, a seconda di quanto sia profonda la icon_wink.gif scheggiatura. Anche i più piccoli difetti della vernice possono essere quasi completamente eliminati dai maestri dell'aerografo. Con questa tecnologia, ho fatto riparare dei danni da sassia sul bordo del cofano. E: non si nota che lì ci fosse mai stato qualcosa... }
Automobile Zeitzeugen: |SUZUKI Swift Sport (2008)| |Smart 450 (2002)| |Honda CB 125 F (2018)|

Tradotto il 31-08-2026, 7:10.
Torna su Profilo MP
Bertil
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio05-11-2007, 13:19    Oggetto: Riparazione cerchi: elimina i graffi! Cita

dieselmartin ha scritto:
....
C'è qualcosa che un carrozziere può fare, senza dover rifare completamente la verniciatura del cerchio a un costo esorbitante?

Sì, può.
Almeno nel mio caso, è successo con i miei vecchi cerchi DBV (montati sulla G3).
Ho urtato il paraurti in un parcheggio. Il paraurti è stato levigato, stuccato e poi verniciato.
Il carrozziere deve essere davvero esperto. Dai un'occhiata su internet cercando "Felgendoktor". Loro riparano danni ancora più gravi.
Gruß Bertil

Skoda 5E5 CZDA + Mini R50 W10 + VW ID.3 + Fiat Ducato 250 + 161 DX

*** Technische Anfragen per PN werden von mir nicht beantwortet! ***

Tradotto il 31-08-2026, 7:12.
Torna su Profilo MP
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio05-11-2007, 14:12    Oggetto: Graffi su cerchi: riparazione e rimozione Cita

Hm,

Volevo far dare un'occhiata alla mia auto da un concessionario Volkswagen.
I tecnici della carrozzeria hanno fatto un buon lavoro a riparare e riverniciare il pezzo posteriore che era stato montato in modo errato a Emden.
Transparency, Teamwork
... there was another T.

I don't know what the f*ck it was.

Tradotto il 31-08-2026, 7:12.
Torna su Profilo MP Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Wer kennt diese Felge? Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Cerchio per Audi A7, certificato di portata Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Valvole: compatibili con tutti i cerchi? Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio È tecnicamente compatibile questo cerchio con la Golf V? Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: